Maldive o Seychelles

Indeciso se andare alle Maldive o alle Seychelles? Ecco qualche consiglio!

Stai sognando il tuo prossimo viaggio e lo stai facendo in grande, ti piacerebbe recarti in un posto da favola, uno di quelli “da cartolina” e a questo punto probabilmente ti troverai ad affrontare il dilemma: Maldive o Seychelles? La decisione è ardua, entrambe le destinazioni meriterebbero di essere visitate, quindi perché non farlo?

Proviamo a formulare un nuovo quesito dunque: dove andare prima, alle Maldive o alle Seychelles?

La risposta dipende delle tue esigenze del momento, entrambe le mete sono paradisiache, caratterizzate da mare cristallino e da un affascinante mondo sottomarino. Le isole si prestano a vacanze di relax, lune di miele, soggiorni all’insegna degli sport acquatici.

Dove si trovano questi due luoghi da favola

L’arcipelago delle Maldive si trova nell'Oceano Indiano, a sud dell'India e a sud-ovest dello Sri Lanka. Si articola in 26 atolli ad anello e conta oltre 1.000 isole con spiagge bianchissime e molte sono circondate dalla barriera corallina. In ogni località si può dormire in un bungalow sospeso sull'acqua e fare attività come snorkeling o immersioni.

Anche l’arcipelago Seychelles si trova nell'Oceano Indiano, ma a nord-est del Madagascar e a cavallo dell'Equatore ed è composto da 115 isole di sabbia bianca circondate da mare cristallino.

Cosa fare alle Seychelles o alle Maldive

Maldive o Seychelles

Le Maldive sono isole coralline, le Seychelles sono invece isole granitiche.

Le Maldive sono la meta ideale per una vacanza all’insegna del relax, si possono fare immersioni e nuotare in un mare popolato di pesci colorati. Nella sua capitale Malè si trovano attrazioni culturali che è possibile visitare, come la Grande Moschea o il Museo Nazionale, e ci sono anche tanti negozi di artigianato. Si possono organizzare tour delle Maldive con escursioni anche sulle numerose isole disabitate e c’è un’attrazione fuori dal comune: la spiaggia di Vaadhoo, nell’atollo di Baa, nota anche come la spiaggia delle stelle. Qui si verifica un fenomeno naturale straordinario, il fitoplancton bioluminescente illumina la sera la spiaggia con onde luminose. Si tratta di microrganismi che vivono nel mare e si depositano sulla sabbia illuminandosi di azzurro.

Alle Seychelles si può fare una vacanza più movimentata, diverse sono infatti le attività da svolgere in loco. Si può praticare snorkeling, fare immersioni, pescare, andare in barca a vela, incontrare le tartarughe giganti. Gli amanti del trekking, e non solo, possono organizzare un tour delle Seychelles, trovare percorsi di diverse difficoltà e fare escursioni nella natura selvaggia e incontaminata.

Quando pianificare un viaggio alle Maldive o alle Seychelles

Conoscere il periodo migliore per pianificare un viaggio, in base al clima, può aiutarti a decidere se andare alle Maldive o alle Seychelles.

Il clima equatoriale regala la possibilità di fare un viaggio alle Maldive in ogni periodo dell'anno, ma dovendo scegliere il momento migliore è meglio optare per i mesi che vanno da dicembre ad aprile che coincidono con la stagione secca. Le temperature non variano di molto rispetto alla stagione umida, ma non si corre il rischio di fenomeni temporaleschi.

Puoi pianificare un viaggio alle Seychelles tutto l’anno anche se la stagione da maggio a novembre, ma anche qui la temperatura è mite tutto l’anno.

Pianifica la tua vacanza da sogno con DGV Travel

Maldive o Seychelles

Adesso avrai forse le idee più chiare e forse hai già deciso se andare alle Maldive o Seychelles. Qualunque sia la tua preferenza non ti resta che scegliere il tour giusto per goderti appeno la vacanza. Sul sito di DGV Travel ne trovi tanti già pianificati, ad esempio: 

Sun Siam Olhuveli Beach & Spa Resort è un viaggio alle Maldive che ti porterà sullo splendido atollo di Malè sud, in un esclusivo resort sulla spiaggia con 7 ristoranti, piscina, spa, palestra e campi da tennis.

L’Archipel è un pacchetto viaggio che ti porterà invece alle Seychelles, sulla meravigliosa isola di Praslin. L’hotel si trova in un giardino esotico, alla fine della famosa spiaggia Côte d'Or.

Valuta anche gli altri viaggi verso le Seychelles e le Maldive, nel sito di DGV Travel ne trovi davvero tanti!