MAROCCO

               VIAGGI IN MAROCCO

Il Marocco è un Paese esotico, affascinante, misterioso, e pieno di sfaccettature. E' il crocevia tra Europa ed Africa. Il Marocco è sempre stato fonte d'ispirazione per poeti, scrittori, registi e stilisti proprio per i suoi luoghi magici, tra deserto, mare, montagne e panorami mozzafiato, con la sua architettura delle medine, delle mura fortificate, i minereti e le kasbah ed i fantastici riad dove è possibile trascorrere dei meravigliosi momenti, grazie anche all'ospitalità marocchina. 

CONSIGLI UTILI 

DOCUMENTI PER L’INGRESSO: è necessario il passaporto con almeno 6 mesi di validità. 

LINGUA: Il Marocco ha due lingue ufficiali, l'arabo e l'amazigh, ma anche il francese è parlato e compreso da quasi tutti i marocchini. La lingua Amazigh, il cui alfabeto è il Tifinagh, è il patrimonio comune di tutti i marocchini.

VALUTA E CARTE: L'unità monetaria ufficiale del Marocco è il dirham marocchino (DH). L'abbreviazione è MAD (Moroccan dirham). In Marocco, come nella maggior parte dei paesi del mondo, si può pagare in contanti o con carta di credito. Quando si paga con carta di credito, il tasso di cambio applicato corrisponde a quello del momento. 

SALUTE E BENESSERE: non è richiesta alcuna vaccinazione per visitare il Marocco

TELEFONI E INTERNET: La rete è generalmente molto ben coperta in Marocco. È possibile acquistare una smart card marocchina SIM a condizione di aver sbloccato il cellulare in anticipo per le chiamate internazionali. Potrete trovare le ricariche in tutti i chioschi. La connessione internet-wifi in generale è presente in tutti gli hotel in Marocco, ed anche in tantissimi ristoranti, caffetterie, aeroporti, ecc. si trova la connessione ad alta velocità.