Bangkok e dintorni

Un tuffo tra passato e presente: alla scoperta delle meraviglie della capitale Bangkok e dei suoi dintorni

Nota anche come la “città degli angeli”, la capitale della Thailandia Bangkok e i suoi dintorni  sono tra le mete predilette quanto si inizia a scoprire la meraviglia del sud est asiatico.

Un mix di nuovo e antico caratterizza questa singolare città, sorta sulle rive del fiume Chao Praya. Capitale dal 1782, Bangkok è la principale destinazione del paese e anche un importante crocevia per i viaggiatori che desiderano scoprire la cultura e la storia thailandese.

Cosa visitare a Bangkok e dintorni tra templi e grattacieli

La città di presenta come un intricato groviglio di strade e ha uno skyline in cui spiccano moderni grattacieli.

Le cose da vedere e da fare a Bangkok e dintorni  sono molte, motivo questo che spinge numerosi turisti a stazionare in città diversi giorni. Oltre ad essere la capitale e un centro nevralgico della Thailandia Bangkok vanta luoghi di interesse storico culturale unici al mondo. 

Bangkok e dintorni

Ecco quali sono i luoghi da vedere in Thailandia nei dintorni di Bangkok:

− Wat Po. Si tratta del più grande e antico sito religioso della città, all’interno del quale  si può ammirare un’enorme statua di Buddha sdraiato che conta ben 45 metri di lunghezza e 15 di altezza. I piedi della statua sono decorati con perle e simboli. Nel complesso si può anche visitare la Galleria del Buddha dove si trovano 394 Buddha d’oro, i Phra Ubosoft dove sono conservate le ceneri di re Rama I.

− Il Grande Palazzo Reale. Sorge sulla sponda del fiume Chao Phraya ed è circondato da una cinta muraria lunga 1,9 chilometri. Il complesso, costruito nel 1782, è stato dimora dei sovrani del passato e vanta più di 100 edifici e padiglioni. Al suo interno si trova il tempio del Buddha di Smeraldo, che è una cappella reale, così chiamata perché custodisce una statua di giada di Buddha.

− What Arun. Un trio di templi che si trova sul lato opposto del fiume rispetto al Grande Palazzo reale e a Wat Po, presso i quali si arriva in barca. Il sito è noto per la sua torre (prang) di 82 metri di altezza, interamente ricoperta di piccoli pezzi di porcellana colorata. Intorno, ci sono altri 4 prang più piccoli, sempre ricoperti di porcellana colorata, che sono un vero spettacolo al tramonto!  

Spostandosi fuori dalla città, sono diverse le località che si possono visitare in una giornata, per fare poi ritorno a Bangkok. Eccone alcune delle più belle: 

Ayuttahaya. Una città molto antica, che si trova a 80 chilometri da Bangkok,  attraversata da ben 3 fiumi e che vanta rovine risalenti ai tempi del Regno del Siam. Ad Ayutthaya si trovano addirittura 5 templi che fanno parte del patrimonio UNESCO, come ad esempio il Parco Storico. Da vedere è poi il mercato notturno di Bang Ian Night Market, famoso per gli street food.

- Il Dammoen Saduak. Uno dei più famosi mercati galleggianti della Thailandia, raggiungibile in taxi partendo da Bangkok. Si svolge sull’omonimo canale e si visita a bordo di barche a remi o a motore.

- Il Maeklong Railway Market. Un altro singolare luogo dove fare acquisti: è un mercato ferroviario! Si trova nel quartiere Maeklong e si sviluppa sulla linea ferroviaria dove passa il treno 8 volte al giorno. Ogni volta che il treno passa, i venditori sono costretti a ritirare la merce!

- Il Parco Nazionale Khao Yai. Una meravigliosa oasi naturale con cascate, montagne e percorsi di diversa difficoltà. Se parti da Bangkok, con un tour organizzato, puoi anche fare trekking nella giungla e incontrare i numerosi animali che popolano il parco, molti  dei quali sono in via di estinzione. 

Bangkok: quando andare per godersi le sue bellezze? 

Bangkok e dintorni

A Bangkok e dintorni le cose da fare e da vedere sono talmente tante che è davvero impossibile elencarle tutte.

Ma qual è il periodo più adatto per partire? Il clima in Thailandia è tropicale, fa caldo tutto l’anno, ma da evitare è la stagione delle piogge, che va da aprile a ottobre. Il periodo migliore, invece, per organizzare un viaggio in Thailandia è tra novembre e febbraio, ovvero durante la stagione secca.

Parti alla scoperta della Thailandia con DGV Travel!

Se stai già sognando di partire verso questi luoghi suggestivi, sappi che DGV Travel è un tour operator specializzato in viaggi verso l’Oriente che può studiare per te un tour della Thailandia curato nei minimi dettagli.

Se vuoi scoprire Bangkok e dintorni puoi consultare anche tanti itinerari di viaggio già pronti come:

- “Splendida Thailandia” è un tour di una settimana che ti porterà a Bagkok, Chang Mai, Chand Rai, Phrae e altre splendide tappe. Inoltre puoi rendere ancora più speciale il viaggio aggiungendo l'estensione mare.

- “Thailandia Classica” è un viaggio stupefacente che ti permetterà di conoscere e apprezzare l'area del triangolo d'oro: Bangkok, Chang Mai e Chang Rai.

Scopri anche gli altri tour di DGV Travel e prenota il tuo posto.