LEGGI I NOSTRI DIARI DI VIAGGIO

Vuoi scoprire i segreti e le curiosità di un paese in particolare ?
snorkeling-alle-Seychelles.jpg

Snorkeling alle Seychelles: ecco perché farlo una volta nella vita

Tra nuvole di pesci colorati, tartarughe marine, fondali di granito e relitti, il mondo sottomarino dell’Oceano Indiano offre immagini di rara bellezza. Addentrarsi in queste acque, facendo snorkeling alle Seychelles, è sicuramente un’esperienza unica e appagante: basta munirsi di maschera, pinne, boccaglio e tanta voglia di avventura.

20-02-2020
isole-più-belle-maldive.jpg

Vuoi scappare su un'isola deserta? Ecco le isole più belle delle Maldive

Spiagge bianche, acque cristalline e natura selvaggia: chi non ha mai sognato di fuggire su di un’isola paradisiaca per staccare la spina e rilassarsi? Questa è l'immagine che viene subito in mente quando si pensa alle isole delle Maldive, tra pesci colorati, tartarughe che si muovono a ritmo di una danza lenta e rilassante e, soprattutto, un tesoro prezioso che si nasconde nei fondali marini, come la barriera corallina.

17-02-2020
viaggio-nozze-bali.jpg

Come organizzare un viaggio di nozze a Bali indimenticabile

È conosciuta anche come l'isola degli Dei e il suo fascino conquista chiunque vi metta piede sulle sue spiagge: è Bali, una piccola isola tropicale dell’Indonesia, a sud dell'equatore. Qui si possono trovare laghi dai colori accesi simili a pietre incastonate tra le rocce delle montagne, vulcani, ampi terrazzamenti coltivati a riso e macchie di vegetazione fittissime, che nascondono templi e villaggi.

13-02-2020
DGV-quando-andare-in-india-del-nord.jpg

Quando andare in India del nord: i periodi migliori per visitarla

Ogni viaggio lascia sempre qualcosa che arricchisce, ma l’India è un mondo a parte. Dalle montagne dell’Himalaya, passando per i villaggi rurali, New Delhi fino alle spiagge del Kerala sull’Oceano Indiano: più che di un semplice viaggio, si tratta di vivere un’esperienza intensa e toccante.

07-02-2020
maldive-guest-house.jpg

Maldive in guest house: le migliori soluzioni per famiglie

Spiagge paradisiache, sabbia candida, lagune di acqua cristallina, lunghe barriere di corallo e un ecosistema incontaminato: stiamo parlando delle Maldive, una meta perfetta per la vostra luna di miele, per una fuga romantica e per organizzare un viaggio con tutta la famiglia, anche quando i bambini sono molto piccoli.

04-02-2020
capodanno-in-cina.jpg

Capodanno in Cina? Ecco tutte le sorprese del 2020

Meglio nota come “festa di Primavera” o “capodanno lunare”, il capodanno cinese è la festa tradizionale più importante e attesa del Paese asiatico. Tra fiere nei templi, fiere dei fiori, fuochi d’artificio e danza dei draghi, il capodanno in Cina, che nel 2020 cade sabato 25 gennaio, è sicuramente un ottimo pretesto per conoscere...

22-01-2020
consigli-viaggio-oman.jpg

4 consigli di viaggio per l'Oman: guida per viaggiatori curiosi

Se un tempo veniva definito “l'eremita del Medio Oriente”, il Sultanato dell'Oman oggi è un Paese che è riuscito ad aprirsi al mondo e al turismo internazionale. Situato nella penisola araba, direttamente sul golfo Persico (Arabico), sul mar Arabico e sul golfo di Oman, è una terra da mille avventure, oggi come in passato: non dimentichiamo, infatti, che secoli or sono hanno fatto da teatro alle vicende del marinaio Sindbad, in alcuni racconti de “Le mille e una notte”.

21-01-2020
visitare-la-thailandia.jpg

Ecco 5 posti mai visti che ti faranno rivalutare la Thailandia

Spiagge tropicali, maestosi palazzi reali, antiche rovine, templi finemente decorati, ma anche città ultramoderne e resort alla moda: tutto questo è la Thailandia. Meglio conosciuta come “la terra del sorriso”, qui la quiete regna sovrana e i ritmi sembrano essere scanditi dall’accoglienza di un popolo dal grande cuore.

14-01-2020
monumento-indiano-taj-mahal-DGV.jpg

5 curiosità sul Taj Mahal, il più famoso monumento indiano

“Avete mai visto un castello in aria? Qui ce n’è uno, portato giù sulla terra e fissato per la meraviglia dei tempi”, diceva il poeta americano Bayard Taylor di una delle 7 meraviglie del mondo: il Taj Mahal, il monumento indiano patrimonio Unesco.

08-01-2020
cosa-vedere-in-sri-lanka.jpg

Cosa vedere in Sri Lanka in una settimana

Per Marco Polo lo Sri Lanka era “l'isola più bella del mondo”, per chi ama viaggiare alla scoperta di storia, natura e cultura è infatti una meta perfetta. Questo Paese che un tempo si chiamava Ceylon, si trova nell'Oceano Indiano, a sud dell'India. Una delle sua particolarità è il territorio variegato: vi si possono trovare foreste pluviali, spiagge, altipiani o aride paludi. È anche noto per le rovine buddhiste come la cittadella di Sigiriya risalente al V secolo.

02-01-2020
luighi-sacri-induismo.jpg

3 luoghi sacri dell'induismo che non puoi perderti in India

“L’India, a meno di odiarla al primo impatto, induce presto questa esaltazione: fa sentire ognuno parte del creato. In India non ci si sente mai soli, mai completamente separati dal resto. E qui sta il suo fascino”. Con queste parole lo scrittore e giornalista Tiziano Terzani descriveva l'India: un Paese immenso, una terra magica dalla forte identità spirituale. Ogni passo che farete, visitando i luoghi di questa terra, vi porterà a scoprire un paese dove tutto è spiritualità: dalla città Santa di Varanasi, con i fedeli che all’alba si avvicinano al Gange per le abluzioni, fino a Sarnath, il primo luogo di predicazione del Buddha illuminato.

18-12-2019
quando-andare-in-Birmania.jpg

Quando andare in Birmania? Ecco i periodi migliori per viaggiare

C’è un’esperienza che andrebbe vissuta almeno una volta nella vita ed è la danza di mongolfiere colorate sopra la valle dei tempi di Bagan in Brimania, oggi Myanmar, che è una delle immagini più suggestive che immortala l’animo di questa terra meravigliosa.Il Myanmar è un Paese che offre tanto dal punto di vista storico, culturale, paesaggistico e architettonico. Una meta incredibile che ti permette nell'arco dello stesso viaggio di trovarti immerso nella natura più straordinaria che tu abbia mai visto...

16-12-2019
visitare-pechino-da-soli-con-DGV.jpg

Visitare Pechino da soli? Ecco una guida pratica per chi è in partenza

Una grande metropoli dove passato e presente, antico e moderno, riescono a convivere in perfetto equilibrio. Pechino è una città immensa, colorata, ricca dal punto di vista artistico, storico e culturale: è un luogo capace di trasmettere tante emozioni, che di certo non lasciano indifferenti. Trovarsi in questo Paese così lontano da noi, per molti è un vero shock ma con i suoi colori, odori, suoni e costumi, la capitale della Cina, Pechino è diventata una delle destinazioni turistiche più famose al mondo e sempre più viaggiatori la scelgono come meta per le proprie vacanze.

09-12-2019
assicurazione-di-viaggio-famiglia.jpg

Si può stipulare un'assicurazione di viaggio per una famiglia intera?

Stai programmando una vacanza che coinvolga tutta la tua famiglia in vista delle festività? Che sia una piccola o una grande avventura, i viaggi insieme regalano sempre grandi emozioni! Inoltre il Natale e Capodanno, con la chiusura delle scuole, sono momenti perfetti per partire e concedersi una vacanza all'estero, magari in qualche Paese orientale dove splende un bel sole caldo...

04-12-2019
visitare-la-Cambogia-DGV.jpg

3 buoni motivi per visitare la Cambogia con un tour operator

Una terra che disorienta e che al tempo stesso affascina i viaggiatori. La Cambogia è questo e molto altro: dai magnifici templi secolari ai quali si contrappongono aree urbane raffinate, passando per la campagna colorata dalle risaie e dalle piantagioni di palme da zucchero, per non parlare delle spiagge delle isole tropicali che si trovano al sud. Nell'entroterra, poi, spiccano i Monti Cardamomi, scorrono le acque del fiume Mekong, fino al nord dove si cambia scenario con paesaggi verdeggianti e villaggi popolati da minoranze etniche.

25-11-2019
dgv-cosa-vedere-a-Shanghai.jpg

Cosa vedere a Shanghai? Il quartiere francese della città cinese

È conosciuta in tutto il mondo come "la Perla d'Oriente", ed è una delle maggiori metropoli della Cina, oltre a essere la città più popolosa della Terra: stiamo parlando di Shanghai. Nota anche come "Hu" o "Shen", il suo nome proviene dalla sua posizione geografica: Shang" e "Hai" significano letteralmente "sul mare". Il centro urbano, infatti, si sviluppa tra il delta del Fiume Yangzi, detto Fiume Azzurro, e il Mar Cinese Orientale.

