LEGGI I NOSTRI DIARI DI VIAGGIO

Vuoi scoprire i segreti e le curiosità di un paese in particolare ?
vacanza-in-vietnam-Phu_quoc.jpg

Come organizzare una vacanza in Vietnam indimenticabile

Ci sono mille motivi per cui vi consiglio una vacanza in Vietnam e il primo di tutti è perché si tratta di un viaggio relativamente semplice da organizzare rispetto ad altri viaggi in Vietnam o nel continente asiatico; è adatto a qualunque fascia di età e consigliabile a chi partirà da solo, con gli amici o con la propria famiglia, bambini inclusi!

23-01-2018
cosa-vedere-in-cambogia.jpg

Cosa vedere in Cambogia in una settimana

Un viaggio in Cambogia può essere definito in tantissimi modi, ma personalmente quello che trovo più vicino alla realtà dei luoghi e della gente che vi abita è quello di “viaggio nella terra dei sorrisi”!

17-01-2018
viaggio-in-nepal-e-tibet-potala-palace.jpg

Viaggio in Nepal e Tibet: i luoghi da non perdere

Organizzare un viaggio in Nepal e in Tibet è un’esperienza che vi segnerà nel profondo perché quello che vi aspetta è un viaggio in due Paesi uniti dal grande misticismo che solo la natura ed i paesaggi del “Tetto del Mondo”, ovvero la Catena Himalayana, possono ispirare...

09-01-2018
Quando andare alle Seychelles DGV Travel

Quando andare alle Seychelles: guida ai periodi migliori

Quando andare alle Seychelles? È una domanda che vi sarete posti prima di organizzare un viaggio in questi paradisi terrestri. Le Seychelles, infatti, solo dal loro nome, riescono ad evocare nella mente di ciascuno i colori e le forme di un vero “paradiso in terra”!

20-12-2017
Tour di Tokyo - skyline

Tour di Tokyo e Kyoto: lo Yin e lo Yang del Giappone

Tokyo e Kyoto sono città simbolo ed icone di un Paese di cui innamorarsi perdutamente, e sono le prime località che nel corso dei vostri viaggi organizzati in Giappone, è auspicabile che vengano visitate soggiornandovi per più giorni ed estendendo la visita ai dintorni!

14-12-2017
viaggi-organizzati-in-giappone-Fuji.jpg

Viaggi organizzati in Giappone: le tappe immancabili

Il primo dei vostri viaggi organizzati in Giappone vi sembrerà un “assaggio”, utile per scoprine la sua profonda e antica cultura che vi renderete conto come vada oltre l’immaginario collettivo dei manga e della modernità a cui siamo abituati a pensare...

13-12-2017
Viaggio in Armenia -Monastero Tatev

Viaggio in Armenia: come organizzarlo e viverlo al meglio

Siamo nel Caucaso dell’Arca di Noè e del mitico Giardino dell’Eden, dell’Antica Via della Seta e della culla del Cristianesimo, nella terra di mille scontri fra civiltà e dei Musei a cielo Aperto, delle mille khatchkar e dei mille contrasti e dei paesaggi dal fascino unico: siamo in Armenia!

05-12-2017
visitare-corea-del-sud-Mausoleo-tadashi-Seul.jpg

Visitare la Corea del Sud per le prossime olimpiadi invernali

I Giochi Olimpici sono una ghiotta occasione per gli sportivi e gli appassionati ma soprattutto un motivo in più per conoscere e visitare la Corea del Sud visto che le sedi delle gare sono ubicate a due ore dalla Capitale del Paese, Seoul (o Seul, fate Voi)...

29-11-2017
viaggio-di-nozze-alle-maldive.jpg

Viaggio di nozze alle Maldive: le mete più romantiche

Un paesaggio paradisiaco che evoca una esperienza di puro benessere e pace, ma che sa anche coinvolgere con l’atmosfera della sua capitale: le Maldive sono la meta ideale per tutti gli amanti del bello senza distinzioni, e perfette sia per un viaggio in solitaria, sia per chi vuole organizzare il proprio viaggio di nozze alle Maldive.

