5 Maggio 2021

 

È passato più di un anno da quando un giorno ci siamo svegliati ed il mondo è cambiato.

Questo tremendo virus ha cambiato la vita di tutti ed ancora oggi non sappiamo bene quando ne usciremo.

Il mondo del turismo è forse il settore che più di tutti è stato sconvolto, ricordo ancora i primi giorni in cui sembrava di essere in guerra, ogni giorno un paese che chiudeva i confini e noi ad attivarci per riportare a casa i nostri viaggiatori. Dal quel giorno DGV si è fermata e da allora è ancora “ferma”!

Sono stati momenti terribili, lavorativamente parlando, ma emotivamente forse ancora di più!

In questi mesi non abbiamo fatto comunicati né lasciato dichiarazioni perché riteniamo che la salute e la sicurezza siano la priorità assoluta, ed il concetto di viaggio di piacere a nostro parere non si sposa con tutto ciò! Abbiamo ritenuto che in questo caso il silenzio valeva più di tante parole ma oggi è giusto interrompere il silenzio per raccontarvi le nostre sensazioni e le nostre novità.

La prima cosa che abbiamo fatto l’anno scorso è stato mettere in sicurezza l’azienda e quindi il nostro personale, abbiamo sterilizzato al massimo i nostri costi aziendali ed infine piano piano abbiamo iniziato a pianificare le strategie per la ripartenza.

Noi siamo un Tour Operator specializzato in viaggi su misura nel lungo raggio e non ritenevamo coerente andare a promuovere l’Italia o l’Europa. Avremmo potuto farlo, vista la nostra caratteristica di azienda flessibile specializzata nel web, ma abbiamo deciso di puntare su altro.

L’ estate scorsa quando tutti riaprivano noi abbiamo iniziato a studiare e progettare.

Abbiamo valutato tante ipotesi e alla fine siamo arrivati alla decisione che dopo esser stati per 15 anni un punto di riferimento nel web per l’Oriente è giunto il momento di aprirci anche all’altra parte del mondo.

Con estremo piacere siamo lieti di annunciarvi che DGV travel approda nelle Americhe.

 

 

Ho utilizzato il verbo approdare non a caso. Infatti da alcuni giorni avrete notato che nei nostri Social si parla di pirati che dall’ Oriente navigano il mare verso nuovi territori.

 

 

Abbandonati dai reali a cui prestavano servizio i pirati hanno iniziato a cercare nuove iniziative e nuovi lidi. Ci siamo molto identificati nei pirati e anche DGV si è sentita " tradita " da questa situazione e dopo varie peripezie ha capito che doveva trovare nuove idee e nuove soluzioni.

Abbiamo stretto accordi non nuovi partner di Oltreoceano, abbiamo lavorato in stretto contatto virtuale con loro per studiare i migliori tour e plasmarli alle esigenze dei nostri viaggiatori e oggi sul nostro sito www.dgvtravel.com troverete nuovi paesi da esplorare, come gli Stati Uniti, il Canada, l’Argentina, il Perù ed altre nazioni.

 

Nello stesso tempo abbiamo sempre tenuto rapporti stretti con i nostri partner orientali al fine di essere pronti con nuovi tour e nuove esperienze.

 

Ad oggi non possiamo viaggiare in sicurezza verso paesi lontani ma quando tutto sarà possibile noi saremo pronti e torneremo con tutta la positività che ci ha contraddistinto in tutti questi anni.

 

Michele Vignieri

CEO

DGV Travel