22-11-2019
Cose-da-vedere-a-Pechino-798-di-Beijing.jpg

Cose da vedere a Pechino: il quartiere artistico 798 di Beijing

Con i suoi 16.808 chilometri quadrati, Pechino è l'area metropolitana più estesa del mondo, per render meglio l'idea possiamo dire che è grande più o meno come il Belgio. Le cose da vedere sono moltissime: è una città ricca di storia e di cultura, una metropoli moderna, ma capace di conservare e tenere ancora in vita il suo aspetto più antico e tradizionale. Se vuoi conoscere e ammirare anche il lato artistico della città devi inserire tra le cose da vedere a Pechino l'Art District: il quartiere 798 di Beijing, oggi un punto di riferimento per artisti di tutto il Mondo.

12-11-2019
il-vostro-viaggio-in-oriente-con-THAI.jpg

Il vostro viaggio in Oriente inizia con THAI AIRWAYS

È una terra selvaggia e incontaminata, dove potrai incontrare elefanti, immergerti in acque cristalline, stenderti su spiagge paradisiache e visitare luoghi spirituali: la Thailandia è questo e molto altro. Ma se ti stai domandando quale sia la migliore compagnia aerea con cui volare in Thailandia la risposta è semplice: Thai Airways. Fondata nel 1960, la compagnia di bandiera thailandese è, oggi, il maggior vettore del Sud-Est asiatico: con oltre 70 destinazioni in ben 4 continenti, può offrirti un volo non stop Italia-Thailandia comodo e confortevole.

06-11-2019
Chitwan-National-Park-in-Nepal.jpg

Come organizzare un elephant safari al Chitwan National Park in Nepal

Un'area naturale immensa,dove vivono tantissime specie di animali e volatili, e dove il tempo sembra essersi fermato: è il parco nazionale di Chitwan National Park in Nepal. Creato nel 1973, questo luogo è entrato a far parte del patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984 e si trova nella parte centro meridionale del Paese, a circa 200 chilometri dalla capitale Kathmandu.

30-10-2019
visitare-abu-dhabi.jpg

Visitare Abu Dhabi in 4 giorni: le cose più belle da vedere

Il marmo bianco dell’imponente moschea che convive con gli specchi dei grattacieli e, intorno, il deserto che fa da cornice: questa è Abu Dhabi, un’oasi nella sabbia. Magica, cosmopolita e accogliente, la capitale degli Emirati Arabi Uniti sorge quasi incastonata su un'isola che si trova nel Golfo Persico. Ma non è solo una città affascinante, è anche il cuore politico e culturale degli Emirati e, grazie alle sue risorse petrolifere, è uno dei centri urbani più moderni al mondo.

24-10-2019
viaggio-a-dubai-dgvtravel.gif

Come organizzare delle perfette vacanze a Dubai

Dubai è un luogo singolare, dove le millenarie tradizioni dell'Oriente convivono in equilibrio con la modernità occidentale più sfacciata. Famosa per il lusso dei suoi edifici e per la vivace vita notturna, questa magica città degli Emirati Arabi Uniti, si affaccia sul Golfo Persico...

22-10-2019
cosa-vedere-in-indonesia.jpg

Cosa vedere in Indonesia? Le isole di Nusa Penida e Lembongan

Dalle spiagge paradisiache ai draghi di komodo, dalle isole vulcaniche alla foresta di mangrovie: scopri cosa vedere in Indonesia, una terra incontaminata, dove la natura regna selvaggia. Vivi un'avventura unica, nel paradiso terrestre!

16-10-2019
risaie-in-cina.jpg

Risaie in Cina: la spettacolare Spina dorsale del Drago

Secondo un antico proverbio cinese, i paesaggi, le montagne e le acque di Guilin sono i più belli del mondo. A rendere speciale questa località non sono solo le sue bellezze naturali, ma anche l'intervento dell'uomo che è riuscito a creare una delle attrazioni maggiori della zona. Infatti, a un paio di ore di macchina da Guilin si trovano le spettacolari risaie a terrazza della Spina dorsale del Drago.

09-10-2019
assistenza-medica-all-estero.jpg

Assistenza medica all'estero: come funziona se parti per l'Oriente

Panorami mozzafiato, mete suggestive ricche di fascino e storia, antiche tradizioni che si tramandano, colori e profumi: l'Oriente è tutto questo e anche di più! Infatti, non stupisce che i paesi asiatici siano tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo: queste terre offrono davvero tanto e regalano la possibilità di trascorrere vacanze da sogno indimenticabili.

04-10-2019