STATI UNITI

VIAGGI NEGLI STATI UNITI D'AMERICA

Viaggi negli Stati UnitiIn un viaggio negli Stati Uniti d'America, ci si può aspettare di essere sorpresi e stupiti dalle innumerevoli cose da fare e vedere. Questo Paese offre una varietà di esperienze, sia paesaggistiche che culturali, che non si possono trovare in nessun altro luogo al mondo. Si può ammirare la bellezza naturale dei suoi parchi nazionali, come il Grand Canyon, lo Yellowstone, lo Yosemite e il Death Valley, ma anche delle grandi città come San Francisco, New York, Los Angeles e Miami, che offrono una combinazione di cultura, arte, architettura, cibo e divertimento senza precedenti.

Viaggi negli Stati Uniti su misura

San Francisco è una città dalle atmosfere bohémien, con i suoi quartieri dai nomi evocativi, come Haight-Ashbury e Castro, fino al famoso Golden Gate Bridge, un'icona internazionale che spicca tra il mare e il cielo. Los Angeles, invece, è la città degli angeli, dove si possono trovare le celebri spiagge di Santa Monica e Venice, il Walk of Fame e il mitico Sunset Boulevard. Ma gli Stati Uniti d'America non sono solo grandi città. Chi cerca la natura e il silenzio può addentrarsi nel cuore del paese, visitando il Midwest e i suoi vasti prati verdi, oppure la selvaggia Alaska, con i suoi ghiacciai, fiordi e la possibilità di ammirare l'aurora boreale. Il Sud, invece, regala un'esperienza unica, tra le sue città storiche, le spiagge bianche e il suono del jazz di New Orleans

I viaggi negli Stati Uniti di DGV Travel

Un tour degli Stati Uniti è un'esperienza che ogni viaggiatore dovrebbe fare almeno una volta nella vita. DGV Travel è un tour operator specializzato in viaggi organizzati negli Stati Uniti. I tour privati e di gruppo proposti da DGV Travel ti permettono di scoprire le bellezze del Paese in modo personalizzato e su misura, in base alle proprie esigenze e preferenze. DGV Travel propone una vasta gamma di destinazioni negli Stati Uniti, dalle grandi città alle aree naturali, tutti studiati nei minimi dettagli e curati in ogni aspetto, dalla scelta degli alloggi alla pianificazione degli itinerari. In questo modo, potrai vivere il tour degli Stati Uniti in maniera autentica e indimenticabile, senza preoccuparsi di nulla.

F.A.Q.

Qual è il periodo migliore per un viaggio negli Stati Uniti?

Il periodo migliore per un viaggio negli Stati Uniti dipende dalla regione che si desidera visitare, ma generalmente la primavera e l'autunno offrono temperature piacevoli e scenari spettacolari.

Qual è la durata consigliata per un viaggio negli USA?

La durata raccomandata per un viaggio negli USA dipende dagli interessi e dalle mete desiderate, ma un'esperienza completa richiede solitamente almeno due settimane.

Quali sono gli itinerari più popolari per i viaggi negli Stati Uniti?

Alcune mete più famose per i viaggi negli Stati Uniti includono la costa ovest con destinazioni come Los Angeles, San Francisco e il Grand Canyon, o la costa est con New York, Washington D.C. e le Cascate del Niagara.

Quali sono le attrazioni imperdibili da visitare negli Stati Uniti?

Le attrazioni principali durante un tour degli Stati Uniti includono la Statua della Libertà, il Golden Gate Bridge, il Parco Nazionale di Yellowstone, Las Vegas, il Monument Valley e molte altre.

DOCUMENTI NECESSARI: Per entrare negli Stati Uniti, viene richiesta l'Esta, la procedura online per acquisire il permesso di ingresso negli Stati Unini senza visto. L'unico passaporto accettato per l’ottenimento dell’Esta è unicamente quello elettronico, ovvero il passaporto che contiene anche il chip. I viaggiatori non in posseso di questo tipo di passaporto dovranno richiedere il visto al Consolato Usa prima di partire. I minori possono viaggiare esclusivamente con un documento di viaggio personale. I passaporti dei genitori con iscrizioni di figli minori rimangono comunque validi per il solo titolare fino alla naturale scadenza.

Anche i minori possono beneficiare del “Visa Waiver Program” (Programma di viaggio in esenzione di Visto), solo se in possesso di passaporto individuale elettronico. Il costo dell’ESTA e di 14 USD a persona.

I cittadini italiani che hanno effettuato viaggi dopo il 2011 in Siria, Iran, Yemen, Iraq, Libia, Sudan e Somalia non possono avere l'ESTA e devono necessariamene fare richiesta di visto all'Ambasciata.
 
Ambasciata degli Stati Uniti d'America a Roma:
 
Indirizzo: Via Vittorio Veneto, 121, 00187 Roma RM
Telefono: 06 46741
 
Consolato Generale d'Italia:
 
Indirizzo: 690 Park Ave, New York, NY 10065, Stati Uniti
Telefono: +1 212 737 9100
 
Moneta: la moneta ufficiale è il dollaro americano, USD
Carte di credito e bancomat: Le carte di credito internazionali come American Express, Visa, Mastercard sono accettate, anzi sono indispensabili in quanto richieste in tutti gli alberghi nella fase del check in, e nel caso di noleggio auto per versare il deposito a garanzia.
Per quanto riguarada gli sportelli bancomat sono presenti oltre che davanti alle banche, anche all'interno di shopping center e negozi vari. Considerate comunque le commissioni che vi verranno applicate. In America è fondamentale avere la carta di credito che viene accettata anche per il pagamento di pochi dollari. Le carte prepagate non vengono accettate negli hotel come cauzione, ne per il noleggio auto ed ancora in molti negozi.
Lingua: