LEGGI I NOSTRI DIARI DI VIAGGIO

Vuoi scoprire i segreti e le curiosità di un paese in particolare ?
Tour di Tokyo - skyline

Tour di Tokyo e Kyoto: lo Yin e lo Yang del Giappone

Tokyo e Kyoto sono città simbolo ed icone di un Paese di cui innamorarsi perdutamente, e sono le prime località che nel corso dei vostri viaggi organizzati in Giappone, è auspicabile che vengano visitate soggiornandovi per più giorni ed estendendo la visita ai dintorni!

14-12-2017
viaggi-organizzati-in-giappone-Fuji.jpg

Viaggi organizzati in Giappone: le tappe immancabili

Il primo dei vostri viaggi organizzati in Giappone vi sembrerà un “assaggio”, utile per scoprine la sua profonda e antica cultura che vi renderete conto come vada oltre l’immaginario collettivo dei manga e della modernità a cui siamo abituati a pensare...

13-12-2017
Viaggio in Armenia -Monastero Tatev

Viaggio in Armenia: come organizzarlo e viverlo al meglio

Siamo nel Caucaso dell’Arca di Noè e del mitico Giardino dell’Eden, dell’Antica Via della Seta e della culla del Cristianesimo, nella terra di mille scontri fra civiltà e dei Musei a cielo Aperto, delle mille khatchkar e dei mille contrasti e dei paesaggi dal fascino unico: siamo in Armenia!

05-12-2017
visitare-corea-del-sud-Mausoleo-tadashi-Seul.jpg

Visitare la Corea del Sud per le prossime olimpiadi invernali

I Giochi Olimpici sono una ghiotta occasione per gli sportivi e gli appassionati ma soprattutto un motivo in più per conoscere e visitare la Corea del Sud visto che le sedi delle gare sono ubicate a due ore dalla Capitale del Paese, Seoul (o Seul, fate Voi)...

29-11-2017
viaggio-di-nozze-alle-maldive.jpg

Viaggio di nozze alle Maldive: le mete più romantiche

Un paesaggio paradisiaco che evoca una esperienza di puro benessere e pace, ma che sa anche coinvolgere con l’atmosfera della sua capitale: le Maldive sono la meta ideale per tutti gli amanti del bello senza distinzioni, e perfette sia per un viaggio in solitaria, sia per chi vuole organizzare il proprio viaggio di nozze alle Maldive.

22-11-2017
cosa-vedere-in-thailandia-ayutthaya-temple.jpg

Cosa vedere in Thailandia: consigli per il primo viaggio

L’antico Regno del Siam, ovvero l’odierna Thailandia, ha da sempre esercitato una forte attrazione su turisti e viaggiatori occidentalidi ogni epoca grazie al fascino e al misticismo della sua storia e delle sue tradizioni. Con l’architettura dei suoi templi buddhisti immersi nel verde smeraldo della sua jungla, con le sue piccole e grandi città, sino ad arrivare alla seduzione delle sue spiagge paradisiache orlate da palme e da un mare cristallino però, avrete l’imbarazzo della scelta su cosa vedere in Thailandia!

16-11-2017
viaggio-in-india-da-sola-dgv-travel(1).jpg

Viaggio in India da sola: come prepararsi e che itinerari scegliere

Questo post è dedicato a chi sogna da tanto di organizzare un viaggio in India da sola … ma non solo! È in Asia, infatti, che ho organizzato il mio primo viaggio da sola ed è in Asia che torno ogni volta che la voglia di viaggiare e di ritrovare me stessa diventa più forte!

08-11-2017
quando-andare-in-vietnam.jpg

Quando andare in Vietnam: ecco i periodi migliori per viaggiare

In questo articolo abbiamo pensato di darvi alcuni piccoli spunti e riflessioni per il vostro prossimo viaggio in Vietnam! La parola d’ordine è: #Lasciateviispirare!

03-11-2017
festa-autunno-in-vietnam.jpg

La festa di metà autunno in Vietnam e la Danza del Leone

La festa di metà autunno in Vietnam serve alle famiglie per riunirsi e insieme festeggiare per il raccolto dell’anno, per la salute dei propri cari e per pregare che tutto ciò si rinnovi anche nel nuovo anno o che comunque che il futuro sia più produttivo rispetto al passato.

23-10-2017
cina-orientale.jpg

Dove si trova Yaodong la città scomparsa della Cina

Yaodong è un villaggio fantasma situato nella Cina meridionale che da ormai più di vent’anni è abbandonato alla natura più selvaggia: visitando questo posto affascinante avrete la possibilità di ammirare il modo in cui la Natura si riappropria di ogni cosa, avvolgendo persino case e strade con viti e felci.

18-10-2017
festa-donna-in-vietnam.jpg

Festa della donna in Vietnam: perché si festeggia il 20 ottobre

La festa delle donne vietnamite, in particolare, viene festeggiata il 20 ottobre per motivi legati a ricorrenze storiche molto importanti: proprio il 20 ottobre del 1930, infatti, veniva fondata l’Unione delle Donne Vietnamite, con lo scopo di combattere per il progresso del Vietnam e di ottenere la liberazione de Paese.

12-10-2017
capodanno-in-thailandia-1.jpg

Capodanno in Thailandia: il bacio dell’elefante per il nuovo anno

Se veglioni paillettati e trenini coi parenti non fanno più per voi, perché non spostare i festeggiamenti dell’inizio del nuovo anno ad aprile e trascorrere il capodanno in Thailandia?

12-10-2017
Viaggio spirituale in India Taj Mahal Agra

Viaggio spirituale in India: mete per rigenerare corpo e mente - DGV Travel

Un viaggio spirituale in India è qualcosa di più di un semplice viaggio: è un percorso di scoperta e di vita fra i suoi luoghi sacri, la sua cultura tradizionale e la sua profonda religiosità, tutti aspetti che permettono ai viaggiatori di ricaricare di energie positive il corpo e la mente...

27-09-2017
come-organizzare-un-viaggio-in-vietnam-halong-bay.jpg

Come organizzare un viaggio in Vietnam: idee per un viaggio da sogno

Ogni viaggio inizia con il sognarlo e a questa regola non si sottrae la decisione di organizzare un viaggio in Vietnam cui seguono l’interrogativo sul come e quando!

22-09-2017
aditya-siva-102430-unsplash.jpg

Un Viaggio in Sri Lanka, alla scoperta delle spiagge più Glamour dell’Isola ...

Un Viaggio in Sri Lanka  non è solo uno splendido Viaggio fra templi e Natura, ma è anche una splendida meta per qualche giorno di assoluto relax al mare, dopo aver girovagato per l’Isola Splendente!!

17-09-2017
jakub-david-448789-unsplash.jpg

Da Abu Dhabi un Viaggio negli Emirati Arabi alla scoperta della magia dei suoi Deserti …

In un Viaggio negli Emirati Arabi, fra le cose assolutamente da vivere in questa parte della Penisola Arabica, ve ne è una alla quale personalmente non rinuncerei mai: ammirare di giorno e di notte il suo splendido deserto Rub al Khali, e le sue affascinanti dune, vivendone appieno le Emozioni che tutto questo sa donare!In tutti e Sette gli Emirati (Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn), ma anche nel Sultanato dell’Oman, il deserto con la sua magia diventa il protagonista di Viaggi davvero indimenticabili.

08-09-2017
viaggio-in-indonesia-isola-di-giava.jpg

Un Viaggio in Indonesia alla scoperta dell’Arte e del Patrimonio Culturale nell’Isola di Giava … Seconda Parte.

Visitare l'Isola di Giava, il “Giardino dell'Eden”, è una esperienza unica nel corso di un Viaggio in Indonesia, poiché permette di vivere in modo coinvolgente l'esperienza di scoprire il suo affascinante Patrimonio Naturalistico e il suo magnifico Patrimonio Culturale, attraverso i siti di Borobudur e di Prambanan !

25-08-2017
viaggio_in_Indonesia_alla_scoperta_dell_Arte_e_del_Patrimonio_Culturale_nell_Isola_di_Giava.jpg

Un Viaggio in Indonesia alla scoperta dell’Arte e del Patrimonio Culturale nell’Isola di Giava … – prima parte.

Un Viaggio in Indonesia non può che avere inizio dall’Isola di Java – in indonesiano Jawa - una delle più importanti e grandi Isole dell’ immenso Arcipelago indonesiano che, con le città di Jakarta – capitale dello stato dell’Indonesia - Yogyakarta e Surakarta, rappresentano anche il cuore economico di quest’area del Sud-Est Asiatico.L'isola di Giava è una esperienza fra Natura e Cultura tutta da vivere: il fascino e la grande generosità che qui la natura ha elargito agli Uomini la si può ritrovare nello smagliante colore verde delle sue foreste rigogliose e prorompenti, nei terrazzamenti delle risaie, nei suoi vulcani tutt’ora attivi, nei villaggi rurali come sulle coste e le spiagge!

