Cambogia

Viaggi in Cambogia

Viaggi in Cambogia

"I viaggi in Cambogia sono tra le scelte più affascinati che un viaggiatore possa fare. La nostra esperienza di viaggio in questo Paese è stata veramente positiva. Partimmo con l’obiettivo principale di vedere con i nostri occhi l’area archeologica di AngKor, l’“ottava meraviglia del mondo”. L’area archeologica di AngKor, così estesa all’interno della giungla, con i suoi templi, perfetti nell’intarsio delle pietre, “mangiati” dalla vegetazione circostante, questi alberi altissimi e le loro radici che oramai avvinghiano le rovine, le celano alla vista, è realmente l’ottava meraviglia del mondo, qualche cosa di indescrivibile. Sicuramente da vivere e non da farsi raccontare, al pari di altri luoghi magici al mondo come le Piramidi di Giza o la leggendaria Machu Picu sulle Ande. AngKor è realmente l’ottava meraviglia del mondo ma la Cambogia non è solo questo, non è solo bellezze paesaggistiche e storiche. La bellezza di questo Paese è soprattutto insita nella sua popolazione, una popolazione dolce e tranquilla che è sopravvissuta a decenni di guerre, all’arretramento industriale, ed oggi, grazie ad una pace giovane ma stabile (garanzia per i turisti in visita), cerca di vivere al meglio, in modo onorevole, guardando con ritrovata fiducia al futuro. "

Le impressioni di chi la Cambogia l’ha già vista sono spesso la motivazione che spinge tutti coloro che non l’hanno ancora fatto a partire. I racconti su questa terra evocano sempre delle sensazioni piacevoli e invitanti: dopo averli ascoltati, fare un tour della Cambogia diventa necessario per chi ha sete di conoscenza. Quel che più rimane impresso sono i suoi paesaggi perfettamente selvaggi: un mix di giungle e corsi d’acqua confezionati da madre natura secondo schemi ben precisi, in grado di rendere il viaggio sì alla portata di tutti ma sotto molti aspetti ricco di sorprese. Oltre alle diverse meraviglie naturali presenti, la Cambogia offre realtà urbane caratterizzate dalle usanze e tradizioni locali che si tramandano da tempo, grazie anche alla presenza dei suoi abitanti, da sempre identificati come il “popolo del sorriso”. Chi conosce la storia della Cambogia sa quanto questa regione abbia sofferto: nonostante ciò, la bellezza che sprigiona è contagiosa sotto ogni punto di vista.

Scegli tra le nostre proposte di viaggi in Cambogia organizzati: itinerari classici per visitare i must del paese, Cambogia storica alla scoperta delle principali attrazioni archeologiche, ma anche proposte che includono escursioni tra Cambogia e Vietnam, Laos o Thailandia. In ogni caso, avrai la garanzia di conoscere posti incantevoli facendo un viaggio indimenticabile in Cambogia.

La Cambogia è uno stato asiatico confinante a nord ovest con la Tailandia, a nord est con il Laos e a sud est con il Vietnam. A livello politico la Cambogia è dal 1993 una monarchia costituzionale. Le elezioni del 1993 furono organizzate dalle Nazioni Unite dopo i vari colpi di Stato ed i tragici anni dei regimi di Lon Nol e Pol Pot (1970-1979). 
La capitale Phnom Penh (1.169.800 abitanti) è situata sulle rive dei fiumi Mekon e Tonlè.  La lingua ufficiale è il Khmer, ma sono diffuse comunque anche il francese, l’inglese ed il Thai.Le religioni più diffuse sono il buddismo theravada (95%) e la corrente islamica cham (5%). La moneta utilizzata nel Paese è il Riel (KHR).

ATTRATTIVE
AngKor, meraviglioso. Templi e giungla convivono insieme regalando emozioni uniche
La mitica Phnom Penh, con il suo fascino coloniale e l'energia della capitale.
Le splendide spiagge di Sihanoukville, sabbia bianca e mare cristallino adatti per un meritato relax