Viaggio verso il paradiso: alla scoperta del mare della Thailandia in estate  

È arrivato il momento di programmare la prossima vacanza, e quest’anno sogni qualcosa di speciale?  

Se hai voglia di evasione, relax e panorami mozzafiato, la Thailandia in estate è la scelta che può fare al caso tuo. Per allontanarsi dal caos della città e godersi il sole su qualche spiaggia paradisiaca, infatti, non c’è niente di meglio del mare della Thailandia ad agosto. Un mese che, con le giuste accortezze, permette di vivere il meglio del paese a pieno. 

Grazie al suo clima tropicale, la Thailandia regala temperature calde tutto l’anno. Tuttavia, la presenza dei monsoni rende importante scegliere con attenzione la meta per un viaggio in Thailandia in estate: alcune zone, infatti, sono colpite da piogge intense, mentre altre restano più asciutte e soleggiate, perfette per i mesi estivi.  

Vediamo, allora, dove andare in Thailandia ad agosto per godersi il sole, il mare e tutta la magia di questo angolo di paradiso. 

Quali isole della Thailandia visitare in estate  

Un viaggio in Thailandia è un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Se hai deciso di andare in Thailandia ad agosto, però, faresti bene a scegliere le isole che sono meno colpite dal passaggio dei monsoni, come quelle che si trovano nel Golfo di Thailandia meridionale: Koh Tao, Koh Samui, Koh Phangan, Koh Samet. 

- Koh Tao, conosciuta anche come l’isola delle tartarughe, è un paradiso per gli amanti del mare. I suoi fondali brulicano di vita: pesci tropicali, coralli colorati e acque limpide rendono l’isola perfetta per snorkeling e immersioni. Gli spiriti più avventurosi possono cimentarsi in escursioni nella giungla, mentre chi cerca tranquillità troverà nelle sue spiagge di sabbia bianca il luogo ideale per rilassarsi o tuffarsi nel mare in Thailandia, la cui temperatura in estate oscilla tra i 27 e i 30 gradi. 

- Koh Samui è l’isola più grande e meglio attrezzata del Golfo. Offre un perfetto equilibrio tra natura e comfort: resort per tutte le esigenze, ristoranti sul mare, centri benessere e attività per ogni gusto. Qui si possono praticare sport acquatici, esplorare la giungla a bordo di un quad o visitare alcuni dei tempi più famosi della Thailandia, come Wat Phra Yai (Grande Buddha) e Wat Plai Laem. Tra le spiagge da non perdere ci sono Chaweng e Lamai, mentre per chi ama la natura incontaminata vale una visita il suggestivo Parco Marino di Ang Thong, un arcipelago di isole dal fascino selvaggio. 

- Koh Phangan è l’isola ideale per chi cerca un contatto autentico con la natura, lontano dalle rotte più battute. Più tranquilla rispetto a Koh Samui, si distingue per la vegetazione rigogliosa e le spiagge da sogno come Thong Nai Pan Noi e Secret Beach, perfette per rilassarsi o nuotare in acque cristalline. Tra le mete non perdere c’è il Parco Nazionale di Than Sadet, con le sue cascate immerse nella giungla e i sentieri panoramici. E per scoprire da vicino la cultura locale, lasciati tentare dai sapori della cucina thailandese nei mercati notturni. 

- Koh Samet è la più piccola tra le isole consigliate, ma anche la più vicina a Bangkok. Puoi quindi raggiungerla facilmente se scegli il Tour Perle di Thailandia di DGV Travel che, oltre a Bangkok, ti permette di scoprire anche l’antica capitale Ayutthaya,  il Parco Storico di Sukhotai (sito patrimonio dell’UNESCO) e le città del nord come Chiang Rai e Chiang Mai.  

Viaggio in Thailandia? Affidati a DGV Travel!  

Se vuoi pianificare un viaggio in Thailandia in estate che sia curato nei minimi dettagli, affidati all’esperienza dei tour operator di DGV Travel! 

Sul nostro sito puoi trovare tante proposte di viaggio, come Bangkok e mare e Khao Lak, un itinerario che include anche Phuket e che puoi arricchire con escursioni organizzate per scoprire il meglio del territorio, tra natura, cultura e relax. 

Preferisci un tour della Thailandia completamente personalizzato? Contattaci e studieremo insieme un itinerario su misura per te!