22-11-2017
cosa-vedere-in-thailandia-ayutthaya-temple.jpg

Cosa vedere in Thailandia: consigli per il primo viaggio

L’antico Regno del Siam, ovvero l’odierna Thailandia, ha da sempre esercitato una forte attrazione su turisti e viaggiatori occidentali di ogni epoca grazie al fascino e al misticismo della sua storia e delle sue tradizioni. Con l’architettura dei suoi templi buddhisti immersi nel verde smeraldo della sua jungla, con le sue piccole e grandi città, sino ad arrivare alla...

16-11-2017
viaggio-in-india-da-sola-dgv-travel(1).jpg

Viaggio in India da sola: come prepararsi e che itinerari scegliere

Questo post è dedicato a chi sogna da tanto di organizzare un viaggio in India da sola … ma non solo! È in Asia, infatti, che ho organizzato il mio primo viaggio da sola ed è in Asia che torno ogni volta che la voglia di viaggiare e di ritrovare me stessa diventa più forte!

08-11-2017
quando-andare-in-vietnam.jpg

Quando andare in Vietnam: ecco i periodi migliori per viaggiare

In questo articolo abbiamo pensato di darvi alcuni piccoli spunti e riflessioni per il vostro prossimo viaggio in Vietnam! La parola d’ordine è: #Lasciateviispirare!

03-11-2017
festa-autunno-in-vietnam.jpg

La festa di metà autunno in Vietnam e la Danza del Leone

La festa di metà autunno in Vietnam serve alle famiglie per riunirsi e insieme festeggiare per il raccolto dell’anno, per la salute dei propri cari e per pregare che tutto ciò si rinnovi anche nel nuovo anno o che comunque che il futuro sia più produttivo rispetto al passato.

23-10-2017
cina-orientale.jpg

Dove si trova Yaodong la città scomparsa della Cina

Yaodong è un villaggio fantasma situato nella Cina meridionale che da ormai più di vent’anni è abbandonato alla natura più selvaggia: visitando questo posto affascinante avrete la possibilità di ammirare il modo in cui la Natura si riappropria di ogni cosa, avvolgendo persino case e strade con viti e felci.

18-10-2017
festa-donna-in-vietnam.jpg

Festa della donna in Vietnam: perché si festeggia il 20 ottobre

La festa delle donne vietnamite, in particolare, viene festeggiata il 20 ottobre per motivi legati a ricorrenze storiche molto importanti: proprio il 20 ottobre del 1930, infatti, veniva fondata l’Unione delle Donne Vietnamite, con lo scopo di combattere per il progresso del Vietnam e di ottenere la liberazione de Paese.

12-10-2017
capodanno-in-thailandia-1.jpg

Capodanno in Thailandia: il bacio dell’elefante per il nuovo anno

Se veglioni paillettati e trenini coi parenti non fanno più per voi, perché non spostare i festeggiamenti dell’inizio del nuovo anno ad aprile e trascorrere il capodanno in Thailandia?

12-10-2017
Viaggio spirituale in India Taj Mahal Agra

Viaggio spirituale in India: mete per rigenerare corpo e mente - DGV Travel

Un viaggio spirituale in India è qualcosa di più di un semplice viaggio: è un percorso di scoperta e di vita fra i suoi luoghi sacri, la sua cultura tradizionale e la sua profonda religiosità, tutti aspetti che permettono ai viaggiatori di ricaricare di energie positive il corpo e la mente...

27-09-2017
come-organizzare-un-viaggio-in-vietnam-halong-bay.jpg

Come organizzare un viaggio in Vietnam: idee per un viaggio da sogno

Ogni viaggio inizia con il sognarlo e a questa regola non si sottrae la decisione di organizzare un viaggio in Vietnam cui seguono l’interrogativo sul come e quando!

22-09-2017
aditya-siva-102430-unsplash.jpg

Un Viaggio in Sri Lanka, alla scoperta delle spiagge più Glamour dell’Isola ...

