STATI UNITI

VIAGGI NEGLI STATI UNITI D'AMERICA

Un viaggio negli Stati Uniti d’America è un viaggio che riesce a sorprendere e a stupire ogni viaggiatore per le sue peculiarità e le sue immense diversità, sia paesaggistiche che culturali. Potete ammirare i diversi ed importanti parchi nazionali così come città assolutamente all’avanguardia anche da un punto di vista architettonico, e ancora affascinanti canyon e immense spiagge.
Un viaggio negli Stati Uniti d’America è l' ideale per chi vuole finalmente scoprire l'eccesso e la perfezione allo stesso tempo senza privarsi di nulla: da San Francisco a New York, da Las Vegas a Miami, fino ad Anchorage in Alaska. Vi aspettano grandi scoperte e luoghi che resteranno impressi nei vostri ricordi indelebilmente.

DOCUMENTI NECESSARI: Per entrare negli Stati Uniti, viene richiesta l'Esta, la procedura online per acquisire il permesso di ingresso negli Stati Unini senza visto. L'unico passaporto accettato per l’ottenimento dell’Esta è unicamente quello elettronico, ovvero il passaporto che contiene anche il chip. I viaggiatori non in posseso di questo tipo di passaporto dovranno richiedere il visto al Consolato Usa prima di partire. I minori possono viaggiare esclusivamente con un documento di viaggio personale. I passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

Anche i minori possono beneficiare del “Visa Waiver Program” (Programma di viaggio in esenzione di Visto), solo se in possesso di passaporto individuale elettronico. Il costo dell’ESTA e di 14 USD a persona.

I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dopo il 2011 in Siria, Iran, Yemen, Iraq, Libia, Sudan e Somalia non possono avere l'ESTA e devono necessariamene fare richiesta di visto all'Ambasciata.
 
Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma:
 
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 121, 00187 Roma RM
Telefono: 06 46741
 
Consolato Generale d'Italia:
 
Indirizzo: 690 Park Ave, New York, NY 10065, Stati Uniti
Telefono: +1 212 737 9100
 
Moneta: la moneta ufficiale è il dollaro americano, USD
Carte di credito e bancomat: Le carte di credito internazionali come American Express, Visa, Mastercard sono accettate, anzi sono indispensabili in quanto richieste in tutti gli alberghi nella fase del check in, e nel caso di noleggio auto per versare il deposito a garanzia.
Per quanto riguarada gli sportelli bancomat sono presenti oltre che davanti alle banche, anche all'interno di shopping center e negozi vari. Considerate comunque le commissioni che vi verranno applicate. In America è fondamentale avere la carta di credito che viene accettata anche per il pagamento di pochi dollari. Le carte prepagate non vengono accettate negli hotel come cauzione, ne per il noleggio auto ed ancora in molti negozi.
Lingua: