Alla scoperta della Thailandia e del suo mare: dove andare per trovare il sole
Spiagge tropicali tra le più belle al mondo, natura incontaminata e paesaggi da cartolina: se vuoi concederti un viaggio speciale, uno dei luoghi più belli da visitare è senza dubbio la Thailandia con il suo mare. Dove andare in questo Paese non è un problema, perché sono tantissime le località balneari che offrono la possibilità di vivere una vacanza davvero indimenticabile.
Le Thailandia si trova nel sud-est asiatico e confina a ovest con il Myanmar (Birmania), a est con la Cambogia e il Laos e al sud con la Malesia. Le sue isole possono essere suddivise in due gruppi:
- le isole bagnate dal mare delle Andamane, cioè dall’Oceano Indiano;
- le isole che si trovano nel Golfo della Thailandia.
Ogni turista può scegliere la sua tipologia di vacanza. In base alla destinazione scelta, infatti, è possibile pianificare un viaggio all’insegna del relax, lontano dal caos del turismo di massa, oppure scegliere una meta dove trovare servizi di ogni tipo e dove la vita notturna è ricca di eventi. Ecco qualche consiglio!
Thailandia mare: dove andare in base al periodo
In Thailandia vi sono due zone climatiche diverse dove la stagione delle piogge cade in periodi differenti:
- le isole che si trovano nel mare delle Andamane (come Phuket, Koh Lipe, Koh Lanta) e quelle che si trovano nel Golfo della Thailandia settentrionale (come Koh Kood, Koh Chang e Koh Mak) vengono investite dal monsone occidentale che porta piogge nei mesi tra maggio e ottobre;
- le isole che si trovano nel Golfo della Thailandia meridionale (Koh Tao, Koh Samui, Koh Phangan) sono interessate dalle piogge nei mesi di novembre e dicembre.
Thailandia e mare: dove andare per trovare le spiagge più belle
Le idee per pianificare un indimenticabile tour della Thailandia e del suo mare sono davvero molte. Phuket è l'isola più grande della Thailandia e anche una delle destinazioni di mare più note per la sua bellezza. Non a caso è soprannominata la “perla delle Andamane”. Il turismo di massa è arrivato a Phuket già da diversi decenni, eppure quest’isola continua a mantenere inalterato il suo fascino tropicale: le spiagge di sabbia bianca sono bagnate da acqua cristallina e incorniciate da una fitta vegetazione che si estende nell’interno dell’isola e dove è possibile pianificare interessanti escursioni. Sempre nel mare delle Andamane, mete di mare consigliate sono Khao Lak e le Isole Phi Phi che costituiscono un piccolo arcipelago e che sono note perché proprio qui è stato girato il famoso film “The Beach” con Leonardo Di Caprio.
Se desideri una vacanza rilassante Kohl anta è una delle isole migliori, perché lontana dal caos. A Koh Lipe si trovano invece quelle che sono considerate le spiagge più belle del Paese.
Spostandosi nel Golfo delle Thailandia, Koh Samui è di certo la località turistica che gode di maggior successo, per via delle sue spiagge bellissime a anche per l’intensa vita notturna che attira soprattutto i giovani. Un’altra meta della Thailandia mare dove andare è poi Kho Phangan che viene annoverata tra le isole più belle del Paese. Gli amanti degli animali non possono lasciarsi sfuggire Koh Tao, l’isola delle tartarughe, nota anche per il suo ricco e variegato fondo marino che attira da ogni parte del mondo gli appassionati di scuba diving.
Alla scoperta della Thailandia con DGV Travel
Se la nostra mini-guida ti ha messo voglia di viaggiare e vuoi pianificare un tour della Thailandia su misura per te, lo staff di DGV Travel può consigliarti l’isola migliore in base ai tuoi interessi e al periodo in cui intendi partire. Sul nostro sito puoi trovare alcune proposte di itinerari, come:
− Splendida Thailandia: un viaggio che ti porterà a scoprire le bellezze naturalistiche del nord del Paese partendo dalla vivace Bangkok per proseguire poi con visite a villaggi e mercati caratteristici.
− Affascinante Thailandia: un tour che si concentra sugli aspetti storici, culturali e naturalistici del Paese, a partire dallo splendore dell'antico Siam.
Le proposte di viaggio di DGV Travel verso la Thailandia possono essere personalizzate e completate aggiungendo un’estensione mare: visita il catalogo online e scoprile tutte!