TOUR DISCOVERY MAROCCO
CASABLANCA RABAT FEZ ERFOUD MARRAKESH ESSAOUIRA OUARZAZATE
partenza garantita con min 4 viaggiatori, hotel 4* , mezza pensione , guide locali in italiano per tutte le visite
Viaggio in Marocco
Preparati a scoprire le meraviglie del Marocco, da Casablanca a Marrakech, in un viaggio di undici giorni che ti porterà a esplorare le perle di questa terra affascinante. Il viaggio in Marocco inizia con il volo per Casablanca, dove potrai visitare il mercato centrale, la moschea Hassan II e altri luoghi iconici.
Dalla capitale economica, il viaggio prosegue verso Rabat, Meknes, e Fes, culla della cultura marocchina. Qui potrai ammirare le medersas, i luoghi di sapere della Medina e la moschea Karaouine. Il tour ti porterà poi nel cuore del Marocco, Erfoud, passando per le montagne dell'Atlante e luoghi incantati come Ifrane e Azrou.
Imperdibile un'escursione tra le dune di Merzouga, prima di visitare Rissani e Tinghir, con i suoi imponenti canyon. Dopo una visita alla Kasbah di Ait Benhaddou, scenario di numerosi film, il viaggio in Marocco prosegue verso Marrakech, la Perla del Sud, per ammirare le sue meraviglie storiche e immergersi nei suoi affascinanti suk.
La tappa successiva è Essaouira, cittadina di pescatori conosciuta per l'intaglio del legno, seguita da Safi e El Jadida, con la sua splendida baia. Il tour si conclude a Casablanca, con il rientro in Italia. Un viaggio in Marocco che ti lascerà ricordi indelebili, tra città imperiali, dune sabbiose e tesori nascosti.
Partenza garantita con gruppo minimo 4 partecipanti o min 2 con suppl., in condivisione con altri Tour Operator italiani.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
- ITALIA - CASABLANCA
- giorno 1 (-/-/D)Volo intercontinentale per Casablanca. Arrivo all’aeroporto internazionale Muhammed V di Casablanca, incontro con il nostro personale che vi assisterà per le formalità doganali. Trasferimento a Casablanca (35 Km), sistemazione e check in al vostro hotel per la cena ed il pernottamento.
- giorno 2 (B/-/D)Prima colazione in hotel. Visita della capitale economica del Marocco con il mercato centrale, il quartiere di Habous, il Palazzo Reale, la piazza Mohamed V, il quartiere residenziale di Anfa e l’esterno della stupenda moschea HASSAN II. Pranzo di pesce facoltativo (con supplemento) in ristorante locale. Proseguimento per Rabat, la città imperiale bianca. All’arrivo, visita della capitale amministrativa del Marocco con la torre Hassan e lo splendido Mausoleo di Mohamed V. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 3 (B/-/D)Dopo la prima colazione partenza per Meknes la capitale Ismaila famosa per i suoi 40 Km di mura, conosciuta come la “Versailles del Marocco” fondata alla fine del XVII secolo da Moulay Ismail. Visita di Bab El Mansour, la porta meglio conservata del Marocco, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Pranzo facoltativo(con supplemento) in ristorante locale. Proseguimento per la città santa di Moulay Idriss, attraverso le rovine della città romana di Volubilis, partenza per Fez. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 4 (B/-/D)Colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica città culturale e spirituale del Marocco. Visita della Medina medievale con le sue Attarine, Bou Inania Medersas, la fontana Nejjarine e la moschea Karaouine. Pranzo marocchino facoltativo in un ristorante tradizionale nella Medina. Pomeriggio, visita di Fez Jdid. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 5 (B/-/D)Dopo la prima colazione, partenza per Erfoud attraverso le montagne del Medio Atlante, passando per Ifrane, incantevole località sciistica, e Azrou, importante centro artigianale. Sosta a Midelt per pranzo facoltativo. Proseguimento per Erfoud via Errachidia e la valle dello Ziz, costellata di palme, fonte della festa annuale di Erfoud. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 6 (B/-/D)La mattina presto potrete scegliere un’escursione facoltativa in jeep per assistere all’alba sulle dune di sabbia di Merzouga. Ritorno in hotel per la prima colazione e proseguimento per Rissani, la città santa dove è sepolto Moulay Ali Cherif, antenato della dinastia Alaouite. Visita della Kasbah del 17° secolo e delle rovine di Ksar Abbar prima di proseguire per Tinghir attraverso la strada di Tinjdad. Visita dei magnifici canyon del Todgha le cui rocce raggiungono i 250 m di altitudine. Pranzo facoltativo in un ristorante. Proseguimento per Ouarzazate attraverso la strada delle 1000 Kasbah e la valle del Dades, famosa per le sue rose e l’annuale Moussem (festa della rosa). Arrivo a Ouarzazate. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 7 (B/-/D)Colazione in albergo. Visita delle Kasbah Taourirt e, infine, della Kasbah di Ait Benhaddou, la fortezza più spettacolare del sud del Marocco, che ha fatto da scenario a molti film come ‘Lawrence d’Arabia. Pranzo facoltativo sulla terrazza del ristorante di fronte alla Kasbah. Partenza per Marrakech attraverso il passo Tizin’Tichka che offre un paesaggio impressionante nel cuore delle montagne dell’Atlante. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 8 (B/L/-)Colazione in albergo.L’intera giornata sarà dedicata alla visita di Marrakech, la seconda città imperiale più antica, conosciuta come la Perla del Sud. La città fu fondata dagli Almoravidi alla fine dell’XI secolo. La visita storica comprende i giardini Menara, il Museo Dar Ssi Said, il palazzo Bahia e il minareto Koutoubia. Pranzo in albergo. Pomeriggio, visita dei suk e dei quartieri dell’artigianato, che espongono una varietà di oggetti e del famoso luogo Djemaa El Fna con il suo intrattenimento continuo. Cena facoltativa con show. Sistemazione in albergo.
- giorno 9 (B/-/D)Colazione in albergo. Partenza per Essaouira. All’arrivo pranzo a base di pesce facoltativo in un ristorante locale. Visita di questa idilliaca cittadina di pescatori conosciuta come l’ex Mogador e roccaforte portoghese, famosa per l’artigianato dell’intaglio del legno. Cena e pernottamento in albergo.
- giorno 10 (B/-/D)Colazione in albergo. Partenza per Safi, anch’essa un’antica fortezza portoghese e famosa per le sue ceramiche. Proseguimento per Oualidia attraverso la pittoresca strada costiera. Pranzo facoltativo in un ristorante locale a El Jadida con vista sulla sua splendida baia. Visita di El Jadida, inclusa la famosa cittadella, ricordo dell’occupazione portoghese nel XVI secolo. Arrivo a Casablanca. Cena e pernottamento in albergo.
- CASABLANCA - ITALIA
ALTRE PROPOSTE
TOUR MAROCCO: LE CITTA' IMPERIALI
viaggi di gruppo8 giorni 7 notti
DA: 725 €
VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*Esplora*a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza
TOUR MAROCCO E KASBAHS
viaggi di gruppo8 giorni 7 notti
DA: n.d. €
VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*Esplora*a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza
TOUR DISCOVERY MAROCCO
11 giorni 10 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza