LEGGI I NOSTRI DIARI DI VIAGGIO

Vuoi scoprire i segreti e le curiosità di un paese in particolare ?
viaggio-in-myanmar.jpg

Itinerari di viaggio in Myanmar alla scoperta della Birmania

La Birmania è attualmente uno dei luoghi meno occidentalizzati, un aspetto che denota un fascino introvabile e unico nel suo genere. La cordialità della popolazione, i siti storici e archeologici, nonché la bellezza mozzafiato dei suoi paesaggi completano il quadro che potrebbe spingerti a programmare un viaggio in Myanmar...

18-09-2018
viaggio-in-kerala-dgv.jpg

Perché un viaggio in Kerala può cambiarti la vita

Splendidi paesaggi naturali, spiagge da favola bagnate da acqua cristallina e tante tradizioni e attività culturali rendono il Kerala una delle mete preferite da milioni di turisti proveniente da ogni angolo del mondo. Il Kerala è uno Stato che si trova sulla costa sud-occidentale dell'India, una zona tropicale che vanta ben 600 km di costa e che si affaccia sul Mar d'Arabia.

10-09-2018
visitare-la-cina.jpg

Visitare la Cina: perché farlo con un tour operator

La Cina è un Paese davvero enorme, ricco di fascino, cultura e tradizioni millenarie e il suo territorio è talmente vasto che visitare i principali luoghi di attrazione in un solo viaggio è praticamente impossibile. In Cina si possono compiere tanti itinerari differenti: dalla scoperta dei resti di antiche civiltà, passando per le città più tradizionali o le grandi metropoli moderne, fino a conoscere le bellezze naturali e paesaggistiche.

03-09-2018
come-organizzare-un-viaggio-in-india-dgvtravel.png

Come organizzare un viaggio in India indimenticabile

È vero, l’India è un Paese enorme, impossibile da scoprire in poco tempo, ma per pianificare un itinerario perfetto e soddisfare le tue curiosità, è meglio capire come organizzare un viaggio in India in maniera dettagliata.

25-07-2018
templi-di-angkor-cambogia.jpg

Templi di Angkor: i più emozionanti itinerari di viaggio in Cambogia

I templi di Angkor sono una delle attrattive turistiche più note del Paese e ogni anno questi centinaia di templi induisti e buddisti, attirano milioni di visitatori, anche se di molti oggi possiamo vedere solo le rovine...

17-07-2018
quando-andare-in-thailandia-dgv.jpg

Quando andare in Thailandia? Ecco i periodi più belli

Tra le mete del sud-est asiatico la Thailandia è quella che forse fa sognare di più anche perché è un Paese in cui si può fare un viaggio completo: oltre a spiagge bianche e mare cristallino, infatti, si possono seguire itinerari culturali, storici e artistici e godere delle bellezze storico-culturali del territorio.

10-07-2018
viaggio-in-tibet-dgv.jpg

Come organizzare un viaggio in Tibet

Il Tibet è la terra dei monasteri, delle montagne altissime, dei paesaggi sconfinati e della antiche città perdute dove talvolta puoi ritrovare te stesso. Fare un viaggio in Tibet significa immergersi in una cultura millenaria, ricca di tradizioni molto lontane da quelle occidentali. In questo Paese asiatico potete affrontare un viaggio magico che oscilla tra avventura e spiritualità.

03-07-2018
cosa-vedere-in-vietnam-mekong.jpg

Cosa vedere in Vietnam: il delta del Mekong

Il Vietnam è una Paese molto accogliente che si trova nel sud-est asiatico, ricco di storia e anche di molti tesori naturali. Ecco cosa vedere in Vietnam. Tutti coloro che hanno visitato questa terra sono rimasti affascinati dalla bellezza dei suoi paesaggi come quelli del delta del Fiume Rosso al nord e del delta del Mekong al sud. La fascia costiera è ricoperta da risaie verdi dove lavorano le donne con in testa il caratteristico cappello a cono.

26-06-2018
tour-della-malesia-dgvtravel.jpg

Tour della Malesia e delle sue isole: qualche consiglio utile

Nota per le spiagge, le foreste pluviali, ma anche per la sua popolazione multirazziale e multiculturale, la Malesia è un Paese molto tranquillo ed è una delle mete turistiche più gettonate di questa parte del globo forse perché ha delle splendide isole che sono dei veri e propri paradisi terrestri...

19-06-2018
viaggi-birmania-dgvtravel.jpg

Viaggio a Bagan in Birmania: le cose più belle da vedere

Bagan, che una volta era conosciuta come Pagan, è stata la capitale di numerosi antichi regni della Birmania (o Myanmar). Si tratta di un luogo incredibile, che venne definito “uno dei più belli del mondo” addirittura da Marco Polo che giunse in questa pianura durante uno dei suoi viaggi in Asia. La piana di Bagan ha una particolarità che la rende unica al mondo: è la valle dei templi più grande che esista. Organizzare un viaggio a Bagan in Birmania significa visitare un luogo mistico, ricco di fascino e senza eguali.

11-06-2018
viaggio-pechino-stadium.jpg

Come organizzare un viaggio a Pechino e cosa vedere

Pechino, letteralmente “capitale del nord”, è la grande e antica capitale della Cina ed è la seconda città più popolata di questo Paese dopo Shangai. Sono infatti oltre 19 milioni gli abitanti di questa metropoli ricca di contrasti dove futuro e tradizione si mescolano e convivono insieme come lo Yin e lo Yang. È un luogo molto lontano dal nostro immaginario, trovare una città paragonabile in occidente è nei fatti impossibile. Non puoi quindi pensare di organizzare un viaggio in Cina senza programmare un viaggio a Pechino e immergerti nella sua straordinaria realtà.

04-06-2018
crociera-halong-bay.jpg

Perché vale la pena fare una crociera nella Baia di Ha Long

La baia di Ha Long è un'insenatura che si trova nel golfo di Tonchino, nel Vietnam nord-orientale, a circa 160 chilometri dalla capitale Hanoi. La zona occupa 120 chilometri di costa ed è un luogo molto suggestivo, vi si trovano migliaia di isolette calcaree ricoperte di foresta pluviale, circondate da acqua color smeraldo. L'unico modo per vedere questo meraviglioso scenario naturale è quello di prendere parte a una crociera nella Baia di Ha Long che dura qualche giorno.

29-05-2018