Discover Birmania
Yangon Bagan Lago Inle Yangon
Viaggio in Birmania tra le bellezze storiche e culturali
Tra i nostri viaggi in Birmania, questo è quello che comincerà a Yangon, la più grande città della Birmania, dove visiterete la pagoda Sule e la pagoda Shwedagon, la quale rappresenta il luogo religioso più importante per i birmani. A Bagan vedrete magnifici templi e pagode e farete un’escursione sul fiume Irrawaddy. Navigherete sul lago Inle, uno dei luoghi più belli e suggestivi di tutto il Myanmar. In questo viaggio in Birmania, prima di fare ritorno a Yangon vedrete il meraviglioso complesso della pagoda Indein.
Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
- volo intercontinentale
- volo di linea interno
- treno
- pullman
- auto con autista
- nave/traghetto
- Italia - Yangon
- giorno 1 (-/-/-)Volo intercontinentale per Yangon.
- giorno 2 (-/-/-)Arrivo a Yangon, la città più grande del paese. Il passato coloniale e il patrimonio religioso fanno di questa città, nota anche come Rangoon, uno dei luoghi più affascinanti del Sud-est asiatico. Trasferimento e sistemazione in albergo. Passeggiata lungo la strada Mahanbandola, dove si trova la chiesa Immanuel Baptist, e la via Pasodan, dove vedrete gli edifici della Corte Suprema, dell’Inland Water Transport e della Myanmar Port Authority. Sulla Strand Road vedrete il maestoso Strand Hotel, la Dogana e l’imponente Palazzo di Giustizia. Passando per la verdissima Bank Street arriverete alla pagoda Sule, simbolo del cuore della città, per poi vedere il Mahabandoola Garden e il Monumento dell’Indipendenza. Dopo un giro intorno al municipio, proseguirete per Mahanbandoola Street, che attraversa Chinatown e il vivace rione indiano. Esplorerete i negozi d’oro di Shwe Bontha Street e vedrete la sinagoga Moseh Yeshua sulla 26th Street. Una volta arrivati al mercato Theingyi Zei, potrete scoprire i rimedi della medicina tradizionale cinese. In direzione di Anawratha Street giungerete al tempio di Sri Kali, il più colorato tempio indù di Yangon. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento
- giorno 3 (B/-/-)Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan. Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo per Bagan. Quando tra l’XI e il XIII secolo Bagan rappresentava il centro del Myanmar, i monaci vi costruirono numerose ed enormi stupa e pagode, molti dei quali sono ancora visibili sulle rive del fiume Irrawaddy. Visiterete un altissimo tempio che vi offrirà una vista panoramica sulla pianura di Bagan, dandovi un’idea del gran numero di templi presenti e dei loro stili distintivi. Visiterete due botteghe dove vengono realizzati i prodotti più famosi della città: la lacca e le sculture su legno. Rientro in hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
- giorno 4 (B/-/-)Attività opzionale: VOLO IN MONGOLFIERA La mattinata inizierà con un giro in mongolfiera (40‘-50‘ ca) per sorvolare la distesa di Bagan. Potrete osservare il sole sorgere dal fiume Irrawaddy e gli stupa dispiegarsi a perdita d’occhio attraverso l’immensa piana. Bagan è l’unico posto sulla Terra dove potrete trovare questo tipo di spettacolo e provare queste emozioni. N.B. Disponibile solo da ottobre / novembre a marzo. In caso di cancellazione all'ultimo minuto a causa del maltempo l'intero pagamento verrà rimborsato.Dopo la prima colazione, avrete tutto il tempo a disposizione per visitare monumenti religiosi, ma i punti forti della vostra giornata saranno il coloratissimo mercato e le visite ai villaggi. Arriverete non sola ad osservare lo stile di vita dei locali, ma anche a sentirvi parte delle loro attività quotidiane: contadini sulla via verso i campi, bambini di ritorno dopo una giornata di scuola e artigiani al lavoro sui loro prodotti. Assicuratevi di avere le batterie della vostra fotocamera cariche perché ci saranno tantissime occasioni di scattare foto uniche durante questa avventura a Bagan. Al termine della giornata, farete un breve giro in carrozza per godere incredibile tramonto dalla terrazza di un tempio della zona. Pasti liberi. Pernottamento a Bagan.
- giorno 5 (B/-/-)Colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo per Heho. All’arrivo partenza in macchina per Nyaung Shwe (1h30’), godendo di un bellissimo panorama lungo il tragitto. Visita del villaggio che porta al lago Inle. Lungo il tragitto sosta presso il monastero di teak Shweyanpyay. A bordo di un’imbarcazione privata inizierete la navigazione sul lago Inle, uno dei luoghi più straordinari del Myanmar. Le sue acque calme sono costellate da vegetazione galleggiante. Passando accanto a diversi villaggi costruiti su palafitte, abitati dalla popolazione locale Intha, potrete osservare le attività quotidiane praticate dai pescatori locali e vedrete i loro giardini galleggianti. Visita del monastero di Nga Hpe Chaung famoso per i ‘jumping cats’ addestrati a saltare attraverso anelli a mezz’aria. Proseguimento verso la pagoda Phaung Daw Oo. La giornata si concluderà con il viaggio di ritorno in barca verso l’hotel. Pasti liberi. Pernottamento.
- giorno 6 (-/-/-)Colazione in albergo. Visita del mercato mattutino del lago (chiuso nei giorni di luna nuova o piena). Dopo un’ora di viaggio in barca raggiungerete il villaggio Indein abitato dalla minoranza Pa-Oh, posizionato sulla sponda occidentale del lago di Inle. Passeggiata nel villaggio prima di salire sulla cima della collina, dove vi troverete nel mezzo di un complesso buddista di centinaia di stupa ricoperti di vegetazione. Potrete godere della rara bellezza dei paesaggi circostanti. Se ci sarà tempo farete una sosta presso l’Inthar Heritage House, una casa costruita nello stile architettonico tradizionale della regione. Pasti liberi. Rientro in hotel. Pernottamento
- giorno 7 (B/-/-)Colazione in albergo. Trasferimento all’aeroporto di Heho per il volo per Yangon. Trasferimento e sistemazione in albergo (nella maggior parte dei casi, il check-in negli alberghi si fa alle ore 14).Visita della pagoda Kyaukhtatgyi dove si trova una statua di Buddha lunga 70 metri. Sosta al Lago Reale nel parco Kandawgyi, un luogo molto apprezzato dagli abitanti della città, dalla cui riva si può vedere il Palazzo Karaweik, replica di una barca reale. A seguire visita di uno dei luoghi più sacri del paese: la pagoda Shwedagon, famosa per il suo fiammeggiante stupa alto 100 metri e coperto da 40 tonnellate di foglie d’oro. Ai piedi della scalinata che vi condurrà a essa troverete molti negozi che vendono articoli religiosi. A seguire rientro in hotel. Pernottamento.
- Yangon - Italia
- giorno 8 (B/-/-)Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI
BIRMANIA: Yangon - Bagan - Inle 22-27 giugno 2018
Discover Birmania
8 giorni 6 notti
contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01
*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza