Maldive in guest house 

Vivi un’avventura con tutta la tua famiglia alle Maldive in guest house!

Spiagge paradisiache, sabbia candida, lagune di acqua cristallina, lunghe barriere di corallo e un ecosistema incontaminato: stiamo parlando delle Maldive, una meta perfetta per la vostra luna di miele, per una fuga romantica e per organizzare un viaggio con tutta la famiglia, anche quando i bambini sono molto piccoli.

Se infatti per gli adulti è un luogo paradisiaco, per i più piccoli può rappresentare lo scenario di una nuova ed emozionante avventura: tra pesci coloratissimi, che sembrano usciti da un cartone animato, si possono incontrare le tartarughe di mare, fare addirittura la conoscenza di uno squaletto e vedere da vicino animali come iguane, topolini di palme e volpi volanti.

Per immergervi totalmente nella vegetazione che si affaccia sulle spiagge, e vivere al meglio la realtà del luogo, potrete scegliere di vivere le Maldive in guest house, un’esperienza unica che rimarrà nel vostro cuore.

Perché scegliere la guest house?

Maldive in guest house

Le Maldive in guest house sono l’ideale per le famigliee le coppie che vogliono immergersi nella cultura del posto, vivendo da vicino con i locali nel rispetto delle loro tradizioni. Gli abitanti dell'atollo infatti sono ben disposti verso i turisti e possono aiutarti a vivere una vacanza davvero indimenticabile. Ecco qualche buon motivo per scegliere questa alternativa ai resort di lusso:

- Le guest house sono dei piccoli hotelo anche dellestrutture di poche stanze che si trovano sui villaggi dei pescatori.

- Si trovano nelle località più note dell'atollo, come Male o Hulhumale, ma anche nelle piccole isole più piccole, dove tutti si conoscono e non vi sono pericoli per i bambini

- Offrono un tipo di vacanza diverso, a stretto contatto con i locali, che vuol dire anche rispettare le loro usanze, come indossare il costume solo nelle aree e spiagge adibite.

- Le guest house sono attrezzate per ospitare le famiglie e offrono stanze ampie e confortevoli.

- Questo tipo di sistemazione è più economica rispetto ai resort.

- Anche se non tutte le guest house dispongono di una spiaggia privata, i proprietari organizzano per i propri ospiti delle gite in barca che conducono sulle isole vicine.

Insomma un viaggio alle Maldive  nel bel mezzo dell’Oceano Indiano è sicuramente l’ideale per le coppie, ma anche per tutti coloro che vogliono partire con i figli al seguito

Come trovare la guest house perfetta per la tua famiglia?

Maldive in guest house

Per pianificare un tour delle Maldive con i propri figli, l’ideale è recarsi in un'isola a loro misura, dove possono trovare un parco attrezzato o dove vengono organizzate escursioni o attività indicate per i più piccoli. Affidati ai consigli di un tour operator specializzato in viaggi in Oriente come DGV Travel! Sul sito troverai diverse proposte di viaggio come:

Crown Beach Guest House: un itinerario che ti condurrà a Dhiffushi, un’isola civile di medie dimensioni che si trova circa 40’ da Malè. Sull'isola si trovano diversi bar e ristoranti e si può scegliere tra diverse guest house. Le cose da fare alle Maldive sono tante, perché si possono organizzare numerose attività: sport acquatici come snorkeling e windsurf, gite in bicicletta.

South Ari Inn Guest Hous: è il tour che ti porterà nell'atollo di Ari sud, sull'isola di Mandhoo che conta meno di 500 abitanti. È una location ideale se viaggi con bambini piccoli al seguito. La laguna e il reef sono perfetti per fare immersioni e snorkeling, questo atollo è infatti noto per il suo habitat naturale e per la sua area naturale protetta dove si possono avvistare anche gli squali balena.

Le proposte di DGV Travel non si esauriscono qui: consulta il sito alla ricerca del tour che più ti piace, oppure chiedi consiglio a uno dei nostri tour operator!