Ecco perché un viaggio di nozze in Malesia è l'ideale per una coppia di neo sposi

Sono sempre di più le coppie che decidono di organizzare un viaggio di nozze in Malesia, attratte dal fascino e dallo splendore di questo Paese.La Malesia è uno Stato federale dell'Asia sudorientale che è diviso dal Mar della Cina: da un lato si trova la parte peninsulare, dall'altra gli Stati del Sarawak e del Sabah che occupano la parte a nord dell'isola del Borneo. Negli ultimi trent'anni questo Paese ha conosciuto un forte sviluppo economico, divenendo uno dei più ricchi del sud-est asiatico. Nonostante l'incalzare del progresso, continuano però a sussistere immense aree naturali incontaminate e ci sono poi le spiagge da cartolina, scenario ideale per un romantico viaggio di nozze in Malesia.

Perché organizzare un viaggio di nozze in Malesia

La Malesia è un Paese multiculturale, oltre ai malesi vi risiedono cinesi e indiani ed i diversi orientamenti religiosi convivono pacificamente. Organizzare un viaggio di nozze in Malesia significa quindi avere la possibilità di entrare in contatto con culture differenti; questa terra, non a caso, vi sorprenderà per i suoi contrasti: si può passare facilmente dalla frenesia della moderna cittadina, alla pace delle bellissime spiagge delle Isole Pulau Perhentian, un arcipelago che si trova ad est della penisola malese. 

Kuala Lampur

Una tappa del viaggio di nozze in Malesia può essere la capitale Kuala Lumpur, una città incredibile e romantica. Insieme potete passeggiare alla scoperta dei mercatini come quello di Little India o di Chow Kit, oppure visitare i templi che celebrano le diverse religioni e a fine giornata concedervi un aperitivo guardando le Petronas Towers alte 452 metri.

Abbandonando il caos della città basta poco per trovarsi immersi nella pace della natura e ideale in tal senso è la zona del Sarawak. Durante il vostro viaggio, quindi, concedetevi una visita al Bako National Park dove potrete fare delle interessanti escursioni guidate.

In Malesia potete ammirare anche la Rafflesia, il fiore più grande del mondo: dove? Lo trovate al Gunung Gading National Park.

Per chi si sposa d’estate…   

Se vi sposate tra aprile e luglio avete un altro buon motivo per pensare di fare il viaggio di nozze in Malesia: il clima. Bisogna comunque fare una distinzione tra la Malesia peninsulare e il Borneo perché la stagione della piogge varia in base alle zone. In generale possiamo dire che maggio è il mese migliore, mentre novembre è da evitare. Il consiglio resta però quello di affidarvi ad un tour operator specializzato in viaggi con l'Oriente, come DGV Travel, in questo modo non avrete brutte sorprese e potrete visitare la parte della Malesia in cui il clima è migliore nel periodo in cui vi sposate.

Viaggio di nozze in Malesia: gli itinerari pronti all’uso!

DGV Travel offre degli itinerari già pianificati per viaggi in Malesia davvero spettacolari.

Meravigliosa Malesia per esempio è il tour ideale per scoprire la storia e la cultura di questo Paese, e per esplorare al tempo stesso i suoi meravigliosi paesaggi. Scegliendo questo itinerario visiterete Kuala Lampur, farete un'escursione a Malacca, conosciuta come città rossa per via del colore dei suoi edifici e andrete nelle Cameron Highlands. A Bukit Merah avrete la possibilità di vedere gli orangutan e nel parco di Belum il magnifico fiore rafflesia e anche gli elefanti selvatici. Al termine dell'itinerario potete decidere se aggiungere l'estensione mare e godervi qualche altro giorno di relax.

Malesia Classica è un viaggio che in soli 8 giorni e 6 notti permette di visitare le principali attrattive del Paese: la capitale Kuala Lumpur con le sue famose Torri Petronas, la città rossa Malacca, le Cameron Highlands con le sue piantagioni di tè e gli insediamenti di Orang Asli. Questo viaggio vi condurrà poi sull’incantevole isola di Penang e da qui potete decidere se tornare a casa  o proseguire per l’estensione mare a Langawi (zona consigliata).

Le proposte di DGV Travel non finiscono qui, se volete potete anche modificare gli itinerari già studiati oppure chiedete consiglio al tour operator per pianificare un viaggio di nozze in Malesia costruito su misura per voi.