Thai Airways

Un volo no-stop Italia-Thailandia? Ecco perché Thai Airways è la migliore compagnia aerea con cui farlo

È una terra selvaggia e incontaminata, dove potrai incontrare elefanti, immergerti in acque cristalline, stenderti su spiagge paradisiache e visitare luoghi spirituali: la Thailandia è questo e molto altro. Ma se ti stai domandando quale sia la migliore compagnia aerea con cui volare in Thailandia la risposta è semplice: Thai Airways.

Fondata nel 1960, la compagnia di bandiera thailandese è, oggi, il maggior vettore del Sud-Est asiatico: con oltre 70 destinazioni in ben 4 continenti, può offrirti un volo non stop Italia-Thailandia comodo e confortevole. Inoltre la THAI è tra le 10 migliori compagnie aree del mondo, oltre a vedersi attribuiti i riconoscimenti di Best Cabin Crew in Thailand e Best Economy Class in Asia. Insomma i motivi per sceglierla sono diversi e tutti davvero validi: scopriamoli insieme.

Volo non stop Italia-Thailandia: alcuni validi motivi per sceglierlo

Thai Airways

Il volo non stop Italia-Thailandia è stato inaugurato nel 1974 con la tratta Roma-Bangkok. Dal 1997, la THAI è tra i partner fondatori di Star Alliance, il maggiore network mondiale di compagnie aeree che si compone di 27 vettori e consente di coprire 1329 destinazioni toccando 194 Paesi del mondo. Infatti viaggiare con questa compagnia aerea per volare in Thailandia è davvero comodo, ecco perché:

- Thai Airways oggiopera 10 frequenze settimanali dall’Italia, 5 da Roma Fiumicino come prima volta nella storia e 5 da Milano Malpensa, tutti con Airbus A350-900.

I passeggeri che viaggiano in Royal Silk Class (Business Class) hanno addirittura uno spazio maggiore, poltrone larghe oltre 50 centimetri e possono anche usufruire di un touchscreen 16 pollici. L'accesso alla poltrone è diretto e i sedili sono reclinabili di 180 gradi.Inoltre THAI offre loro l’accesso alle prestigiose Royal Silk Class Lounges e, in aggiunta, 30’ di massaggio gratuito alla Royal Silk Spa (migliore Airline Spa al mondo, SKYTRAX AWARDS 2019) al Suvarnabhumi Airport di Bangkok.

Anche in Economy Class, si viaggia comodi grazie a una cabina spaziosa, ariosa e dai colori vibranti, dove si può godere di un'ampia scelta di film, giochi, musica e un touchscreen 11 pollici.

Lo spazio tra le file di poltrone è di oltre 86 centimetri,uno dei più ampi che puoi trovare.

I voli THAI decollano e atterrano presso il Suvarnabhumi Airport di Bangkok,attivo dal 2006, che è l'hub più moderno del Sud Est Asiatico ed è considerato un capolavoro diarchitettura e di design. Qui si trova la torre di controllo più grande al mondo e ogni anno vi transitano oltre 60 milioni di passeggeri.

Thai Airways è la prima Compagnia Aerea al mondo a essere raccomandata dal WHO (World Health Organization) per i massimi standard di igiene e sicurezza adottati a bordo dei suoi aeromobili. Tutti gli ambienti all’interno dell’aeromobile vengono completamente sterilizzati prima della partenza.

Questa compagnia aerea per volare in Thailandia ha vinto più volte gli Skytrax Awards. Nel 2018 ha poi ricevuto il premio quale World's Best Economy Class, il World's Best Airline Lounge Spa per il quarto anno consecutivo per le classi Business e First, e il Best Economy Class Onboard Catering per il secondo anno consecutivo.

Dall'aeroporto di Bangkok si snodano poi i collegamenti interni che faciliteranno il vostro viaggio alla scoperta della Thailandia.

Non solo comfort: Thai Airways è anche gusto e tradizione

Thai Airways

A bordo della compagnia Thai Airways, oltre al comfort, avrai modi di assaggiare i migliori piatti della cucina thai e internazionale: i prodotti agricoli utilizzati provengono da coltivazioni controllate, si scelgono alimenti ricchi di vitamine, minerali e antiossidanti. A tal proposito è bene sapere che:

Il catering di Thai Airways è stato vincitore del primo premio come "World’s Best Economy Class Airline Catering" nel 2018.

Nella Royal Silk Class (la Business) il menù prevede tre opzioni gastronomiche: viene servito un primo piatto e un piatto principale a scelta tra cucina occidentale e thai.

In Economy si può scegliere tra due menù.

Ci sono poi dei menù speciali per i passeggeri che hanno necessità particolari o esigenze di carattere religioso: le richieste devono essere inoltrate e confermate almeno 48 ore prima della partenza del volo (ora locale).

In un tipico menù tradizionale puoi trovare piatti tipici della tradizione thailandese come il “Tom Yan Kung” (zuppa di gamberetti in agro), il “Kaeng Massaman Kai” (Massaman curry con pollo) e dessert come il dolce di cocco “Khanom Ba-Bin”. Ci sono poi menu di cucina internazionale.

I menù variano con cadenza mensile e hanno una rotazione totale di quattro mesi. Le portate vengono servite in stoviglie di ceramica con posate di metallo.

Cosa aspetti a pianificare la tua avventura in Thailandia? Viaggia con THAI e scopri le bellezze di questa terra incontaminata.