NAMIBIA

La Namibia, dove il deserto del Namib, il più antico deserto del Mondo, si estende languidamente dall’Oceano Atlantico, e la terra selvaggia si perde nell’infinito, i sogni diventano realtà. Questo luogo dove la fantasia si fonde con la realtà, unico per la varietà delle speci viventi e delle bellezze naturali che l’adornano, per le sue innumerevoli sfaccettature, viene denominato “il diamante d’Africa”. La Namibia è famosa per i contrasti del suo paesaggio, che non hanno eguali. 

Confinante con l’Angola a Nord, con lo Zambia a Nord-Est, con il Botswana ad Est e con il Sudafrica a Sud-Est, è grande circa 3 volte l’Italia, con una popolazione pari a quella della Liguria. I colori sono una particolarità del paese: si passa da tutte le tonalità dell’ocra al malva, al violetto, interrotti dai rossi, neri e bianchi delle montagne, il blu e il turchese del cielo, lo smeraldo delle zone palustri ed il rosa dei fenicotteri.

Con un tour in Namibia potrete vivere emozionanti safari fotografici alla ricerca della fauna selvatica africana, esplorazioni botaniche alla scoperta della Welwitscia Mirabilis, del Kokerboom o dei Botter Tree, trekking lungo canyons e affascinanti paesaggi semi desertici. Un viaggio in Namibia non lo dimenticherete mai!