Cosa vedere in Arizona e nello Utah alla scoperta delle bellezze naturali degli USA

Vorresti pianificare un viaggio alla scoperta del lato più selvaggio degli USA? Allora potrebbe esserti utile sapere  cosa vedere in Arizona e nello Utah, due territori ricchi di bellezze naturali e paesaggistiche che in nessun’altra parte del mondo puoi trovare.

L’Arizona è uno stato sud occidentale degli USA, celebre per i suoi panorami che fanno subito ricordare l’antico Far West. È un territorio dove il sole batte sempre e le piogge sono scarse, in estate le temperature sono roventi e non stupisce che sia semi desertico. È stato proprio il suo clima a scolpire le rocce delle montagne e caratterizzare i suoi paesaggi, regalandoci alcuni dei panorami più singolari mai visti. Se non hai idea di quali mete inserire in un tour, ti diamo noi qualche consiglio su cosa vedere in Arizona.

3 idee su cosa vedere in Arizona 

1. Al confine tra Arizona e Utah si trova la Monument Valley. Cosa vedere in questa zona è tutto un programma: blocchi di arenaria enormi e formazioni rocciose frastagliate dominano colline che si alternano a dune di sabbia. Le Highway si possono percorrere autonomamente, la vista è davvero unica e sembra che l’orizzonte non abbia mai fine.

2. Il Grand canyon ha una storia nota in tutto il mondo e, non a caso, è una delle maggiori attrazioni dell’Arizona. Questa formazione naturale è il frutto di milioni di anni di erosione causata dal fiume Colorado. Il canyon è lungo ben 450 km e largo 30 km ed è talmente grande che è visibile anche dallo spazio! Recandosi al Grand canyon, la cosa da vedere è la natura selvaggia: strati di rocce rosse che testimoniano le ere geologiche passate e, nella parte superiore, foreste che fanno contrasto con l’aridità del terreno.

3. Il Saguaro National Park prende il nome dal cactus gigante divenuto simbolo dell’America ovest. Il Saguaro cresce infatti in pochi posti e il National Park, che si trova nel deserto di Sonora, è nato proprio per difendere questa specie vegetale.

Alla scoperta dello Utah: ecco cosa vedere

Lo Utah è uno degli stati USA che offre più cose da vedere. È proprio qui che si trovano alcuni dei più bei parchi del Nord America. Vedere tutto in un solo viaggio è praticamente impossibile, ecco perché, per organizzare un viaggio negli Stati Uniti, è necessario selezionare con cura le tappe dell’itinerario. Tra le principali attrazioni naturalistiche dello Utah ci sono:

- Lo Zion National Park che regala scenari straordinari: cascate, scogliere di colore rosso, lo Zion Canyon e la Zion Canyon Scenic Drive nel fondovalle. Caratteristiche sono le pareti verticali a strapiombo.

- Il parco nazionale Bryce canyon si trova nella zona sud ovest delle Utah: qui si trova un grande canyon creato da migliaia di formazioni rocciose dalla caratteristica forma a punta e di vari colori pastello.

- Il Glen Canyon National Recreation Area e il Lake Powell insieme formano una grande area dove i canyon, per via della deviazione del fiume Colorado, sono ricoperti di acqua. Si possono fare anche escursioni in barca per visitare, ad esempio, il Rainbow Bridge National Monument.

Alla scoperta degli USA con DGV Travel 

Adesso hai certamente qualche idea in più su cosa vedere in Arizona e nello Utah, ma potresti voler visitare anche città come Phoenix, Tucson, Salt Lake City, per citarne alcune. Se il tuo obiettivo è quindi fare un viaggio negli USA organizzato nei minimi dettagli non ti resta che affidarti all’esperienza di un tour operator come DGV Travel.

Sul nostro sito trovi degli interessanti itinerari verso gli USA come:

Stati Uniti oltre l’Ovest, un tour che ti porterà alla scoperta del Far West americano partendo da Los Angeles. Tra le tappe del viaggio ci sono Grand Canyon, Monument Valley, Arches, Yellowstone, Bryce Canyon, Zion e Yosemite.

Il classico ovest - Fly & Drive è un  viaggio che puoi fare in autonomia alla scoperta delle città e dei i luoghi più iconici e affascinanti di tutti gli Stati Uniti d'America: Los Angeles, Las Vegas, San Francisco il Grand Canyon, Antelope Canyon, Bryce Canyon e la famosissima Monument Valley.

Consulta tutte le proposte di viaggio di DGV Travel o contattaci se desideri un viaggio su misura per te!