Israele

VIAGGI IN ISRAELE 

Viaggi in Israele

Israele è un piccolo Paese del Medio Oriente che custodisce una grande ricchezza storica, culturale, naturalistica e paesaggistica. Un viaggio in Israele non è solo una vacanza di piacere, ma anche un percorso spirituale sulla traccia delle sacre scritture. Yeshurun così è chiamata Israele dai suoi abitanti, a sottolineare una condizione di gioia che sin dall’antichità portò pace e prosperità ai suoi popoli. In Israele si vive e respira quella che è la vera cultura ebraica, attraverso la visita dei luoghi di culto delle religioni filo-cristiane e osservando l'arte e le opere conservate sul territorio.

Durante i viaggi in Israele non mancheranno le affascinanti risorse paesaggistiche e naturali, oltre all’energia che si respira a Tel Aviv, città giovane e dinamica con un bellissimo lungomare sul Mar Mediterraneo orientale. Non è da meno la luminosa Gerusalemme, città sacra per ben tre religioni, al cui interno convivono migliaia di anime che la rendono unica da qualsiasi altro posto sulla Terra.

Viaggiare in Israele significa vivere un’esperienza immersi nell’armonia di usi e costumi che la caratterizzano. Israele infatti è una meta di viaggio perfetta per gli appassionati della natura e della spiritualità, così come lo è per chi è profondamente innamorato di storia antica e archeologia.

VISTO D’INGRESSO / PASSAPORTO

Il Visto non è richiesto per entrare in Israele come turista fino a 90 giorni di permanenza.

Al momento dell’ingresso in Israele, le autorità israeliane non appongono il timbro di ingresso sul passaporto, ma consegnano un piccolo tagliando con i dati del viaggiatore e i termini del visto, da esibire in particolare in caso di ingresso nei Territori Palestinesi. Si raccomanda di conservare tale tagliando sino al momento del rientro in Italia.

Il passaporto deve avere una validità di almeno sei mesi dalla data di ingresso. Per eventuali variazioni a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato israeliano in Italia o presso il proprio agente di viaggio.

AMBASCIATA ITALIANA A TEL AVIV:

Trade Tower Building

25,  Hamered Street – 21 piano
68125   Tel Aviv
Tel: 00972/3/5104004/5100080/5104224
Tel: +972 (0)3 5104004/5100080/5104224
Fax generale:  +972 (0)3 5100235
Fax cancelleria consolare: +972 (0)3 5161650
Cellulare di emergenza raggiungibile fuori dall'orario di ufficio e nei giorni di
chiusura: +972 054 4953862
E-mail generale: info.telaviv@esteri.it

Sito web: www.ambtelaviv.esteri.it

CAPITALE: Gerusalemme

LINGUE:  Le lingue ufficiali sono l’ebraico e l’arabo. Sono molto diffusi l'inglese ed il russo.

RELIGIONE: la religione più diffusa è quella ebraica; vi sono poi presenti anche la religione musulmana e quella cristiana

FUSO ORARIO:  +1h rispetto all’Italia

VALUTA: La valuta locale è lo Shekel (NIS)

CLIMA:  il clima nel Paese è prettamente un clima mediterraneo con un’importante escursione termica tra il giorno e la notte. Le estati sono calde e umide, mentre gli inverni sono abbastanza miti.

ABBIGLIAMENTO: l’abbigliamento dovrà essere come quello che si utilizza in Italia, a secondo del periodo in cui organizzate il vostro viaggio, non dimenticando mai un cappello che vi servirà durante le estati per proteggervi dal caldo durante le visite. Nei siti religiosi assolutamente braccia e gambe coperte. Al Muro del Pianto non sono ammessi pantaloncini corti. Non dimenticate il costume qualora vi fermiate al mare.

TELEFONIA: l'intero territorio nazionale è coperto dalla rete GSM e 4G.

APPARECCHI ELETTRICI: le prese di corrente sono a due poli, quindi non si ha bisogno di nessun adattatore

MANCE: È buona cura del viaggiatore lasciare la mancia alla guida ed all’autista.

SHOPPING: gli articoli che vi consigliamo di comprare sono sicuramente le ceramiche, le pashmine e tessuti vari e sicuramenti prodotti di bellezza del Mar Morto.