Maldive

Viaggi alle Maldive

Viaggi alle Maldive

“Sognare il tipico resort dei viaggi alle Maldive, atterrare a Malè per poi prendere un piccolo aereo che ci porterà nella nostra culla di riposo alle Maldive...che emozione! Mare cristallino, isolette sparse nell’oceano, relax allo stato puro...Maldive un sogno da vivere! “ 

Chi non ha mai sognato di vivere un’esperienza del genere? Il tour delle Maldive è sicuramente l’emblema della vacanza relax perfetta. Questo paradiso terrestre è costituito da 26 atolli e più di 100 isole circondati dall’Oceano Indiano, proprio lì dove passa la linea dell’equatore. Rivolgersi ad un tour operator specializzato significa poter scegliere che tipologia di viaggio alle Maldive fare: infatti, nonostante l’immagine stereotipata sia quella di spiagge deserte, mare e tranquillità, questo luogo permette anche di vivere esperienze diverse. Gli amanti del lusso non saranno delusi da un’offerta che ha pochi eguali nel mondo, ma anche gli appassionati di sport acquatici e le famiglie con bambini, grazie alle tantissime guest house. Una vacanza con base in queste abitazioni permette infatti di vivere una maggiore interazione con la popolazione locale e le loro tradizioni, quindi di respirare la vera atmosfera maldiviana.

Sull’atollo di Baa è possibile vedere decine di mante che compiono acrobazie, a Male incontrare gli isolani, gustare la cucina tipica e vivere l’atmosfera moderna e caotica, prima di fare snorkeling su isole deserte. Un viaggio alle Maldive riserva numerose sorprese, che vanno ben al di là delle vostre aspettative nei confronti di questa destinazione da sogno. Tra le nostre proposte di viaggi alle Maldive decidi per quella più adatta ai tuoi bisogni e ai tuoi desideri: in ogni caso, avrai la garanzia di conoscere posti incantevoli, culture sconosciute e di fare un viaggio alle Maldive all inclusive che non dimenticherai facilmente, con la sicurezza di avere sempre al tuo fianco un tour operator italiano. 

Le Maldive, luogo perfetto per mare e relax sono raggruppate in 26 atolli.
Le temperature sono costanti tutto l'anno,tra i 30° e i 34° e le stagioni si suddividono in due periodi: da novembre ad aprile, mesi generalmente più secchi; da maggio ad ottobre, pioggia e venti più sostenuti. I periodi di intermezzo, a fine aprile e verso la fine di novembre, sono tranquilli e l'acqua è trasparente.

Visto d'ingresso: obbligatorio. Il visto turistico ha una durata di trenta giorni ed è concesso in aeroporto al momento dell'ingresso nel Paese.
Il Dipartimento dell`Immigrazione delle Maldive ha reso noto che a partire dal 5 gennaio 2016, è necessario il possesso del passaporto elettronico per poter entrare nel Paese (in Italia, passaporti emessi a partire dal 1° novembre 2006).
Ai passeggeri che viaggiano con un documento di vecchio tipo potrà essere pertanto rifiutato l`ingresso nel Paese.