Alla scoperta del Canada, cosa vedere e cosa fare per rendere unica la vacanza

Il Canada è geograficamente attaccato agli Stati Uniti, ma rispetto a questi è molto più esteso. Il suo territorio si presenta come un insieme variegato di zone di mare e di montagna, laghi e foreste, grandi metropoli e anche paesini sperduti. Nel corso di un viaggio in Canada cosa vedere è una scelta difficile, per via della grande varietà di proposte possibili. Anche con pochi giorni a disposizione, organizzando al meglio la vacanza e pianificando con cura i vari spostamenti e, però, possibile visitare molti siti di interesse e lasciarsi sorprendere dai paesaggi del Canada.

Viaggio in Canada: cosa vedere 

Se sei indeciso su cosa vedere in Canada abbiamo preparato per te una piccola lista dei luoghi e delle esperienze che possono rendere indimenticabile la tua vacanza: 

- Vancouver è una delle metropoli più verdi al mondo ed è anche la capitale della cultura aborigena della West Coast. In questa città si possono incontrare diversi totem, come quelli di Stanley Park, ma anche architetture avveniristiche e quartieri trendy, che nascondono teatri e gallerie d'arte.

- Le Montagne Rocciose, l'emblema del cuore selvaggio del paese. L’Icefield Parkway è una strada che attraversa boschi di conifere e si estende per centinaia di chilometri, collegando due parchi nazionali: quello di Banff e quello di Jasper. Questa spettacolare strada arriva anche a sfiorare il ghiacciaio Athabasca.

- Il Banff National Park è il più antico parco del paese ed è anche uno dei più grandi al mondo, è un’area selvaggia che comprende montagne, foreste, ghiacciai, cascate e torrenti, non a caso è considerata un paradiso dagli escursionisti. 

- Calgary è una città moderna che si trova ai piedi delle Montagne Rocciose, anche se nei suoi dintorni si può ancora respirare l'atmosfera Old West. Il suo passato da città di frontiera viene ricordato dalle esposizioni dei numerosi musei in cui si celebra ancora la cultura dei Nativi e anche attraverso il Calgary Stampede, che è il più grande Rodeo mondiale a cui prendono parte cowboy e indiani.

- La Baia di Hudson è nota per essere la casa degli orsi polari, che possono essere facilmente avvistati in inverno, quando la baia è ricoperta da uno spesso strato di ghiaccio.

- Il Lago Superiore, incorniciato da foreste di conifere e di aceri che si estendono a perdita d'occhio, è il più grande dei laghi americani, qui si possono organizzare battute di pesca e gite in barca.

Toronto, è una moderna metropoli che si trova nei pressi del Lago Ontario. È una città multietnica dove si possono trovare numerosi quartieri tradizionali, ma anche strutture futuristiche come grattacieli in vetro e in acciaio.

- Le Cascate del Niagara sono tra le attrazioni più popolari del Canada, anche se forse sono meno conosciute di quelle americane. Qui si trova, infatti, la famosa Horseshow Falls, una cascata a ferro di cavallo, in cui si riversa il fiume Niagara.

- Ottawa, è la capitale del Canada, sede del Parlamento e dove si trova la pista ghiacciata più lunga del mondo che si forma in inverno sul canale Rideau, è lunga ben 8 km. 

Quando andare in Canada 

Vuoi visitare le grandi città o ammirare i paesaggi canadesi? Prima di decidere quando andare in Canada devi avere un’idea chiara di che tipo di vacanza vuoi vivere.

In Canada si può andare tutto l'anno e in base alla stagione si può definire un'idea di viaggio. Gran parte del paese si trova vicino al circolo polare artico, in queste zone le temperature sono molto rigide e non è, quindi, possibile visitare molte attrazioni, in compenso si possono organizzare vacanze sulla neve. In estate, visitare alcune città può diventare proibitivo per via delle alte temperature. La primavera e l'autunno sono le stagioni migliori in cui andare in Canada, perché il clima è mite e quasi tutte le attrazioni sono aperte. 

Parti per il Canada con DGV Travel 

Adesso che ti abbiamo dato qualche informazione in più sul Canada e su cosa vedere, non ti resta che pianificare il tuo itinerario. Non sai come fare? Affidati all’esperienza di un tour operator come DGV Travel! Sul sito trovi già dei viaggi pianificati verso il Canada, ad esempio:

- Le meraviglie del Canada, il tour ideale se vuoi ammirare i paesaggi mozzafiato della natura del nord del Canada e le Cascate del Niagara. Ti permette anche di visitare città come Ottawa, Toronto e Montreal.

Canada e Stati Uniti è un tour completo che ti porterà alla scoperta di due grandi Paesi: il Canada e gli USA. Ammirerai luoghi indimenticabili, i più bei paesaggi del Canada e le maggiori attrattive degli Stati Uniti. 

Preferisci un viaggio personalizzato? Contatta DGV Travel!