visitare la florida in 7 giorni

Consigli utili per visitare la florida in 7 giorni

Un viaggio esotico, ma anche urbano, in una terra dove puoi trascorrere momenti di relax su una spiaggia tropicale, ma anche prendere parte a divertenti eventi mondani e alla vita notturna di grandi metropoli. La meta di cui vogliamo parlarti oggi è la Florida, nota anche con l’appellativo “Sunshine State”, uno degli Stati Uniti d’America e anche una penisola che costeggia il Golfo del Messico, estendendosi verso i Caraibi. Le premesse per un viaggio da favola ci sono tutte, non ti resta che leggere i nostri consigli su come visitare la Florida in 7 giorni e cosa vedere.

7 attrazioni da visitare in Florida in 7 giorni

visitare la florida in 7 giorni

In una settimana di viaggio sono tante le cose che puoi fare e vedere in Florida. Il nostro primo consiglio è di noleggiare una macchina che potrai trovare direttamente all’aeroporto appena atterrato. Guidando tu stesso potrai ottimizzare tempi e spostamenti e non perderti nemmeno una delle località da vedere assolutamente che abbiamo selezionato per te.

1. Miami: è la città per tutti i gusti, famosa per la sua spiaggia, con le sue isole Veneziane, il giardino zoologico Jungle Island, i suoi negozi alla moda, molti dei quali sono concentrati al centro commerciale Bayside Marketplace, e per i suoi famosi edifici come il Coral Castle e la grande Freedom Tower.

2. Le Florida Keyes: sono un arcipelago di isole (circa 1.700) che si trovano nell’area sud-est della Florida, meta prediletta per gli amanti della pesca e degli sport acquatici, sono davvero un posto paradisiaco.

3. Tampa: un’altra grande città che si affaccia sul golfo delle Florida e vanta anche una grande baia. Le attrattive sono molte, si può fare una visita al quartiere storico Ybor City, passare una giornata al Busch Gardens, un parco a tema africano, visitare uno dei tanti musei o passare del tempo su una delle sue spiagge.

4. Il Parco Nazionale Everglades: un’altra meta da inserire nel tuo itinerario se decidi di visitare la florida in 7 giorni. Situato all’estremo sud dello Stato, questo parco è un’enorme riserva naturale dove vivono oltre 1.000 specie vegetali e circa 750 specie animali.

5. Sarasota: una città singolare che si affaccia su un mare cristallino. Tra le sue indimenticabili attrazioni c’è The Ringling, un complesso museale ispirato all’arte circense realizzato dalla coppia di collezionisti John e Mable Ringling. In città c’è anche il Mote Marine Laboratory, un parco botanico che è anche un istituto di ricerca marino. In solo 2 ore di macchina si può poi arrivare a Orlando.

6. Orlando: città in cui si trovano numerose attrazioni come il Seaworld Orlando. È un parco tematico sul mare con gli animali, infatti, si possono ammirare spettacoli con pinguini, orche e delfini. Ospita un grande acquario, piscine, giostre e percorsi acquatici. Il Walt Disney World Resort è l’attrazione maggiore: un enorme parco tutto a tema Disney in cui si può anche dormire e mangiare. L’Universal Orlando Resort è, invece, un complesso di parchi dedicati al cinema che ospita gli Universal Studio, divisi in aree tematiche come quelle dedicata ad Hogwarts.

Alla scoperta della Florida con DGV Travel

visitare la florida in 7 giorni

Se vuoi pianificare un viaggio per gli Stati Uniti, perfetto in ogni dettaglio, affidati all’esperienza di un tour operator come DGV Travel. Sul sito troverai delle proposte di viaggio già studiate per visitare la Florida in 7 giorni.

Un esempio è sotto il sole della Florida Fly&Drive, un tour che tocca la città di Miami, Key West, il punto più a sud dello stato, famoso per la sua barriera corallina, Naples un’altra affascinante città che si affaccia sul Golfo del Messico e Orlando con i suoi parchi a tema.

Preferisci un tour personalizzato? Contattaci!