Cambogia Classica
Phnom Penh Kratie Phreah Vihear Siem Reap
Viaggio in Cambogia tra natura e cultura
Tra i nostri viaggi in Cambogia questo è quello che vi permetterà di conoscere i suoi luoghi più importanti: questo itinerario di viaggio in Cambogia infatti è perfetto per chi visita questo magnifico paese per la prima volta. Il tour avrà inizio nella capitale, Phnom Penh, dove visiterete il Wat Phnom, che simboleggia la fondazione della città, il Palazzo Reale e la Pagoda d’Argento. Vi sposterete verso Kratie e l'isola di Ko Trong, per ammirare la natura cambogiana e i delfini di acqua dolce, conoscere gli abitanti del paese intenti nello svolgimento delle loro attività quotidiane. Il vostro viaggio in Cambogia terminerà a Siem Reap, dove visiterete l’Angkor Thom e il suggestivo tempio di Angkor Wat, considerato l’ottava meraviglia del mondo, nonché dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
- Italia - Phnom Penh
- giorno 1 (-/-/-)Volo intercontinentale per Phnom Penh.
- giorno 2 (-/-/-)La capitale della Cambogia, situata nel centro del paese, alla confluenza del TonleSap e dei fiumi del Mekong, un luogo strategico scelto dopo il declino di Angkor come capitale. Phnom Penh deve la sua differenza con le altre capitali asiatiche grazie alla modernità unita al fascino provinciale e ai tocchi franco-coloniali tra i monumenti angkoriani. I vostri occhi non si annoieranno mai durante un piacevole giro per le diverse strade. Arrivo in aeroporto e accoglienza da parte della vostra guida. Trasferimento privato presso hotel (attenzione, le camere saranno disponibili dalle ore 14:00). Preparatevi ad esplorare la città di Phnom Penh, che sorge alla confluenza di quattro diramazioni del fiume Mekong Chaktomuk. Capitale del Paese dopo Angkor per più di 600 anni, Phnom Penh vanta un notevole patrimonio storico. Visitate il Palazzo Reale, edificato nel 1866 ed ammirate la Pagoda d’Argento, all’interno del complesso del Palazzo. La maggior parte dei tesori qui esposti sono stati offerti dal Re di Cambogia ed includono regali provenienti da molti altri paesi. Tra i vari capolavori, spicca un Buddha in oro massiccio del peso di 90 chilogrammi, incastonato di 9,584 diamanti ed un Buddha di smeraldo e di cristallo risalente al XVII secolo. Proseguirete con la visita del Museo Nazionale, eretto nel 1917-1918 esempio superbo dell'architettura khmer. Qui potrete ammirare artefatti d’alta qualità in arenaria, bronzo, argento, rame, legno, ceramica e altri materiali risalenti all’epoca angkoriana e pre-angkoriana. Raggiungete poi Wat Phnom, un’antica pagoda arroccata su una collina, commissionata nel 1372 da un’abbiente donna khmer per conservare alcune sacre reliquie. Rientro in Hotel. Pasti liberi. Pernottamento
- giorno 3 (B/-/-)Colazione in albergo. VViaggio verso Kratie attraverso la città di Kampong Cham (340 km – circa 6 ore di guida). All’arrivo a Kratie, visita a questa piccola città situata sulle rive del Mekong e sede delle vecchie abitazioni dell’epoca coloniale. Attraversamento del Mekong con traghetto per raggiungere l’isola locale di Koh Trong. Nel mezzo del Mekong, circondata da spiagge di sabbia bianca, l’isola di Koh Trong in Cambogia è un’area completamente diversa che è ancora dallo stile di vita frenetico del mondo moderno e che sta ora colpendo la terra dei sorrisi. Dopo il check nell’alloggio, sarà possibile fare una passeggiata libera per esplorare i dintorni: nessuna macchina rumorosa, un’atmosfera tranquilla, locali ospitali, pescatori indaffarati, frutteti lussureggianti – un vero paradiso che puoi trovare in Cambogia. Volendo, sarà possibile provare l’esperienza di una corsa su un carretto trainato da un bue. Pasti liberi. Pernottamento in albergo Avviso: Kratie non è ancora sviluppata come città turistica e perciò la qualità dei ristoranti, degli hotel e dei servizi generali si basa sullo standard del luogo.
- giorno 4 (B/L/-)Colazione in albergo. Koh Trong è una piccola isola sul fiume Mekong, circondata da spiagge di sabbia finissima (durante la stagione asciutta) ed è raggiungibile esclusivamente con un traghetto dalla città di Kratie. Qui si potranno scoprire le tradizioni e i costumi locali di Koh Trong con un tour in bicicletta. Creata dagli abitanti di Koh Trong, il sentiero di 9 km circonda l’isola e consente di scoprire un quadro variegato di ciò che questa incantevole isola ha da offrire, tra cui un villaggio galleggiante vietnamita, orti, buoi che lavorano nei campi di riso, pagode Khmer, allevamenti ittici, tradizionali palafitte Khmer, frutteti. Il sentiero, accessibile a tutti, è principalmente per le biciclette; se la bici non è gradita, si potrà visitare l’isola a piedi o addirittura su un carro trainato da un bue o da un cavallo. Pranzo in una casa del luogo. Cena libera. Pernottamento in albergo
- giorno 5 (B/-/-)Colazione in albergo. Partenza verso Stung Treng – l'Est della Cambogia (130km di strada), fermandosi a Kampi dove si salirà a bordo di una barca per osservare più da vicino i delfini di acqua dolce. Dopo la pausa pranzo libero, continuare il nostro cammino fino a Preah Vihear (4 ore di guida (~ 227 km)). Arrivo alla fine del pomeriggio. Cena libera. Pernottamento in albergo
- giorno 6 (B/-/-)Colazione in albergo. Partenza in mattinata per la visita del tempio di Koh Ker. Intravvederete le rovine del tempio Koh Ker, che si erge solitario nel mezzo della fitta giungla. Approfittate della quiete che aleggia su questo sito raramente raggiunto da turisti. Sotto il regno di Jayavarman IV, Koh Ker servì da capitale reale, prima che venisse spostata a Siem Reap. Continuate la vostra avventura con la scoperta di un altro tempio eccezionale: Beng Mealea. Eretto nel XIII secolo durante il regno del re Suryavarman II, servì da esempio per la costruzione di Angkor Wat. Osservate come la natura prenda a poco a poco il sopravento, serrando gli edifici in pietra in un tenero abbraccio, quasi a proteggerli dallo scorrere inesorabile del tempo. Arrivo a Siemreap previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
- giorno 7 (B/-/-)Colazione. In mattinata, vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete di certo esterrefatti dinnanzi alle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire. In pomeriggio, vi attende un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
- giorno 8 (B/-/-)Colazione. In mattinata, vi concentrerete sulla parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, sorge sulla cima di un isolotto. Si dice rappresenti simbolicamente Anavatapta, il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Raggiungerete poi due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti presso Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara. Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
- Siem Reap - Italia
- giorno 9 (B/L/-)Colazione in albergo. Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Saltate su un’imbarcazione locale per la navigazione lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni. Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap. Pasti inclusi: Pic-nic presso un’abitazione locale Trasferimento diretto all’aeroporto per il volo di partenza il volo di rientro internazionale (il volo d'internazionale dopo le ore 20:00)
ALTRE PROPOSTE
Cambogia Classica
9 giorni 7 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza