Sogni di visitare l'India? Ecco tutti i consigli utili per non perdere i luoghi più belli

Una terra piena di colori e suggestioni visive, nella quale si trovano templi maestosi e vengono organizzate grandiose feste tradizionali. Visitare l'India è un’esperienza che cambia la vita, in modo radicale.

Questo Paese ricco di contrasti è anche un luogo dove convivono il sacro e il profano, dove cerimonie mistiche vengono alternate a chiassose parate, nel quale si possono incontrare mucche che circolano in libertà tra le strade di moderne città.

L’India però non è solo questo, è molto di più. Se vuoi organizzare un viaggio in questo meraviglioso Paese, ecco perché, a nostro parere, dovresti farlo davvero.

7 motivi per visitare l’India: cosa vedere assolutamente

L'India è un grande Paese dell’Asia Meridionale che vanta un territorio diversificato e che si estende dalle cime dell’Himalaya alla costa dell’Oceano Indiano. È talmente vasta che, visitarla tutta nell’arco dello stesso viaggio, è impossibile; per questo, se stai pianificando un viaggio in India, devi definire in anticipo e con cura dove andare e cosa vedere.

 

Non sai da dove iniziare? Allora segui i nostri consigli: ecco le mete da non perdere:

1. Delhi, la capitale. Si divide in Nuova Delhi e Old Delhi; ogni anno milioni di turisti provenienti da ogni parte del mondo si riversano nelle sue strade per scoprire il cuore della città antica,  dove si svolge il famoso mercato Chandni Chowk o per assaggiare la cucina indiana nello street food locale. Da non perdere è il Forte Rosso, una dimora imperiale del 1600 che fa parte del patrimonio UNESCO; vi sono poi da vedere la torre vittoriana di Qutb Minar che simboleggia la sconfitta della dominazione Indù, la Tomba di Humayun, la moschea di Jama Masjid, il Tempio Gurudwara Bangla Sahib, risalente al 1784 e l’India Gate, l’arco di trionfo di ispirazione francese e il Tempio di Akshardham e il Tempio del Loto.

2. Agra e il Taj Mahal. Se decidi di visitare l’India del Nord la città di Agra è tappa obbligata, anche per via del famoso Taj Mahal, il mausoleo che il sovrano Moghul Shah Jahan fece erigere per la defunta moglie Mumtaz Mahal nel 1630, che è una delle 7 meraviglie del mondo.

3. Jaipur. Nota come la città rossa, i suoi edifici sono tutti dipinti di rosa. Da vedere ci sono giardini di Kanak Vrindavan, il Forte di Amber, il palazzo sospeso nell’acqua del Jal Mahal, il tempio delle scimmie di Galta, il Palazzo dei Venti e l’Hawa Mahal.

4. Jodhpur. È conosciuta con il nome di città blu per il colore delle sue abitazioni ed è ricca di templi e palazzi come il City Palace, Umaid Bhawan Palace, Jaswant Thada, e Kunj Bihari Temple.

5. Udaipur. È chiamata la Venezia d’Oriente, sorge infatti sulle rive del Lago Pichola su cui si affaccia il maestoso Jag Mandir. Da vedere ci sono poi il Tempio Jagdish, il  City Palace e il giardino Saheliyon ki bari.

6. Ranthambore National Park. Nel grande parco nazionale del Rajasthan vivono Tigri del Bengala, cervi, coccodrilli, antilopi, varie specie di uccelli ed è perfetto per partecipare ad un safari.

7. Varanasi e Calcutta. Due città interessanti famose per i riti sacri che vengono organizzati sulle rive del gange e a cui prendono parte migliaia di persone. A Varanasi ad esempio si svolgono la cremazione pubblica dei defunti, le abluzioni e i lavaggi purificatori.

Stai già sognando di visitare l’India? Ti ci porta DGV Travel!

 

Se sei pronto a fare un viaggio in India, affidati all’esperienza di un tour operator specializzato in viaggi in Oriente come DGV Travel! Sul nostro sito trovi dei tour per l’India già pianificati, ad esempio:

- Discover India. È un tour che inizia dalla capitale Delhi e prosegue poi nel Rajasthan, a Jaipur, dove potrai visitare la fortezza Amber Fort. Altre tappe sono Agra con il Taj Mahal, e la città sacra Varanasi.

- Magica India. Un altro interessante tour che tocca Delhi, Jaipur, Agra e Varanasi.

Le proposte di viaggio di DGV Travel sono molte! Scoprile tutte sul nostro sito, oppure contattaci se preferisci un tour personalizzato.