Natale alle Maldive

Vuoi passare delle festività diverse dal solito? Passa il Natale alle Maldive e anche il Capodanno!

Se quest’anno vuoi passare delle festività diverse, abbiamo una proposta da farti: perché non trascorrere il Natale alle Maldive? Dopo il periodo difficile cha abbiamo vissuto, le restrizioni e il lockdown che lo scorso anno ha interessato proprio il Natale, è arrivato decisamente il momento di voltare pagina e concedersi qualcosa di nuovo. Se proprio vuoi esagerare puoi anche prolungare la vacanza o spostarla di qualche giorno per trascorrere anche il Capodanno alle Maldive.

Prova ad immaginarti mentre osservi l’albero di Natale in costume, disteso su una spiaggia di sabbia fine e bianca, davanti ad un mare popolato di pesci colorati.

Stai già preparando la valigia?

Perché andare alle Maldive

Le Maldive sono un arcipelago di 36 atolli e oltre 100 isolotti, situato nell’Oceano Indiano, a cavallo dell’equatore. Le isole sono circondate dalla barriera corallina, ogni angolo racchiude un fascino spettacolare, puoi trovare alcune tra le spiagge più belle del mondo e flora e fauna uniche. Proprio per via della loro posizione, alle Maldive si può andare al mare tutto l’anno, le temperature sono miti e l’acqua è calda.

Da dicembre ad aprile le Maldive sono caratterizzate dalla stagione secca, in cui vi è meno possibilità di pioggia e sono, quindi, i mesi migliori per organizzare un viaggio.

In pratica decidendo di passare il Natale alle Maldive puoi lasciarti alle spalle le nostre rigide temperature e trovare un clima in cui si registrano in media 25 gradi.

Un Natale diverso dal solito 

Natale alle Maldive

Una leggenda narra che le Maldive sarebbero nate dalle lacrime di Dio, in un momento di commozione durante la creazione del mondo. Ogni atollo è, infatti, talmente bello che meriterebbe di essere visto.

Lo scenario che puoi trovare danti a te se decidi di festeggiare il Natale alle Maldive è senza dubbio differente rispetto a quello a cui sei abituato qui in Italia, anche se è vero che usi e costumi del periodo iniziano ad essere diffusi anche in questo arcipelago.

Al posto del classico cenone della Vigilia potrai assaggiare piatti tipici locali che possono di certo sorprenderti con i loro sapori, tra gli ingredienti principali troviamo riso, pesce, pollo, noce di cocco, spezie, patate.

Cosa fare a dicembre alle Maldive

D’inverno alle Maldive puoi fare praticamente tutto, ecco qualche consiglio:

- Fare snorkeling, immersioni o altri sport acquatici.

- Visitare la capitale Malè, dove si trova l’aeroporto e dove si svolgono i caratteristici mercati di artigianato. A Malè si trovano anche attrazioni culturali come la Grande Moschea risalente al 1656, la National Art Gallery o il Museo Nazionale.

- Organizzare una gita alla scoperta di qualche isolotto disabitato, in cui la natura è davvero incontaminata.

- Pescare di notte nel mare fluorescente: in alcune spiagge si verifica il fenomeno del fitoplancton bioluminescente che rende il mare luminoso.

- Visitare l’atollo di Baa, entrato a far parte del patrimonio dell’Umanità UNESCO nel 2011 per la biodiversità delle sue acque in cui nuotano squali balena e tante altre specie di pesci.

Natale alle Maldive con DGV Travel

Natale alle Maldive

Se vuoi passare Natale e Capodanno nel paradiso tropicale per eccellenza, pianifica il tuo viaggio alle Maldive con DGV Travel, il tour operator dei grandi viaggi in Oriente. Possiamo aiutarti a studiare un tour delle Maldive completo di tutte le esperienze che ti piacerebbe vivere e suggerirtene anche altre per rendere ancora più speciale la tua vacanza.

Sul nostro sito puoi consultare degli itinerari di viaggio già pronti come:

- Il tour Natale Rashu Hiyaa Hotel che ti porterà sull’isola di Dhiffushi, a circa 40 minuti da Malè. Rashu è il Beach Hotel più bello dell’isola. Puoi passare una vacanza all’insegna del relax o affittare in loco l’attrezzatura per fare sport acquatici.

Canopus Retreats Guest House è il tour che ti porterà nell’atollo di Kaafu, su un’isola a circa 30 minuti da Malè dove si possono fare escursioni, immersioni e surf. La sistemazione è in una Guest house, una struttura a gestione familiare pulita e confortevole, una soluzione che ti permette di vivere appeno la realtà del luogo.

Plumeria Luxury Guest House è invece il tour che ti porterà nell’atollo di Vaavu, sull’isola di Thinadhoo dove risiedono solo 30 persone. A pochi metri dalla Guest House puoi trovare una bellissima spiaggia attrezzata.

Consulta anche le altre proposte di viaggi alle Maldive che trovi sul nostro sito!