Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR MAROCCO: LE CITTA' IMPERIALI

CASABLANCA RABAT MEKNES FEZ MARRAKESH

TOUR CON GUIDA E AUTISTA IN LINGUA ITALIANA, MEZZA PENSIONE, HOTEL 4 E 5 STELLE

Viaggio in Marocco Le città imperiali

Viaggio in Marocco

Scopri il meglio del Marocco con questo viaggio entusiasmante. Il tuo viaggio in Marocco inizia con un volo intercontinentale verso Casablanca, dove visiterai luoghi emblematici come il mercato centrale, la moschea Hassan II e altri. Segue un viaggio a Rabat, la città imperiale bianca, e poi a Meknes, nota come la "Versailles del Marocco".

Il viaggio prosegue verso Fes, la città spirituale del Marocco, famosa per la sua medina medievale e le sue affascinanti strutture. Da Fes, attraverserai paesaggi mozzafiato verso Marrakech, un gioiello di cultura e storia, noto come la Perla del Sud. Qui, avrai l'opportunità di immergerti nella vivace scena dell'artigianato e di assistere a spettacoli coinvolgenti nella piazza Djemaa El Fna. 

Dopo aver trascorso un po' di tempo a Marrakech, ritornerai a Casablanca, pronto per il tuo volo di ritorno in Italia. I viaggi in Marocco ti offrono un assaggio affascinante della ricchezza culturale e storica del paese, dalle sue vibranti città imperiali alle sue affascinanti tradizioni e paesaggi.

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • ITALIA - CASABLANCA
    1. giorno 1 (-/-/D)
      Volo intercontinentale per Casablanca. Arrivo all’aeroporto internazionale Muhammed V di Casablanca, incontro con il nostro personale che vi assisterà per le formalità doganali. Trasferimento a Casablanca (35 Km), sistemazione e check in al vostro hotel per la cena ed il pernottamento.
  • CASABLANCA – RABAT - CASABLANCA
    1. giorno 2 (B/-/D)
      Prima colazione in albergo e visita panoramica della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Partenza per Rabat Pranzo facoltativo in ristorante locale (su richiesta, a pagamento). Visita della capitale del reame con il Palazzo Reale (Mechouar), la casbah di Oudaya , lo splendido Mausoleo di Mohamed V e la torre di Hassan. Ritorno a Casablanca Cena e pernottamento in hotel.
  • CASABLANCA - MEKNES – FEZ
    1. giorno 3 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione partenza per Meknes la capitale Ismaila famosa per i suoi 40 Km di mura, conosciuta come la “Versailles del Marocco” fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. Visita di Bab El Mansour, la porta meglio conservata del Marocco, la vecchia Medina e il quartiere ebraico. Pranzo facoltativo(con supplemento) in ristorante locale. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, attraverso le rovine della città romana di Volubilis, partenza per Fez. Cena e pernottamento in albergo.
    2. giorno 4 (B/-/D)
      Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita “capitale culturale” del Marocco (gemellata con Firenze) la più antica delle Città Imperiali fondata da Moulay Idriss II , è la culla della civiltà e della religione del paese dov’è nata la prima università religiosa del mondo islamico. La visita inizierà con la vecchia Medina con la sua università (Medersa) Bounania, si proseguirà con la fontana Nejjarine , l’esterno della Moschea Karaouine. Pranzo facoltativo in ristorante locale (su richiesta, a pagamento). Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes. Cena e pernottamento in hotel.
  • FEZ – MARRAKESH ( autostrada)
    1. giorno 5 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione partenza per Marrakech prendendo l'autostrada (più veloce). Sosta a Casablanca. Pranzo facoltativo (su richiesta, con supplemento) in ristorante locale. Proseguimento per Marrakesh dove si arriverà nel tardo pomeriggio. Check in in hotel, cena e pernottamento in albergo.
  • MARRAKESH
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Intera giornata dedicata alla visita della seconda città imperiale, soprannominata “la Perla del Sud”. La visita storica include: il bacino della Menara, una grande area verde con al centro un’enorme vasca per l’irrigazione risalente al periodo almohade, il minareto della Koutoubia, simbolo della città, il Palazzo Bahia, residenza del Visir di Marrakech, e Medersa Ben Youssef. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio la visita prosegue con l’animatissimo souk e la celebre e vivacissima piazza Djemaa El Fna. Lo spettacolo della piazza animata da incantatori di serpenti, mercanti ed artisti di ogni genere è un momento magico di volti, colori e suoni soprattutto al calar del sole quando la piazza si colora di un color ocra magico. Cena facoltativa (su richiesta, con supplemento) in ristorante locale con show. Pernottamento in hotel.
    2. giorno 7 (B/-/D)
      Prima colazione in albergo. Giornata libera a vostra disposizione. Pranzo libero. ***Escursione facoltativa ad Essaouira con supplemento Prima colazione in albergo e partenza per Essaouira. Nel XVIII secolo è stata enclave commerciale sulla strada da Timbuctú all'Europa, protagonista acclamata dell'Otello di Orson Welles e colonia hippie negli anni '60 e '70, inaugurata dalla presenza estemporanea di Jimi Hendrix. La medina fortificata di Essaouira è l'anima della città. E' la parte più antica di Essaouira, Patimonio Unesco dal 2001. Per un tè alla menta o un gelato c'è Piazza Moulay-Hassan, da dove partono le stradine intrecciate che formano il reticolo della medina. Se la median è l'anima il porto è il polmone di Essaouira. Visita della città: la Medina e la kabah. Pranzo libero. Ritorno a Marrakech Cena e pernottamento in albergo.
  • MARRAKESH – ITALIA
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Dopo la prima colazione, tempo a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto di Marrakesh in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Pasti liberi.

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Letizia B. :
valutazione
periodo
09-2023

Tour delle Città Imperiali Marocco

Maria Daniela D. :
valutazione
periodo
09-2023

Tour Città Imperiali Marocco

Iole M. :
valutazione
periodo
09-2023

Tour marocco

ALTRE PROPOSTE

    TOUR MAROCCO: LE CITTA' IMPERIALI

    DA: 1395 €*
    A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

    8 giorni 7 notti

    richiedi preventivo

    contattaci anche via telefono :
    +39 06 56.36.85.01

    *prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza