LEGGI I NOSTRI DIARI DI VIAGGIO

Vuoi scoprire i segreti e le curiosità di un paese in particolare ?
visitare-la-thailandia.jpg

Ecco 5 posti mai visti che ti faranno rivalutare la Thailandia

Spiagge tropicali, maestosi palazzi reali, antiche rovine, templi finemente decorati, ma anche città ultramoderne e resort alla moda: tutto questo è la Thailandia. Meglio conosciuta come “la terra del sorriso”, qui la quiete regna sovrana e i ritmi sembrano essere scanditi dall’accoglienza di un popolo dal grande cuore.

14-01-2020
monumento-indiano-taj-mahal-DGV.jpg

5 curiosità sul Taj Mahal, il più famoso monumento indiano

“Avete mai visto un castello in aria? Qui ce n’è uno, portato giù sulla terra e fissato per la meraviglia dei tempi”, diceva il poeta americano Bayard Taylor di una delle 7 meraviglie del mondo: il Taj Mahal, il monumento indiano patrimonio Unesco.

08-01-2020
cosa-vedere-in-sri-lanka.jpg

Cosa vedere in Sri Lanka in una settimana

Per Marco Polo lo Sri Lanka era “l'isola più bella del mondo”, per chi ama viaggiare alla scoperta di storia, natura e cultura è infatti una meta perfetta. Questo Paese che un tempo si chiamava Ceylon, si trova nell'Oceano Indiano, a sud dell'India. Una delle sua particolarità è il territorio variegato: vi si possono trovare foreste pluviali, spiagge, altipiani o aride paludi. È anche noto per le rovine buddhiste come la cittadella di Sigiriya risalente al V secolo.

02-01-2020
luighi-sacri-induismo.jpg

3 luoghi sacri dell'induismo che non puoi perderti in India

“L’India, a meno di odiarla al primo impatto, induce presto questa esaltazione: fa sentire ognuno parte del creato. In India non ci si sente mai soli, mai completamente separati dal resto. E qui sta il suo fascino”. Con queste parole lo scrittore e giornalista Tiziano Terzani descriveva l'India: un Paese immenso, una terra magica dalla forte identità spirituale. Ogni passo che farete, visitando i luoghi di questa terra, vi porterà a scoprire un paese dove tutto è spiritualità: dalla città Santa di Varanasi, con i fedeli che all’alba si avvicinano al Gange per le abluzioni, fino a Sarnath, il primo luogo di predicazione del Buddha illuminato.

18-12-2019
quando-andare-in-Birmania.jpg

Quando andare in Birmania? Ecco i periodi migliori per viaggiare

C’è un’esperienza che andrebbe vissuta almeno una volta nella vita ed è la danza di mongolfiere colorate sopra la valle dei tempi di Bagan in Brimania, oggi Myanmar, che è una delle immagini più suggestive che immortala l’animo di questa terra meravigliosa.Il Myanmar è un Paese che offre tanto dal punto di vista storico, culturale, paesaggistico e architettonico. Una meta incredibile che ti permette nell'arco dello stesso viaggio di trovarti immerso nella natura più straordinaria che tu abbia mai visto...

16-12-2019
visitare-pechino-da-soli-con-DGV.jpg

Visitare Pechino da soli? Ecco una guida pratica per chi è in partenza

Una grande metropoli dove passato e presente, antico e moderno, riescono a convivere in perfetto equilibrio. Pechino è una città immensa, colorata, ricca dal punto di vista artistico, storico e culturale: è un luogo capace di trasmettere tante emozioni, che di certo non lasciano indifferenti. Trovarsi in questo Paese così lontano da noi, per molti è un vero shock ma con i suoi colori, odori, suoni e costumi, la capitale della Cina, Pechino è diventata una delle destinazioni turistiche più famose al mondo e sempre più viaggiatori la scelgono come meta per le proprie vacanze.

09-12-2019
assicurazione-di-viaggio-famiglia.jpg

Si può stipulare un'assicurazione di viaggio per una famiglia intera?

Stai programmando una vacanza che coinvolga tutta la tua famiglia in vista delle festività? Che sia una piccola o una grande avventura, i viaggi insieme regalano sempre grandi emozioni! Inoltre il Natale e Capodanno, con la chiusura delle scuole, sono momenti perfetti per partire e concedersi una vacanza all'estero, magari in qualche Paese orientale dove splende un bel sole caldo...

04-12-2019
visitare-la-Cambogia-DGV.jpg

3 buoni motivi per visitare la Cambogia con un tour operator

Una terra che disorienta e che al tempo stesso affascina i viaggiatori. La Cambogia è questo e molto altro: dai magnifici templi secolari ai quali si contrappongono aree urbane raffinate, passando per la campagna colorata dalle risaie e dalle piantagioni di palme da zucchero, per non parlare delle spiagge delle isole tropicali che si trovano al sud. Nell'entroterra, poi, spiccano i Monti Cardamomi, scorrono le acque del fiume Mekong, fino al nord dove si cambia scenario con paesaggi verdeggianti e villaggi popolati da minoranze etniche.

25-11-2019
dgv-cosa-vedere-a-Shanghai.jpg

Cosa vedere a Shanghai? Il quartiere francese della città cinese

È conosciuta in tutto il mondo come "la Perla d'Oriente", ed è una delle maggiori metropoli della Cina, oltre a essere la città più popolosa della Terra: stiamo parlando di Shanghai. Nota anche come "Hu" o "Shen", il suo nome proviene dalla sua posizione geografica: Shang" e "Hai" significano letteralmente "sul mare". Il centro urbano, infatti, si sviluppa tra il delta del Fiume Yangzi, detto Fiume Azzurro, e il Mar Cinese Orientale.

22-11-2019
Cose-da-vedere-a-Pechino-798-di-Beijing.jpg

Cose da vedere a Pechino: il quartiere artistico 798 di Beijing

Con i suoi 16.808 chilometri quadrati, Pechino è l'area metropolitana più estesa del mondo, per render meglio l'idea possiamo dire che è grande più o meno come il Belgio. Le cose da vedere sono moltissime: è una città ricca di storia e di cultura, una metropoli moderna, ma capace di conservare e tenere ancora in vita il suo aspetto più antico e tradizionale. Se vuoi conoscere e ammirare anche il lato artistico della città devi inserire tra le cose da vedere a Pechino l'Art District: il quartiere 798 di Beijing, oggi un punto di riferimento per artisti di tutto il Mondo.

12-11-2019
il-vostro-viaggio-in-oriente-con-THAI.jpg

Il vostro viaggio in Oriente inizia con THAI AIRWAYS

È una terra selvaggia e incontaminata, dove potrai incontrare elefanti, immergerti in acque cristalline, stenderti su spiagge paradisiache e visitare luoghi spirituali: la Thailandia è questo e molto altro. Ma se ti stai domandando quale sia la migliore compagnia aerea con cui volare in Thailandia la risposta è semplice: Thai Airways. Fondata nel 1960, la compagnia di bandiera thailandese è, oggi, il maggior vettore del Sud-Est asiatico: con oltre 70 destinazioni in ben 4 continenti, può offrirti un volo non stop Italia-Thailandia comodo e confortevole.

06-11-2019
Chitwan-National-Park-in-Nepal.jpg

Come organizzare un elephant safari al Chitwan National Park in Nepal

Un'area naturale immensa,dove vivono tantissime specie di animali e volatili, e dove il tempo sembra essersi fermato: è il parco nazionale di Chitwan National Park in Nepal. Creato nel 1973, questo luogo è entrato a far parte del patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984 e si trova nella parte centro meridionale del Paese, a circa 200 chilometri dalla capitale Kathmandu.

30-10-2019
visitare-abu-dhabi.jpg

Visitare Abu Dhabi in 4 giorni: le cose più belle da vedere

Il marmo bianco dell’imponente moschea che convive con gli specchi dei grattacieli e, intorno, il deserto che fa da cornice: questa è Abu Dhabi, un’oasi nella sabbia. Magica, cosmopolita e accogliente, la capitale degli Emirati Arabi Uniti sorge quasi incastonata su un'isola che si trova nel Golfo Persico. Ma non è solo una città affascinante, è anche il cuore politico e culturale degli Emirati e, grazie alle sue risorse petrolifere, è uno dei centri urbani più moderni al mondo.

24-10-2019
viaggio-a-dubai-dgvtravel.gif

Come organizzare delle perfette vacanze a Dubai

Dubai è un luogo singolare, dove le millenarie tradizioni dell'Oriente convivono in equilibrio con la modernità occidentale più sfacciata. Famosa per il lusso dei suoi edifici e per la vivace vita notturna, questa magica città degli Emirati Arabi Uniti, si affaccia sul Golfo Persico...

22-10-2019
cosa-vedere-in-indonesia.jpg

Cosa vedere in Indonesia? Le isole di Nusa Penida e Lembongan

Dalle spiagge paradisiache ai draghi di komodo, dalle isole vulcaniche alla foresta di mangrovie: scopri cosa vedere in Indonesia, una terra incontaminata, dove la natura regna selvaggia. Vivi un'avventura unica, nel paradiso terrestre!

16-10-2019
risaie-in-cina.jpg

Risaie in Cina: la spettacolare Spina dorsale del Drago

Secondo un antico proverbio cinese, i paesaggi, le montagne e le acque di Guilin sono i più belli del mondo. A rendere speciale questa località non sono solo le sue bellezze naturali, ma anche l'intervento dell'uomo che è riuscito a creare una delle attrazioni maggiori della zona. Infatti, a un paio di ore di macchina da Guilin si trovano le spettacolari risaie a terrazza della Spina dorsale del Drago.

09-10-2019
assistenza-medica-all-estero.jpg

Assistenza medica all'estero: come funziona se parti per l'Oriente

Panorami mozzafiato, mete suggestive ricche di fascino e storia, antiche tradizioni che si tramandano, colori e profumi: l'Oriente è tutto questo e anche di più! Infatti, non stupisce che i paesi asiatici siano tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo: queste terre offrono davvero tanto e regalano la possibilità di trascorrere vacanze da sogno indimenticabili.

04-10-2019
lago-Inle-in-Birmania-dgv-travel.jpg

Perché visitare il lago Inle in Birmania almeno una volta nella vita

Pagode, pescatori e giardini galleggianti: questo e molto altro è il lago Inle in Birmania nello stato Shan, un angolo di paradiso dove si può ritrovare la serenità e ascoltare il proprio io interiore. Un luogo mistico, dove puoi ritrovare la tua spiritualità che offre uno spettacolo unico e indimenticabile...

01-10-2019
battambang-in-cambogia.jpg

Cosa fare a Battambang in Cambogia? Un giro sul Bamboo Train!

C’è una città in Cambogia, tra le campagne e le risaie, dove la popolazione locale vive di agricoltura e artigianato, tra ceramiche e sculture in marmo: il suo nome è Battambang in Cambogia, nota anche come "ciotola di riso della Cambogia", che sorge lungo il fiume Sangker ed è la seconda città più grande del Paese...

27-09-2019
my-son-in-vietnam.jpg

My Son in Vietnam: il santuario patrimonio dell'Unesco

Nella magica atmosfera di una vallata solitaria, immerso nel verde della foresta tropicale, tra le rovine di un’antica civiltà, dove i grandi re del passato venivano battezzati, sorge il sito archeologico My Son in Vietnam, nella provincia di Quang Na. Eretto tra il IV e il XIII secolo, My son è un’importante testimonianza della più antica etnia del Paese, la civiltà Champa.

25-09-2019
quando-andare-in-oman.jpg

Quando andare in Oman? I periodi più belli per una vacanza

Un viaggio nella terra del Sultano, tra deserto, oasi, mare, montagne e, soprattutto, storia. Questo e molto altro è l’Oman: un paese che si trova in Oriente, nella penisola Araba, e che si affaccia sul Mar Arabico e sul Golfo di Oman. I viaggiatori potranno vivere in questa terra esperienze bellissime, ammirare paesaggi naturali meravigliosi, visitare antichi borghi, immergersi nel mix di culture ereditate dalle tante colonizzazioni del passato...

20-09-2019
cosa-fare-alle-seychelles(2).jpg

Cosa fare alle Seychelles? Le attività più belle per godersi le isole

Tra le tantissime isole che compongono l'arcipelago delle Seychelles, alcune hanno al loro interno veri e propri tesori paesaggistici, che regalano a ciascun turista esperienze uniche. Chiedersi cosa fare alle Seychelles tra le tantissime attività possibili è doveroso: tra sport, percorsi, esperienze in barca, i viaggi in queste isole sono indimenticabili.

12-09-2019
tolou-case-cinesi.jpg

Tolou fujan: le case cinesi del popolo Hakka

Se non hai mai sentito parlare delle case cinesi del popolo Hakka troverai di certo interessante questo articolo. Note come "tulou" queste abitazioni sono per lo più delle fortezze e vennero erette più di dieci secoli fa da un gruppo di contadini di etnia Han, il popolo Hakka, emigrati al sud dalla Cina centrale. I tolou si trovano nelle province di Gandong e Fujian e sono un esempio molto interessante dell'architettura cinese dell'epoca...

05-09-2019
quando-andare-in-myanmar-viaggi-gruppo.jpg

Quando andare in Myanmar: consigli per i gruppi organizzati

Vuoi pianificare un viaggio di gruppo e ti stai domandando quando andare in Myanmar? In questo articolo ti spieghiamo qual è il periodo migliore per farlo e perché dovresti visitare questo Paese perché no, insieme ai tuoi compagni di viaggio preferiti!

30-07-2019