Un Viaggio in Sri Lanka  non è solo uno splendido Viaggio fra templi e Natura, ma è anche una splendida meta per qualche giorno di assoluto relax al mare, dopo aver girovagato per l’Isola Splendente!!

17-09-2017
jakub-david-448789-unsplash.jpg

Da Abu Dhabi un Viaggio negli Emirati Arabi alla scoperta della magia dei suoi Deserti …

In un Viaggio negli Emirati Arabi, fra le cose assolutamente da vivere in questa parte della Penisola Arabica, ve ne è una alla quale personalmente non rinuncerei mai: ammirare di giorno e di notte il suo splendido deserto Rub al Khali, e le sue affascinanti dune, vivendone appieno le Emozioni che tutto questo sa donare!In tutti e Sette gli Emirati (Abu Dhabi, Ajman, Dubai, Fujaira, Ras al-Khaima, Sharja e Umm al-Qaywayn), ma anche nel Sultanato dell’Oman, il deserto con la sua magia diventa il protagonista di Viaggi davvero indimenticabili.

08-09-2017
viaggio-in-indonesia-isola-di-giava.jpg

Un Viaggio in Indonesia alla scoperta dell’Arte e del Patrimonio Culturale nell’Isola di Giava … Seconda Parte.

Visitare l'Isola di Giava, il “Giardino dell'Eden”, è una esperienza unica nel corso di un Viaggio in Indonesia, poiché permette di vivere in modo coinvolgente l'esperienza di scoprire il suo affascinante Patrimonio Naturalistico e il suo magnifico Patrimonio Culturale, attraverso i siti di Borobudur e di Prambanan !

25-08-2017
viaggio_in_Indonesia_alla_scoperta_dell_Arte_e_del_Patrimonio_Culturale_nell_Isola_di_Giava.jpg

Un Viaggio in Indonesia alla scoperta dell’Arte e del Patrimonio Culturale nell’Isola di Giava … – prima parte.

Un Viaggio in Indonesia non può che avere inizio dall’Isola di Java – in indonesiano Jawa - una delle più importanti e grandi Isole dell’ immenso Arcipelago indonesiano che, con le città di Jakarta – capitale dello stato dell’Indonesia - Yogyakarta e Surakarta, rappresentano anche il cuore economico di quest’area del Sud-Est Asiatico.L'isola di Giava è una esperienza fra Natura e Cultura tutta da vivere: il fascino e la grande generosità che qui la natura ha elargito agli Uomini la si può ritrovare nello smagliante colore verde delle sue foreste rigogliose e prorompenti, nei terrazzamenti delle risaie, nei suoi vulcani tutt’ora attivi, nei villaggi rurali come sulle coste e le spiagge!

18-08-2017
sri-lanka-citta-di-kandy-tempio-del-dente.jpg

UN VIAGGIO IN SRI LANKA ALLA SCOPERTA DELL’ULTIMA SUA ANTICA CAPITALE: KANDY!

Nel primo mio Viaggio in Sri Lanka mi sono resa conto che questa Isola … non è così piccola come si può immaginare e che in un solo viaggio, si riesce solo a scalfirne la sua conoscenza!Di questo fantastico Paese, di cui potete anche leggere altri post dedicati sui #diaridiviaggio #dgv, stavolta voglio farvi conoscere un luogo dello Sri Lanka in particolare: l’antica capitale di Kandy!Vi va di seguirmi alla scoperta della Città Sacra dell’ Isola Splendente?

09-08-2017
dea-durga(1).jpg

SCOPRIRE IL NAVRATRI IN UN VIAGGIO IN INDIA … I NOVE GIORNI DI FESTE E DI SIMBOLI CHE AFFASCINANO!!!

Navratri o Navaratri letteralmente significa “nove notti” in sanscrito ed è la festa più celebrata nel mondo hindu insieme al Diwali. Dedicato alla dea Durga che simboleggia la purezza e il potere o “shakti”, il navratri combina la rituale puja con il digiuno ed è accompagnato da festeggiamenti per nove giorni e nove notti consecutivi.

02-08-2017