LE CITTA' IMPERIALI
CASABLANCA RABAT FEZ MEKNES BENI MELLAL MARRAKESH
PARTENZE TUTTI I SABATO, TOUR CON GUIDA E AUTISTA, MEZZA PENSIONE, HOTEL 4 E 5 STELLE
Viaggio in Marocco
Scopri il meglio del Marocco con questo viaggio entusiasmante. Il tuo viaggio in Marocco inizia con un volo intercontinentale verso Casablanca, dove visiterai luoghi emblematici come il mercato centrale, la moschea Hassan II e altri. Segue un viaggio a Rabat, la città imperiale bianca, e poi a Meknes, nota come la "Versailles del Marocco".
Il viaggio prosegue verso Fes, la città spirituale del Marocco, famosa per la sua medina medievale e le sue affascinanti strutture. Da Fes, attraverserai paesaggi mozzafiato verso Marrakech, un gioiello di cultura e storia, noto come la Perla del Sud. Qui, avrai l'opportunità di immergerti nella vivace scena dell'artigianato e di assistere a spettacoli coinvolgenti nella piazza Djemaa El Fna.
Dopo aver trascorso un po' di tempo a Marrakech, ritornerai a Casablanca, pronto per il tuo volo di ritorno in Italia. I viaggi in Marocco ti offrono un assaggio affascinante della ricchezza culturale e storica del paese, dalle sue vibranti città imperiali alle sue affascinanti tradizioni e paesaggi.
Partenza garantita con gruppo minimo 2 partecipanti, in condivisione con altri Tour Operator italiani.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
- ITALIA - CASABLANCA
- giorno 1 (-/-/D)Volo intercontinentale per Casablanca. Arrivo all’aeroporto internazionale Muhammed V di Casablanca, incontro con il nostro personale che vi assisterà per le formalità doganali. Trasferimento a Casablanca (35 Km), sistemazione e check in al vostro hotel per la cena ed il pernottamento.
- giorno 2 (B/-/D)Prima colazione in hotel. Visita della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Pranzo di pesce facoltativo (con supplemento) in ristorante locale. Proseguimento per Rabat, la città imperiale bianca. All’arrivo, visita della capitale amministrativa del Marocco con la torre Hassan, lo splendido Mausoleo di Mohamed V, la Kasbah di Oudayas e la Medina. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 3 (B/-/D)Dopo la prima colazione partenza per Meknes la capitale Ismaila famosa per i suoi 40 Km di mura, conosciuta come la “Versailles del Marocco” fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. Visita di Bab El Mansour, la porta meglio conservata del Marocco, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Pranzo facoltativo(con supplemento) in ristorante locale. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, attraverso le rovine della città romana di Volubilis, partenza per Fez. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 4 (B/-/D)Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica città culturale e spirituale del Marocco. Visita della medina medievale, delle Mederse, della moschea Karaouine e della famosa fontana Nejjarine. Pranzo marocchino facoltativo (con supplemento) in un ristorante tradizionale della Medina. Pomeriggio, si prosegue con la visita della città, attraverso la vecchia medina con i diversi artigiani che lavorano ancora con metodo tradizionale. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 5 (B/-/D)Dopo la prima colazione partenza per Marrakech passando per il villaggio berbero di Imouzzer du Kandar e Ifrane, un’affascinante stazione sciistica nel cuore di una magnifica foresta di cedri.. Pranzo facoltativo (con supplemento) e momento di relax e tempo libero a Beni Mellal, uno dei centri agricoli del regno. Nel pomeriggio proseguimento per Marrakesh. Check in in hotel, cena e pernottamento in albergo.
- giorno 6 (B/L/-)Dopo colazione. L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica comprende i giardini Menara, il Museo Dar Ssi Said, il Palazzo Bahia e il Minareto Koutoubia. Pranzo in albergo incluso. Pomeriggio, visita dei suk e dei quartieri dell’artigianato, che espongono una varietà di oggetti e del famoso luogo Djemaa El Fna con il suo intrattenimento continuo: dove si incontrano e si esibiscono ogni giorno cantastorie, incantatori di serpenti, mangiafuoco e venditori di prodotti tipici. Cena facoltativa (con supplemento) con show. Pernottamento in albergo.
- giorno 7 (B/-/D)Colazione. Mattinata libera a Marrakesh per visite individuali, escursioni facoltative o relax. Pranzo facoltativo (con supplemento) in ristorante tipico. Nel pomeriggio partenza per Casablanca. Arrivo nel tardo pomeriggio. Check in in hotel, cena e pernottamento in albergo.
- CASABLANCA – ITALIA
- giorno 8 (B/-/-)Dopo la prima colazione, tempo a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto di Casablanca Mohamed V in tempo utile per il vostro volo di rientro in Italia. La camera sarà a vostra disposizione fino a mezzogiorno. Pasti liberi.
LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI
ALTRE PROPOSTE
LE CITTA' IMPERIALI
8 giorni 7 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza