viaggi di nozze

Magic Vietnam

Hanoi Halong Huè – Hoi An Ho Chi Minh Can Tho Ho Chi Minh

L’itinerario proposto percorre il Vietnam dal nord al sud. Si parte da Hanoi, dove conoscerete le antiche pagode della città e la residenza storica di Ho Chi Minh. Il viaggio prosegue nella Baia di Halong, dove a bordo di un’imbarcazione tipica scorgerete i golfi, le grotte e le isole delle baia, uno spettacolo mozzafiato. Vivrete l’esperienza di pernottare a bordo della lussuosa giunca, e di assaggiare le prelibatezza appena pescate. Da qui vi sposterete al centro del Vietnam, dove si trova la cittadella imperiale di Huè, e la città di Hoi an sul mare. Volerete a Ho Chi Minh, l’antica capitale conosciuta come Saigon. Non lontano da Saigon si trova Ben Tre un villaggio tradizionale che esplorerete percorrendo le insenature del fiume Cai Son, verrete a contatto con la popolazione locale conoscendone usi e costumi.

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo per Hanoi
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo e accoglienza all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento e sistemazione in albergo (le camere saranno disponibili a partire dalle ore 13:30). Pasti liberi. Pernottamento in albergo. Una seduta di massaggio in camera o in un istituto locale. Tempo libero.
    2. giorno 3 (B/-/D)
      Sveglia di prima mattina per l'iniziazione (facoltativa) al Tay Chi sulla riva del lago di Hoan Kiem o in un parco. Il Tay Chi è un'arte marziale tradizionale considerata quasi come una sorta di danza. Il maestro vi insegnerà alcune tecniche di riscaldamento e alcuni movimenti di base. Per concludere, dimostrazione da parte di uno o più alunni del maestro. Farete poi colazione con un piatto tradizionale vietnamita: il Pho, una zuppa eccellente preparata dai piccoli ristoranti locali. Visitate del tempio della Letteratura - la "Prima Università del Vietnam" che è datata da quasi mille anni e simbolizza la storia e il peso culturale del Vietnam. Pranzo libero. Visita del Museo d'Etnografia (chiuso il lunedì). Questo museo è uno dei più interessanti e permette di capire la molteplicità etnica del Vietnam. Passeggiata a piedi, per scoprire l'architettura di Hanoi nel Quartiere dei 36 mestieri e nella parte coloniale. Passeggiata intorno al lago Hoan Kiem, simbolo della città. Visita del mercato locale di Hang Be. Nella serata, un giro di cyclo per visitare il quartiere francese e poi a cena presso uno di migliori ristoranti di Hanoi. Pernottamento in hotel.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 4 (B/L/D)
      La mattina, partite per la baia di Ha Long con arrivo previsto per il mezzogiorno. Imbarco immediato per una crociera sulla baia di Halong. Il pranzo e la cena sono serviti a bordo, con menù a base di gustosi frutti di mare freschi. Kayaking per scoprire la bellezza della Baia di Halong. Pernottamento a bordo della giunca.
  • Halong - Huè
    1. giorno 5 (-/-/-)
      Colazione a bordo. Continuazione della crociera. Le cabine dovranno essere liberate alle 11h00. Ritorno all'imbarcadero e ritorno ad Hanoi nel pomerriggio, attraverso distese di risaie lungo il delta del fiume Rosso. Trasferimento diretto all'aeroporto di Hanoi per prendere il volo per Hue. Accoglienza e trasferimento in città. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Huè
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Giro in bicicletta sulla strada che costeggia il fiume e arriva fino alla pagoda di Thien Mu. Sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue costruita secondo le norme molto precise della geomanzia. Sarete avvolti da una piacevole sensazione di serenità e pace. Visita della pagoda e, a seguire, giro in barca fino al mausoleo di Minh Mang. Pranzo in ristorante tipico. Durante il pomeriggio visiterete l’antica Città Imperiale e il mercato di Dong Ba. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Huè - Hoian
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Partenza in macchina per Danang, passando per il famoso “valico delle nuvole”, che offre sulla sua cima uno stupendo panorama del litorale. E' prevista una sosta sulla spiaggia di Lang Cô, superba lingua di terra che arriva sino al mare dove si possono fare delle belle foto e fare eventualmente il bagno. Arrivo a Hoi An. Sistemazione in albergo. Tempo libero presso la piscina dell’hotel o in spiaggia. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Hoi An
    1. giorno 8 (B/L/-)
      La mattina, visita della cittadina di Hoi An (vecchio villaggio), classificata dall’Unesco come patrimonio mondiale dell’umanità. Passeggiata per le stradine della città, alla scoperta delle case cinesi datate da più di due secoli. Da visitare i principali siti come il ponte giapponese, il tempio cinese, la casa di Tan Ky. Passeggiata in bicicletta o in clyclo per visitare il villaggio delle verdure di Tra Que (situato a 5 km – 20 minuti da Hoi An). Tra Que è famoso per le sue erbe aromatiche, menta e basilico. Le foglie, che si presentano più piccole del solito, sono dotate di un aroma molto particolare. Con questa visita si pùo scoprire la vita dei coltivatori e fare conoscenza alle loro tecniche di coltura, vangatura e raccolta delle verdure. Pranzo con degustazione della famosa specialita’ del villaggio, il «Tam Huu», assortimento di gamberi, carne di maiale ed erbe aromatiche, nonche’ altri sei piatti di specialita’ regionale. In seguito, ritorno ad Hoi An alla fine del pomeriggio. Tempo libero per lo shopping. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Hoian - Ho Chi Minh
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Trasferimento da Hoi An all'aeroporto di Danang per il volo per Ho Chi Minh. Accoglienza all'aeroporto e trasferimento in città per visitare il quartiere di Cholon con in particolare il mercato di Binh Tay e la Pagoda Thien Hau. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio, visita di altri siti storici della città: l’Ufficio Postale, la Cattedrale Notre-Dame e la via Dong Khoi. Visita del museo dei residuati bellici. Tempo libero per lo shopping. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • Ho Chi Minh – Ben Tre – Can Tho
    1. giorno 10 (B/L/-)
      La mattina, partenza per Ben Tre. All’arrivo, imbarca su una barca che si porta sul fiume per scoprire le attivita` quotidiane dei abitanti. Tra gli altri, si può assistere alla fabbricazione di mattoni e di sale. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh dove le famiglie locali si sono specializzati nella produzione di tappeti. La degustazione dei frutti della stagione. Si continua ad esplorare l'area circostante in bicicletta. Il viaggio continua attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo ad una casa locale. Nel pomeriggio, prendere una barca a remi nell’isoletta di Cai Coi, e poi imbarcarsi su una barca per esplorare il torrente Cai Coi, si visita una produzione di riso e una vecchia casa tipica della regione. Partenza per Can Tho con l’arrivo al pomeriggio molto tardo. Sitemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Can Tho - Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Trasferimento all'imbarcadero di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang dove potrete apprezzare la gran varietà dei prodotti in vendita: dai frutti più conosciuti come manghi, banane a quelli esotici meno noti. Entrerete in seguito nel labirinto di canali e di arroyo che circonda Can Tho, che vi permetterà di farvi un’idea di com’è la vita quotidiana accanto ai corsi d’acqua, in un paese dove i bambini fanno del bagno una festa. E’ consigliato il rientro in città prima che il sole diventi troppo forte. Arrivo e sbarco attorno al vecchio mercato coperto. Can Tho ha alcuni tra i più bei mercati coperti del Vietnam. Ritorno ad Ho Chi Minh, arrivo previsto a fine giornata. Trasferimento all’aeroporto, per il volo della partenza da Vietnam. Fino dei nostri servizi.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Magic Vietnam

DA: 2150 €*
A persona (volo su richiesta)

11 giorni 9 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 5 stelle, variabile in base alla data di partenza