Viaggio privato per una, due o più persone

TOUR Magica India

Delhi Jaipur Agra Varanasi Delhi

viaggio privato con guida personale in lingua italiana, escursioni

VIAGGIO IN INDIA NELLA CULTURA E NELLO SPIRITO INDIANO

Uno dei nostri viaggi in India, che vi permetterà di conoscere alcune tra le città piu' belle dell'intera India. Il tour in India inizia e finisce a Delhi, la capitale indiana, proseguendo poi nel Rajasthan, a Jaipur dove a dorso di elefante arriverete alla magnifica fortezza Amber Fort. Questo itinerario di VIAGGIO IN INDIA prosegue ad Agra, dove si trova il Taj Mahal, il monumento più famoso del Sub continente indiano. Prima del rientro a Delhi, andrete a Varanasi, la città sacra, in cui entrerete in contatto con gli aspetti più spirituali della cultura indiana, potrete navigare sul fiume Gange e partecipare a cerimonie di preghiera collettiva. 

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • ITALIA - DELHI
    Delhi-Tomba-di-Humayun-dgvtravel-india.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Delhi
  • DELHI
    Delhi-Tomba-di-Humayun-dgvtravel-india.jpg
    1. giorno 2 (-/-/D)
      Benvenuti in India! Arrivo a New Delhi – aeroporto internazionale Indira Gandhi - Terminal 03. Un rappresentante vi aspetterà fuori dal cancello dogana e vi accompagnerà al vostro veicolo con aria condizionata al parcheggio più vicino. All'arrivo in albergo, sarete accolti da un caloroso ed ospitale ‘Benvenuto’ indiano: una cerimonia ‘aarti’, dove la fronte viene cosparsa con il tipico rosso Tika di buon auspicio. Vi sarà offerto un drink di benvenuto. Nel pomeriggio comincerete la vostra esplorazione a Old Delhi con la visita della Moschea di Jama, la moschea reale costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo – la hall principale può contenere circa 20,000 persone! Da provare un giro in cycle rickshaw per i vicoli stretti di Chandni Chowk, la spina dorsale di Old Delhi che ospita il mercato delle spezie e quello dei gioielli. Giro su un risciò di Old Delhi vi da l’opportunita di ammirare le numerose attrazioni e suoni accattivanti che questa splendida città ha da offrire. Questo tour su risciò vi farà conoscere le radici reali del posto e vi darà un vero assaggio della città. Passerete davanti a Red Fort (UNESCO World Heritage Site), costruito in mattoni di sabbia rossa da Shah Jahan nel 1648, questo magnifico monumento è disposto lungo il fiume Yamuna e ha la forma di un ottagono irregolare. L'esplorazione continuerà verso Raj Path, passando accanto all'imponente Rashtrapati Bhavan, all'India Gate e al Palazzo del Parlamento, che svelerà lo splendore dell'arte Lutyen. Visiterete Gandhi Smriti (chiuso il lunedì ) museo dedicato al padre della nazione Mahatma Gandhi, luogo in cui Gandhi Ji trascorse gli ultimi 144 giorni della sua vita e fu assassinato da Nathuram Godse il 30 gennaio 1948. Quindi visita al Qutub Minar, il più alto minareto in mattoni del mondo, e il Gurdwara Bangla Sahib, un tempio sikh considerato dai devoti uno dei più importanti luoghi di culto del mondo, per aver ospitato Guru Har Krishan, l'ottavo guru sikh. Rientro in hotel dove gusterete la cena. Pernottamento a Nuova Delhi.
  • DELHI - JAIPUR
    JAIPUR-06.jpg
    1. giorno 3 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione, partenza per Jaipur, "La Città Rosa", è descritta come la città dai colori autunnali del tramonto. Arrivo a Jaipur e check in all’hotel. Jaipur - la capitale della provincia del Rajasthan è famosa per le sue arti e mestieri, gioielli, tessuti dipinti a mano e sculture in pietra; è uno dei migliori esempi dell'India settentrionale di una città pianificata che incarna il meglio dell'architettura Rajput e Mughal. Se desiderate potrete vivere un'esperienza culinaria unica, ovvero una dimostrazione di cucina Indiana (facoltativa, su richiesta e a pagamento) con cena presso una casa di una famiglia locale di Jaipur. Per chi non vivrà questa esperienza, la cena sarà inclusa in albergo. Rientro in hotel e pernottamento.
    2. giorno 4 (B/-/D)
      Colazione in albergo. Oggi comincerete la giornata con la visita al magnifico Amber Fort, a bordo delle jeep. Il forte è conosciuto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Il tour della città continua con una sosta per fotografare l’Hawa Mahal o Palazzo dei Venti. La sua facciata è probabilmente la più fotografata a Jaipur, con le sue finestre in legno riccamente intagliato, progettate in modo che le signore del palazzo potessero guardare per le strade, inosservate. Si prosegue per il City Palace Museum, che ha una preziosa collezione di oggetti d'antiquariato, costumi e armature del Mughals e Rajputs e quindi all’osservatorio Jantar Mantar, patrimonio dell'umanità UNESCO: un osservatorio astronomico e astrologico in pietra costruita dal Maharaja Jai Singh nel 18° secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio esplorerete la città rosa con i suoi bazaar coloratissimi e gli odori del cibo cucinato. Vivrete anche l'esperienza dell'applicazione dell'hennè sulle mani, come piccolo ricordo dell'India. L'hennè è una pianta dalle qualità medicinali, sono una tradizione centenaria in India e immancabili in molte feste, sia hindu che musulmane. In serata sarà possibile assistere presso il tempio Govind Devji alla cerimonia dell’Aarti, rituale durante il quale la luce emessa da una o cinque fiamme viene offerta alla divinità esprimendo così devozione e adorazione. Cena in hotel e pernottamento a Jaipur
