Dove alloggiare alle Maldive scegliendo Atollo e sistemazione migliore

Vai alle Maldive per la prima volta? Se hai deciso di concederti questo viaggio da favola la cosa migliore che puoi fare prima di partire è pianificare al meglio la vacanza, in modo che tutto sia davvero tutto perfetto. Gli elementi da considerare sono molti, primo fra tutti dove alloggiare alle Maldive: ogni angolo di questo arcipelago è davvero meraviglioso, ma la scelta dell’atollo può fare la differenza, specie se hai pochi giorni a disposizione.

L’arcipelago delle Maldive si compone di 36 atolli e più di 100 isolotti, molti dei quali disabitati, ed è situato nell’Oceano Indiano vicino all’equatore. Le spiagge sono favolose, il clima è mite e il mare è caldo: non è un caso che le Maldive siano annoverate tra le mete di vacanza da visitare almeno una volta nella vita. Dove alloggiare alle Maldive è una decisione da prendere in base al tempo a disposizione per il viaggio e anche in considerazione delle tue esigenze personali.

5 location dove alloggiare alle Maldive

1. Malè è l’isola più comoda dove alloggiare. È la capitale dell’arcipelago ed ospita anche l’aeroporto e il porto turistico, quindi impiegherai poco tempo per arrivare in hotel a differenza di altre isole per raggiungere le quali è necessario spendere altre ore di viaggio. A Malè si trovano molte attrazioni come musei, moschee, parchi, oltre ovviamente a bellissime spiagge.

2. L’Atollo Addu, il paradiso degli sport acquatici. A circa 1 chilometro da Malè si trova l’Atollo Addu, rinomato per la sua fauna marina. È il luogo ideale dove fare immersioni, snorkeling e per ammirare tartarughe versi, squali grigi, mante, squali pinna bianca.

3. Naifaru, la location ideale se hai bambini al seguito. È il luogo perfetto dove alloggiare alle Maldive se viaggi con tutta la famiglia. Si trova a 142 chilometri da Malè ed è anche una delle mete preferite dagli sposi che scelgono le Maldive per il viaggio di nozze. L’atmosfera è più rilassata e meno caotica rispetto a Malè, non mancano centri commerciali, ristoranti e spiagge da incanto.

4. Thinadhoo e le sue spiagge. Se è vero che ogni spiaggia delle Maldive merita di essere ammirata, quelle di Thinadhoo offrono scenari imperdibili. Paesaggi verdeggianti incorniciano distese di sabbia bianca: qui si possono trovare scorci di natura incontaminata dove fare lunghe passeggiate o trekking. Anche i fondali hanno tanto da offrire, non a caso gli sport più praticati sono snorkeling e immersione.

5. Alimathà nell’atollo Vaavu è particolarmente apprezzata per la sua ricca fauna marina ed è quindi un paradiso per gli sport acquatici.

Alle Maldive puoi anche scegliere tra diversi tipi di alloggio. Oltre a pernottare in hotel con vista sull’Oceano puoi scegliere i water villa, le palafitte sul mare o nelle guest house se vuoi immergerti appieno nella realtà del luogo.

Parti per le Maldive con DGV Travel

Le idee sulle cosa da vare e da vedere nel corso di un viaggio alle Maldive possono essere molte. Se vuoi trovare la sistemazione più adatta a te, organizzare un tour delle Maldive e scegliere l’Atollo che ti offre l’opportunità di vivere la vacanza che sogni, affidati a un tour operator specializzato in viaggi in Oriente come DGV Travel! Sul nostro sito puoi consultare tante proposte di viaggio verso le Maldive, come:

Thari Fushi Boutique House è il tour di 9 giorni che ti porterà sull’Atollo di Vaavu in un hotel che si affaccia sulla spiaggia.

Banyan Tree Vabbinfaru è il tour che ti porterà invece nell’Atollo di Malè Nord in un resort a 5 stelle composto da 48 lussuose ville con tetto in paglia e disposte a forma di conchiglia sulla spiaggia.

Scopri anche le altre proposte di viaggio di DGV Travel, oppure contattaci se vuoi un viaggio personalizzato!