LEGGI I NOSTRI DIARI DI VIAGGIO

Vuoi scoprire i segreti e le curiosità di un paese in particolare ?
a-matale-sulle-orme-di-budda2.jpg

Sri Lanka: A Matale sulle orme di Buddha, fra i giardini delle Spezie nell’ Isola Splendente!

Sri Lanka: Matale …ma non solo i suoi bellissimi giardini di spezie da vedere e viverec'è anche il coloratissimo tempio hindù di Sri Muthumari Amman e lo splendido tempio rupestre di Aluvihara, da non mancare !!

26-10-2016
a-spasso-per-yangon.jpg

MYANMAR - A SPASSO PER YANGON.....CINQUE GIORNI ALLA SCOPERTA DELLA CITTA' DELLE PAGODE D'ORO....E NON SOLO!

Myanmar - Yangon ? Pagode ma non solo: "fuori dagli itinerari comuni?.... Yangon vi aspetta per farsi scoprire ed amare come la sua gente!

10-10-2016
myanmar.jpg

Myanmar - Verso Pindaya e oltre: tradizioni e leggende nel cuore verde dello Stato di Shan!

La stupenda Birmania che tante Emozioni riserva viaggiando...ed allora nei pressi di Pindaya può accadere che: ..."strada facendo ci si imbatta in una bellissima cerimonia Shinbyu 'la Cerimonia dei Novizi' e ci si faccia ?travolgere dall?entusiasmo dalle famiglie dei noviziandi? Pa-O ... una cerimonia fra Suoni, colori e speranze per i piccoli! "

01-10-2016
sri-lanka1bis.jpg

SRI LANKA-LA TERZA CAPITALE DEL PAESE....COLOMBO: FRA ANTICO E MODERNO ... DA RISCOPRIRE!

Colombo è una città da visitare nel corso di una visita in Sri Lanka:rappresenta una somma delle diverse identità di questo Paese con i risvolti spirituali e coloniali che ne conseguono e per comprendere appieno anche lo spirito di modernità che avanza in Questo Paese!

25-09-2016
sri-lanka-sigiriya.jpg

SRI LANKA - LA CITTADELLA DI SIGIRIYA, LA “ROCCIA DEL LEONE” ! UN MONOLITO DI PIETRA ROSSA....UNA MAESTOSA DIMORA!!!

Sri Lanka..Sigiriya - Una vista da mozzare il fiato, una Storia fra mito e leggenda e una realtà da scoprire

31-07-2016
hanoi-la-capitale-del-vietnam.jpg

VIETNAM – HANOI: LA VECCHIA DAMA OGGI CAPITALE, TRA MODERNITÀ E UN CUORE ANTICO!

Un viaggio in Vietnam non può che partire dalla sua capitale, Hanoi. Meglio conosciuta come la città dai mille nomi, la capitale del Vietnam-Hanoi è colorata, ricca di storia, di tradizioni e anche di modernità.

19-07-2016
vietnam-museo-delle-belle-arti.jpg

VIETNAM - IL MUSEO DELLE BELLE ARTI A SAIGON: EMOZIONI ED ARTE DI UN INTERO PAESE.... NEL TEMPO!

Al Museo delle Belle Arti di Ho Chi Minh...per vivere le emozioni di una nazione attraverso una mostra di dipinti che ritraggono il Vietnam lacerato dalla guerra, ma anche la meraviglia delle statue in pietra del VII secolo nonchè le tele sulle quali sono raffigurati alcuni dei più spettacolari paesaggi vietnamiti.

10-07-2016
delta-del-mekon.jpg

VIETNAM - IL FIUME MEKONG ED IL SUO DELTA: ICONA DEL SUD DEL PAESE, FRA MERCATI GALLEGGIANTI E LA VITA QUOTIDIANA DELLE POPOLAZIONI CHE VI ABITANO!

In Cina viene chiamato Láncang Jiang, “il fiume turbolento”, in Cambogiaè "Tonle Thom, "grande acqua", in Thailandia è Mae Nem Khong, "il fiume madre", in Vietnam dove si trova il suo delta è “Cuu Long Ciang”, cioè“Fiume dei Nove Dragoni” perché sembra che 9 siano i suoi estuari: è il fiume Mekong, il settimo al mondo per lunghezza, il dodicesimo per portata ed è il corso d'acqua più lungo dell'Indocina con circa 4880 km, uno dei maggiori dell'Asia.

28-06-2016
museo-de-nang.jpg

VIETNAM – LA CITTA’ DI DA NANG E IL SUO SPLENDIDO “MUSEO DELLE SCULTURE CHAM” : UNA ANTICA CULTURA CHE SI SVELA AGLI OCCHI DEI VISITATORI! UN TESORO..PER FARNE “TESORO DI CONOSCENZA” !!

Il “Museo della scultura Cham” a Danang, è stato realizzato per conservare i reperti della cultura Cham: le statue sono ben tenute . Per chi vuole entrare a contatto con una cultura e un'arte decisamente lontana da quella occidentale è una tappa che consiglio vivamente!

20-06-2016
varanasi-capitale-spirituale-india.jpg

VARANASI -LA CAPITALE SPIRITUALE DELL` INDIA: „CITTÁ DELLA LUCE“ CHE IRRADIA UNA IMMENSA ENERGIA E MAGICHE EMOZIONI!

Varanasi è il punto di pellegrinaggio più importante per gli hindù, una delle sette città sante ed é uno dei dodici siti Jyotir Linga in India. Nell'Induismo si ritiene che coloro che muoiono e sono cremato qui ottenere un gateway alla liberazione dal ciclo delle nascite e rinascite. Il cuore pulsante dell´Índia!

10-06-2016
india-festival-del-teej.jpg

INDIA- IL FESTIVAL DEL TEEJ - FRA MILLE COLORI E TRADIZIONI: „LA FESTA DELLE DONNE“´!!

Fra le tante feste induiste celebrate durante l’anno, il Teej occupa un posto di profondo e particolare rilievo: é una festa dedicata alle Donne!

06-06-2016
cina-la-natura-nello-hunan.jpg

CINA- LA NATURA NELLO HUNAN: FRA PINNACOLI, MONTI, GROTTE, LAGHI, UN PATRIMONIO UNESCO MAGICO - “Area Storica e Scenica di Wulingyuan”..e dintorni!!

Siamo in Cina nello Hunan - Andiamo a scoprire il Parco Nazionale di Zhangjiajie, la Valle del Suoxiyu e la Montagna del Tianzishan, dove abitano rarissimi animali e gli uomini vivono integrandosi con l'ambiente che li circonda!

30-05-2016
cina-gli-hutong-di-pechino.jpg

CINA - GLI HUTONG DI PECHINO - Un tuffo nel passato fra i vicoli: Storia e speranza di una loro valorizzazione!!

Gli Hutong sono delle viuzze strette, la cui costruzione va a connettersi direttamente allo sviluppo della Città Proibita di Pechino. Ma sono anche i quartieri piú interessanti a Pechino, sopravvissuti allaStoria

23-05-2016
shanghai.jpg

CINA – Una visita al Museo di Shanghai: un viaggio nel tempo attraverso l’arte delle varie dinastie cinesi e i luoghi!!

Il Museo di Shanghai è famoso per la sua ampia collezione di rare opere d’arte. Il museo ora ospita più di 120.000 beni culturali divisi in dodici categorie, compresi bronzi, ceramiche, dipinti e calligrafie cinesi e manufatti.

16-05-2016
vietnam-la-religione-cao-ed-il-tempio-di-tay-ninh.jpg

VIETNAM, La religione Cao Dai ed il tempio di Tay Ninh: colori e simboli di un mix religioso!

Il tempio di Tay Ninh, chiamato Toa Thanh o Tempio divino, è il più grande dei templi cadoisti in Vietnam.

09-05-2016
il-gioiello-dello-shanxi-la-citta-di-pingyao.jpg

IL GIOIELLO DELLO SHANXI DA NON PERDERE: LA CITTA’ DI PINGYAO!

Pingyao è una piccola antica cittadina della Cina situata al centro della provincia dello Shanxi, di cui ne è capoluogo: originariamente costruita sotto la dinastia Zhou occidentale (1045-256 a.C.), vanta una storia di oltre 2.700 anni. Il 31di cembre 1997, Pingyao venne inclusa nella lista del Patrimonio dell’umanità dell'UNESCO.

02-05-2016
yangon-myanmar.jpg

Kandawgy Palace: Un albergo coloniale nel centro di Yangon. Fascino, confort e professionalitá

Hotel Kandawgy Palace di Yangon è un hotel situato in posizione privilegiata sulle sponde del Lago Kandawgy, aperto originariamente nel 1934 quale sede del club inglese Canottieri .Questo hotel è stato costruito in tek e ristrutturato con tutti i comfort più moderni.

25-04-2016
bali-isola-degli-dei.jpg

BALI: “L’ISOLA DEGLI DEI” E… DELLE “LORO DANZE”.

Bali è famosa per la sua cultura artistica: la pittura, la scultura e l’ intaglio del legno sono attività artistiche molto sviluppate, ma non meno note e sviluppate sono le arti della musica e della danza, che qui assume un carattere “divino” in ogni senso!!

19-04-2016
la-grande-muraglia-cinese.jpg

La Grande Muraglia Cinese: il fascino misterioso di una Opera fra Estetica, Storia, Achitettura e Ingegneria!

La grande Muraglia Cinese è una opera incredibile e spettacolare che lascia ammutolito anche il più “svezzato” dei viaggiatori, ed è un luogo di grande valore per la Cina e gli stessi cinesi!

12-04-2016
viaggio-in-birmania.jpg

Il mio Viaggio in Birmania con DGV TRAVEL: uno scrigno prezioso e di grande bellezza - Mingalapar!

Myanmar.: un sogno ad occhi aperti..un Viaggio su misura che ti rimane nell´anima, come la dolcezza ed ospitalitá del popolo birmano...Emozioni impagabili..da vivere cosí, non intruppati..ma liberi di vivere questo Paese attraverso luoghi e genti!Grazie DGV TRAVEL..ancora una volta, hai centrato ogni mia aspettativa! Un Viaggio nel Viaggio...in un Myanmar che giá mi attende nuovamente! By Mimma

04-04-2016
killing-fields-cambogia.jpg

FIORI RECISI: Storia dimenticata della Cambogia di oggi – I Killing Fields e la S-21 per ricordare! - Parte Seconda

Tra il 1975 e il 1978, decine di cambogiani innocenti sono stati arrestati, torturati e uccisi per mano del regime dei Khmer Rossi: 17.000 di queste vittime e sono passate attraverso i cancelli di questo luogo, Choeung Ek in molti provenienti dalla S-21. By Mimma

19-02-2016
fiori-recisi-storia-dimenticata-della-cambogia-di-oggi.jpg

I FIORI RECISI: Storia dimenticata della Cambogia di oggi – I Killing Fields e la S-21 per ricordare! Parte prima

PER NON DIMENTICARE l'orrore e rendere "giustizia" a tutte le vittime innocenti di quel periodo buio della Storia della Cambogia ..e per aiutare chi si trova a tutt'oggi a combattere con quel trauma By Mimma

16-02-2016
fabionodari1.jpg

Italiani in Asia per lavoro e per passione si puo!! Intervista a ruota libera con Fabio Nodari.

"Tornare in Italia mi ha fatto apprezzare molte cose che prima non notavo ma mi ha anche fatto capire quante cose della nostra cultura non vanno. Spero con i miei racconti e le mie foto di poter incoraggiare qualcuno a fare le mie stesse scelte e provare a vivere in Asia almeno un po'."Ed allora..vai avanti per la strada che senti più Tua caro Fabio, con l'Augrio che LA STRADA ti riservi mille positività.A presto..By Mimma

09-02-2016
laos-un-piccolo-stato-ma-un-grande-gioiello-arte-e-natura.jpg

LAOS: un piccolo Stato, ma un Grande Gioiello di Arte e Natura da svelare!

Un Viaggio in Laos non è un viaggio da “toccata e fuga”...è un Viaggio che offre veramente tanto e merita un pò di tempo in più di 3 o 4 Giorni. ..Conosciamolo meglio! By Mimma

06-02-2016