18-08-2017
sri-lanka-citta-di-kandy-tempio-del-dente.jpg

UN VIAGGIO IN SRI LANKA ALLA SCOPERTA DELL’ULTIMA SUA ANTICA CAPITALE: KANDY!

Nel primo mio Viaggio in Sri Lanka mi sono resa conto che questa Isola … non è così piccola come si può immaginare e che in un solo viaggio, si riesce solo a scalfirne la sua conoscenza!Di questo fantastico Paese, di cui potete anche leggere altri post dedicati sui #diaridiviaggio #dgv, stavolta voglio farvi conoscere un luogo dello Sri Lanka in particolare: l’antica capitale di Kandy!Vi va di seguirmi alla scoperta della Città Sacra dell’ Isola Splendente?

09-08-2017
dea-durga(1).jpg

SCOPRIRE IL NAVRATRI IN UN VIAGGIO IN INDIA … I NOVE GIORNI DI FESTE E DI SIMBOLI CHE AFFASCINANO!!!

Navratri o Navaratri letteralmente significa “nove notti” in sanscrito ed è la festa più celebrata nel mondo hindu insieme al Diwali. Dedicato alla dea Durga che simboleggia la purezza e il potere o “shakti”, il navratri combina la rituale puja con il digiuno ed è accompagnato da festeggiamenti per nove giorni e nove notti consecutivi.

02-08-2017
bis-Kathakali-dgv-travel.jpg

UN VIAGGIO NELL’ INDIA DEL SUD ALLA SCOPERTA DELLA BELLEZZA DEL KERALA, FRA PAESAGGI, CULTURA E NATURA …

Fra i mille volti dell’India, c’è una regione che da sempre è stata indicata come la Terra degli Dei non a caso: è l’India del Kerala, l’antico Malibar che anche i popoli arabi e cinesi conoscevano per i suoi porti e per le sue spezie, e che al “Kera”, la pianta della palma da cocco qui diffusissima, deve il suo nome.

27-07-2017
le-spiagge-del-paradiso-in-vietnam.jpg

LE SPIAGGE DEL PARADISO IN UN VIAGGIO IN VIETNAM … SCOPRIAMOLE INSIEME!

Chi intraprende un Viaggio in Vietnam non può che rimanere stregato dalla bellezza di questo Paese e sicuramente, anche le coste vietnamite vi potranno far conoscere un Vietnam che non vi aspettavate!Ed allora ecco alcuni nomi noti e altri meno noti del gota delle “Vacanze Mare” in Vietnam: l’isola di Phu Quoc, Nha Trang, Mui Ne, Lang Co, Cat Ba solo per citare alcune delle località più famose....

20-07-2017
cambogia-unesco.jpg

BENVENUTI NEO SITI UNESCO 2017 IN ASIA … INIZIAMO A CONOSCERNE QUALCHE NOME!

Il Comitato Mondiale per il Patrimonio UNESCO,  l’otto  luglio 2017 ha inserito 26 nuovi siti nell'elenco del patrimonio mondiale dell’Umanità per interessi di tipo  culturale, naturale o di significativa importanza.Due riguardano siti ubicati in Cina, mentre uno per ciascuno sono i siti inseriti per l’India, la Cambogia e il Giappone. Scopriamo i loro nomi!

11-07-2017
viaggio-in-cina-grotte-di-longmen.jpg

VIAGGIO IN CINA ALLA SCOPERTA DELLE RADICI CULTURALI DI QUESTO PAESE: LA PROVINCIA DELLO HENAN !

Partiamo verso l’Henan per scoprire la culla della Civiltà cinese e le radici della sua Storia, fra storie e leggende degli albori della religione buddista, antichi commerci della Via della Seta, Dinastie Imperiali, dipinti di Zang Zeduan, Monaci Shaolin, dedali del fiume Giallo, bellezza delle Montagne dello Yuntai con il relativo Geoparco (Wangwu Mountain National Park) … vi accorgerete che la voglia di esplorare la Cina non può che crescere!!

10-07-2017