ARGENTINA

VIAGGI IN ARGENTINA

viaggi in Argentina

L'Argentina è un Paese ricco di scoperte e posti meravigliosi, una terra che ti lascerà senza fiato. Passeggiando tra i diversi e colorati quartieri di Buenos Aires, il cuore pulsante del Paese, rimarrete estasiati ad ammirare le sue ampie piazze come Plaza De Mayo, ed i suoi imponenti edifici come il Cabildo, la Casa Rosada ,sede del Governo e la bellissima Cattedrale di questa grande metropoli. Ma un viaggio in Argentina è molto di più. È la scoperta di siti naturalistici tra i più belli al Mondo, tra cui le famose Cascate Iguazù, l’incredibile Ghiacciaio Perito Moreno, la grande distesa della Pampa fino ad arrivare a Ushuaia, la fine del mondo, l’estremità meridionale dell’Argentina, nel cuore della Terra del Fuoco, una cittadina circondata da montagne dalle cime innevate, da laghi di un colore turchese profondo e fitti boschi di alberi sempre verdi.

Viaggi in Argentina su misura

Ma non finisce qui. L'Argentina è anche la terra del ballo più sensuale al Mondo, il tango argentino, del quale potrete ammirare degli spettacoli tutte le sere nei locali del centro ma anche nelle piazze di Buenos Aires. E per i golosi, un viaggio in Argentina è anche un viaggio nel gusto, assaporando quella che è definita la carne più buona al Mondo, accompagnata dalla salsa chimichurri, o le famose empanadas, i gustosi chorizos, la provoleta e il dolcissimo dulce de leche.

I viaggi in Argentina di DGV Travel

Scegli tra i nostri tour in Argentina, in relazione alle tue esigenze e ai tuoi desideri, quello che credi sia il più adatto a te. Scoprirai un'Argentina vera ed indimenticabile. Un viaggio in Argentina è un viaggio che porterai per sempre nel cuore. Prenota ora il tuo tour con DGV Travel.

F.A.Q.

Qual è il periodo migliore per un viaggio in Argentina?

Il periodo migliore per un viaggio in Argentina dipende dalle preferenze personali e dalle regioni che si desidera visitare. Tuttavia, i mesi estivi in questo paese, da dicembre a febbraio, sono considerati come la stagione ideale per visitare l'Argentina viste le temperature più calde e le lunghe giornate di sole. Durante questo periodo, è possibile godersi le bellezze naturali come la Patagonia e le Cascate dell'Iguazú.

Qual è la durata consigliata per un tour dell'Argentina?

Per un tour dell'Argentina, considerando la vastità del paese, si consiglia di pianificare almeno diverse settimane, a seconda delle destinazioni desiderate. Questo permette di esplorare alcune delle principali città come Buenos Aires, nonché di visitare le attrazioni naturali come la Patagonia, le Cascate dell'Iguazú e la regione dei laghi della Terra del Fuoco.

Quali sono gli itinerari più popolari per i viaggi in Argentina?

Le mete più famose per i viaggi in Argentina includono un tour di Buenos Aires, con visite ai suoi quartieri storici, come San Telmo e La Boca, e ai siti culturali come il Teatro Colon. Un altro itinerario popolare è quello che attraversa la regione della Patagonia, con tappe a El Calafate e Ushuaia, offrendo paesaggi mozzafiato e possibilità di escursioni outdoor. Inoltre, le Cascate dell'Iguazú sono una meta imperdibile, con le loro spettacolari cascate e la fauna selvatica circostante.

Qual è il miglior itinerario in Argentina per chi ha poco tempo?

Se si dispone di poco tempo per visitare l'Argentina, ci si potrebbe concentrare su una specifica regione o città. Ad esempio, si potrebbe scegliere di esplorare Buenos Aires, dedicando qualche giorno alle sue attrazioni culturali e gastronomiche. In alternativa, si potrebbe optare per un tour delle Cascate dell'Iguazú, ammirando le imponenti cascate e immergendosi nella natura circostante.

Documenti: passaporto in corso di validità con scadenza non inferiore ai 6 mesi dalla data di arrivo nel paese. 

 Ambasciata Argentina a Roma:

 Indirizzo: Piazza dell'Esquilino, 2, 00185 Roma RM

 Telefono: 06 4807 3300

  Ambasciata d’Italia a Buenos Aires:

  Indirizzo: Billinghurst 2577, C1425 CABA, Argentina

  Telefono: +54 11 4802-0071

Moneta: Peso Argentino, in circolazione in banconote da 2, 5, 10, 50 e 100 pesos, e monete da 1 peso, 5, 10, 25 e 50 centesimi.

Vaccinazioni: non è richiesta nessuna vaccinazione.

Lingua: La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma sono diffusi l'inglese, l'italiano ed il francese, a seconda della zona e dello status sociale. A Buenos Aires è diffuso il "lunfardo", un dialetto tipico della capitale.

Fuso orario: meno 4 ore rispetto all’Italia, quando da noi vige l’ora legale la differenza è di 5 ore. In Argentina non è presente l'ora legale.

Elettricità: la tensione é di 220 volt.

Telefono: per chiamare l'Argentina dall’Italia comporre: 0054, seguito dal prefisso della località senza lo zero e dal numero desiderato. Per chiamare l’Italia dall'Argentina, comporre: 0039, seguito dal prefisso della località con lo zero ed il numero dell’utente.

Cellulari: In Argentina è in funzione una rete GSM 1900.

Clima: In considerazione della vastità del territorio in Argentina sono presenti climi che vanno dagli 0 gradi della Patagonia in inverno ai 30 gradi della Pampas o della zona dell'altopiano andino in estate.

Abbigliamento: Le necessità variano molto a seconda della zona e del periodo.

Cucina: Poco speziata è ricca di elementi che richiamano all'origine multietnica del Paese, l'influenza principale è quella della cucina spagnola, ma nei menù si trovano facilmente anche piatti della cucina italiana e francese, oltre ad ingredienti e piatti tradizionali che richiamano la cucina creola. Nelle zone costiere l'elemento principale è spesso il pesce, mentre all'interno i piatti sono per lo più a base di carne, la cui qualità è riconosciuta a livello mondiale. Cucinata prevalentemente alla griglia, si accompagna con gli ottimi vini locali; oggi l'Argentina è il quinto produttore di vino al mondo.

Trasporto pubblico: la città di Buenos Aires presenta una grande rete metropolitana, con ben 6 linee e 85 stazioni. I taxi sono presenti su tutto il Paese ad un costo più basso rispetto all'Europa; si consiglia di prendere esclusivamente i taxi ufficiali. I bus collegano tutto il Paese ed i costi sono assolutamente abbordabili. 

 

LETTURE CONSIGLIATE:

 

"Latinoamericana", di Ernesto Che Guevara

"Patagonia Express", di Louis Sepulveda

"In Patagonia", di Bruce Chatwin

"Le ragioni della mia vita", di Evita Peron