Ecco alcune tra le più belle spiagge di Praslin

A circa 35 km a nord est di Mahé e a soli 6 Km dall’isola di La Digue, troviamo una delle più famose isole delle Seychelles: Praslin.  

La Repubblica delle Seychelles si trova nell’Oceano Indiano, ad est dell’Africa Orientale ed è costituita da un arcipelago che conta 115 isole. Sembra incredibile, ma per molto tempo queste isole paradisiache, ricche di vegetazione e circondate da mare cristallino, sono state snobbate dai turisti internazionali, forse è anche per questo che sono riuscite e mantenere la loro natura incontaminata.

Le spiagge di Praslin sono annoverate tra le più belle spiagge del mondo. Quest’isola vanta luoghi spettacolari, ma il suo punto forte è, senza dubbio, la costa di sabbia fina e bianchissima. 

A Praslin troviamo spiagge da cartolina, famose in tutto il mondo 

La costa nord est e quella occidentale vantano anche ampie barriere coralline, qui troviamo due delle spiagge di Praslin più amate dai turisti per la loro bellezza: Anse Lazio e Anse Georgette

Anse Lazio è un luogo straordinario, di frequente usato come immagine simbolo delle Seychelles e spesso paragonato al paradiso terrestre. Questa immensa distesa di sabbia soffice e candida, bagnata da un mare cristallino, è circoscritta alle estremità da enormi massi di granito dai toni scuri.

La baia è perfetta per nuotare tra i pesci colorati e anche per fare immersioni e snorkeling. Anse Lazio è una spiaggia molto romantica, perfetta anche per le famiglie con bambini. 

Anse Georgette ci offre un altro scenario da cartolina: anche questa spiaggia si caratterizza per la sabbia fine e bianca e l’acqua del mare trasparente, in più vanta una fitta vegetazione di palme che sembrano protendersi verso il mare.

Qui la natura è davvero incontaminata, basti pensare che è possibile arrivare su questa spiaggia solo a piedi o via mare, nel corso di un’escursione in barca.

I fondali di Anse Georgette sono ideali per praticare snorkeling ed è bene sapere che, non essendo protetta dalla barriera corallina, questa spiaggia è spesso raggiunta da onde abbastanza alte.  

Anse Volbert è un’altra famosa spiaggia di Praslin che sfocia in quella di Cotè d’Or, formando una lunga striscia sabbiosa di circa 3 chilometri.

È una delle più frequentate dai turisti ed è il punto di partenza per le escursioni verso le vicine isole, un’esperienza senza dubbio da vivere nel corso di un viaggio alle Seychelles. Poco distante da Praslin si trovano, infatti, altre meravigliose isole, come la vicinissima Curieuse, famosa per essere la casa delle tartarughe giganti di Aldabra.

Anche a Praslin si possono avvicinare le tartarughe: la spiaggia Grand Anse Kerlan è famosa perché le tartarughe marine vi depositano le uova e, grazie alla sua natura primordiale e incontaminata, è stata inserita nell’elenco delle dieci spiagge più belle al mondo.  

Alla scoperta delle spiagge di Praslin e delle Seychelles con DGV Travel

Sul sito di DGV Travel trovi diverse proposte di viaggio per le Seychelles.

Partendo da uno dei pacchetti già pianificati, puoi arricchire la tua vacanza aggiungendo delle attività da svolgere in loco. 

L’Archipel, sull’isola di Praslin è un viaggio che ti porterà nelle lussuose camere del meraviglioso Hotel Archipel, all’interno di un giardino esotico, alla fine della spiaggia Cotè d’Or.

Paradise Sun è un altro itinerario che ti porterà a Praslin, in un hotel concepito per essere integrato con il giardino tropicale circostante e vicino alla spiaggia di Cotè d’Or. 

Consulta anche le altre proposte di viaggio e trova quelle che fanno al caso tuo!