  • JAIPUR – ABHANERI – FATEHPUR SIKRI – AGRA
    main-Tajmahal.jpg
    1. giorno 5 (B/-/D)
      Dopo la prima colazione si parte in direzione di Agra. Lungo il tragitto si faranno diverse soste; la prima sosta sarà un piccolo villaggio che si trova a circa 95 km da Jaipur, questo villaggio è circondato da campi di grano e possiede uno dei pozzi più inquietanti di tutto il Rajasthan. Il chand Baori (il pozzo) è 20 metri profondo e ha circa 11 livelli di scalini che danno un effetto geometrico. La sosta successiva sarà a Fatehpur Sikri, la città deserta di arenaria rossa costruita dal Grande Imperatore Mughal, Akbar, come sua capitale e palazzo alla fine del XVI secolo è solo 37 km da Agra. Arrivo ad Agra e check-in al vostro hotel. Cena in hotel e pernottamento ad Agra.
  • AGRA - DELHI - VARANASI
    Varanasi-india.jpg
    1. giorno 6 (B/-/D)
      Mattina sveglia all'alba per ammirare il maestoso ed incredibile Taj Mahal, chiamato ‘poesia in pietra’.il mausoleo è una poesia d'amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa. (rimane chiuso il venerdì). Rientro in hotel per la prima colazione, quindi check out e trasferimento all'aeroporto per il volo per Varanasi (scalo a Delhi). Varanasi rappresenta il centro della cultura indù. dedicata al Dio Shiva, è uno dei principali luoghi sacri dell’India. I pellegrini hindu vengono a bagnarsi nelle acque del Gange per purificarsi da tutti i peccati. Varanasi è anche considerata un luogo propizio in cui trascorrere gli ultimi giorni, dal momento che esalando qui l’ultimo respiro si beneficia della moksha , ossia la liberazione dal ciclo delle rinascite e si accede in paradiso. La città è il cuore pulsante dell’induismo e il Gange è considerato il fiume della salvezza, un simbolo di speranza per tutti i credenti. Check in al vostro hote; tempo libero a vostra disposizione. Cena in hotel Pernottamento a Varanasi.
    2. giorno 7 (B/-/D)
      Sveglia all'alba per l'escursione in barca sul fiume Gange, per vedere migliaia di pellegrini e devoti in adorazione del sole che sorge. Accompagnati dalla guida, si potranno vedere indù da tutte le parti dell'India, vivere la loro fede sulle rive del fiume sacro in un momento più saliente della vita di Varanasi. All'alba i templi lungo il fiume sono bagnati da una luce tenue e gli abitanti di Varanasi emergono dal labirinto di di vicoli e si dirigono ai ghat, dove lavano i panni, praticano yoga, offrono fiori e incensi al fiume e fanno un bagno rituale. Potrete osservare il bagno dei pellegrini, i sadhu meditare e i sacerdoti svolgere riti funebri. Rientro in hotel per la prima colazione. La sera visiterete i ghat (gradini di balneazione) del Gange con le barche decorate e assisterete all'intrigante cerimonia 'Aarti' (preghiera collettiva). Arathi(Aarti) è un rituale durante il quale la luce emessa da una fiamma di canfora viene offerta alla Divinità. L'Arathi viene eseguito solitamente al mattino e alla sera, e come conclusione di una puja, ovvero l'atto di adorazione verso una qualsiasi Divinità. Cena in hotel. Pernottamento a Varanasi.
  • VARANASI - DELHI
    Delhi-Tomba-di-Humayun-dgvtravel-india.jpg
    1. giorno 8 (B/L/D)
      Prima colazione in hotel. Quest'oggi inizierà con la visita (dall'esterno) del Tempio D'Oro, per proseguire verso l'Università BHU, è un'università statale indiana situata a Varanasi, e quindi visitare il Mother India Temple, voluto da Ghandi. Vi dirigerete quindi verso nord, dove potrete ammirare Sarnath, un piccolo villaggio a poca distanza da Varanasi, completamente buddista; si dice infatti che qui si svolse il primo sermone del Buddha ai discepoli dopo che ricevette l’illuminazione. Pranzo in un ristorante tradizionale che serve il Thali.Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Delhi. Trasferimento e sistemazione al vostro albergo. Cena di arrivederci a Delhi. Pernottamento a Nuova Delhi.
  • DELHI - ITALIA
    Delhi-Tomba-di-Humayun-dgvtravel-india.jpg
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Prima colazione in albergo. Tempo libero a vostra disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti liberi.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Massimiliano I. :
valutazione
periodo
01-2020

Tutto perfetto

Silvano T. :
valutazione
periodo
10-2019

Tour India

Giovanni M. :
valutazione
periodo
08-2019

Magica India

ALTRE PROPOSTE

  • TOUR INDIA SPIRITUALE


    viaggi privati

    10 giorni 8 notti

    DA: 1395 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR INDIA: Triangolo d’Oro


    viaggi privati

    7 giorni 5 notti

    DA: 680 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR MAGICO KERALA


    viaggi privati

    10 giorni 8 notti

    DA: 910 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Incredibile India


    viaggi privati

    13 giorni 11 notti

    DA: 1845 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Meraviglioso India e Nepal


    viaggi privati

    17 giorni 15 notti

    DA: 2495 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Karnataka e Kerala


    viaggi privati

    11 giorni 9 notti

    DA: 1215 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Kerala e Tamilnadu


    viaggi privati

    12 giorni 10 notti

    DA: 1485 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

TOUR Magica India

DA: 1190 €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

9 giorni 7 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza