vacanze in Malesia - KL

Ecco dove organizzare le vostre vacanze in Malesia

Avete scelto di passare le vostre prossime vacanze in Malesia? Ottima scelta, questo Paese vi stupirà, e in questo articolo vi consigliamo alcuni degli itinerari più belli da scoprire e da vivere!

Oltretutto, chi non ha sentito parlare almeno una volta di Sandokan, l’eroe salgariano soprannominato la tigre della Malesia, il pirata - gentiluomo che con i suoi fedeli compagni, le “Tigri di Mompracen”, che è stato l’ispiratore di splendide fiction televisive, ma anche delle nostre fantasie di piccoli viaggiatori di un tempo?

La Malesia, oggi denominata Malaysia, è una federazione di monarchie costituzionali suddivise fra Malesia Peninsulare e Malesia Orientale, il Borneo Malese per intenderci, territori ricchissimi di Paesaggi Naturali, di Culture ed Etnie provenienti da molte aree del Sud – Est asiatico.

Eccovi quindi qualche consiglio che vi permetterà di godervi tutti i viaggi in Malesia possibili, sia che preferiate le destinazioni culturali, che quelle naturalistiche o sia che amiate il relax, il sole ed un mare incantevole!   

Vacanze in Malesia: iniziamo da Kuala Lampur!  

Kuala Lumpur o più brevemente KL, è una delle grandi metropoli dell’Asia che riesce ad affascinare ogni viaggiatore con il suo seducente appeal sospeso fra passato e modernità!  

Sulla splendida Piazza Merdeka, la Piazza dell’Indipendenza malaisiana, si affacciano molti edifici e monumenti di notevole interesse storico e architettonico che testimoniano il passato periodo coloniale della splendida "Garden City of Lights": fra tutti spiccano il Palazzo del Sultano Abdul Samad, la fontana dedicata alla Queen Victoria,il Ristorante Wartisan (ex Chartered Bank), la Galleria Cittadina e il Royal Selangor Club.

Altre attrazioni che vi consiglio di non mancare nel corso della visita a KL sono il Museo Nazionale Negara, la Moschea Nazionale, il Tempio Sri Mahamariamman, la moschea Masjid Jamek, la più antica di Kuala Lumpur, la deliziosa stazione ferroviaria di Kuala Lumpur, i quartieri di China Town, Little India e Golden Triangle per scoprire la multi - etnicità di Kuala Lampur, i parchi delle farfalle e degli uccelli (il Taman Rama e il Rama Bird Park) e il colorato Central Market per fare dello shopping.

Ma ciò che attira di più i turisti a KL, sono le due svettanti e iconiche Petronas Twin Towers collegate fra loro dallo Skybridge nel Kuala Lumpur City Center! Con i loro 452 metri di altezza e gli 88 piani, offrono la possibilità di ammirare dall’alto un panorama mozzafiato!

Nelle vicinanze di KL, imperdibile poi la visita alle Batu Caves con i suoi splendidi templi induisti. 

Vacanze in Malesia: Melaka e George Town

vacanze in Malesia

Lasciata la metropoli luccicante di Kuala Lampur, le due città di Melaka (o Malacca, come si continua a chiamarla) e di George Town (sulla splendida Isola di Penang),rientrano di diritto nel novero delle destinazioni imperdibili.

Entrambe le città sono state insignite dall’UNESCO, nel corso del 2008, del titolo di Patrimonio Mondiali dell’Umanità, per essere “storiche città coloniali poste sulle rotte commerciali dello stretto di Malacca”: il loro patrimonio multiculturale, nato dall’integrazione fra le tradizioni asiatiche ed europee, ha portato alla nascita di un’identità paesaggistico-architettonico-culturale davvero unica al mondo.

Vacanze in Malesia: gli itinerari naturalistici   

Se cercate una meta in grado di farvi provare forti emozioni naturalistiche, nella Malesia avete trovato la vostra destinazione ideale: con i suoi ricchi ecosistemi avrete l’opportunità di avvicinarvi ad animali esotici come gli oranghi, le pantere, i tucani, ad una flora e una fauna rara e protetta, ad orchidee fantastiche, a felci, a licheni, a piante rampicanti o carnivore o alla spettacolare rafflesia, il fiore più grande del mondo!

Dalle foreste pluviali del Taman Negara National Park– con i suoi Canopy Walkway (ponti tibetani da attraversare a piedi), al villaggio della tribù nomade degli Orang Asli, al vicino Parco di Kenong Rimba, alle Cameron Highlands con le immense piantagioni di tè e fragole, al Parco Kinabalu con lo spettacolare Monte Kinabalu, - insignito del titolo di Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO - al Mulu National Park nel Sarawak (anche questo sito UNESCO) con le sue stupefacenti grotte e i suoi Pinnacoli in mezzo alla Giungla, durante le vostre vacanze in Malesia potrete scoprirete splendidi habitat naturalistici e vivere incredibili esperienze di là dalle solite visite turistiche. 

Vacanze in Malesia in relax fra isole e spiagge

Dulcis in fundo, per pianificare un viaggio in Malesia meraviglioso, potrete godere di isole e spiagge da sogno per riposarvi dalle fatiche dell’itinerario, veri Paradisi tropicali da cartolina per ogni stagione con solo l’imbarazzo della scelta: le Isole di Perhentian, di Redang, di Langkawi, di Tioman, di Sipadan, di Lankayan e molte altre ancora, vi stanno già aspettando!

Un ultimo consiglio che mi sento di darvi, è quello di pianificare le vostre vacanze in Malesia rivolgendovi alla DGV Travel, che organizzerà per voi con competenza e professionalità uno davvero indimenticabili.