cosa vedere a Tokyo in tre giorni

Ecco cosa vedere a Tokyo in soli 3 giorni di viaggio 

Il Giappone è un Paese che ti affascina ma hai poco tempo per viaggiare? Non disperare, puoi comunque organizzare un tour di tutto rispetto pianificando con cura le tappe e gli spostamenti. In questo articolo ti forniamo qualche idea su cosa vedere a Tokyo in 3 giorni ottimizzando al meglio le ore a tua disposizione. 

Cosa vedere a Tokyo il primo giorno  

cosa vedere a Tokyo in tre giorni

Il Palazzo Imperiale è la prima tappa del giorno 1. Parendo dalla stazione di Shinjuku si arriva a destinazione prendendo la Marunouchi Line e viaggiando per circa venti minuti fino alla fermata Otemachi. La stazione di Shinjuku è la più grande della città, è molto affollata e si stima che ogni giorno vi transitino circa 3 milioni di persone, attenzione quindi alle indicazioni. A pochi metri dall'uscita della fermata si trova il Palazzo Imperiale circondato da un grande fossato e da una cinta muraria. L'edificio non è visitabile, ma lo sono i suoi giardini splendidi e curati, in perfetto stile orientale.

Se vuoi dedicarti anche allo shopping puoi fare un giro a Giza, che tra i quartieri Tokyo è quello in cui si trovano negozi alla moda. Visitare Tokyo a piedi è sempre una buona idea.  Da Giza, camminando non troppo, puoi arrivare a Tsukiji che è il mercato del pesce più grande del mondo dove puoi trovare in vendita esemplari mai visti nei nostri mari. Puoi acquistarli freschi o sotto sale, oppure fermarti a gustarli presso uno dei tanti banchetti di sushi o sashimi. 

Tour del secondo giorno a Tokyo   

cosa vedere a Tokyo in tre giorni

Vediamo quindi cosa visitare a Tokyo il secondo giorno. Il tour inizia dal parco di Yoyogi-Koen nel quartiere Tokyo di Shibuya. Il parco non è molto grande, ma al suo interno si trova un vero gioiello: il Meiji Jingu, un santuario shintoista costruito per le anime dell'imperatore Mutsuhito e della sua consorte. Takeshita-dori nel quartiere di Harajuku  è un'altra tappa che merita di essere inserita nella visita della città: è la strada più strana di Tokyo, tutto è bizzarro ed esagerato, ci sono negozi che vendono qualsiasi cosa. La giornata si conclude in bellezza con una visita a Yanaka Ginza, questa zona regala splendidi scorci, si possono vedere deliziose casette di legno con giardino e anche diversi templi. 

Programma del terzo giorno a Tokyo   

 cosa vedere a Tokyo in tre giorni

L'ultima giornata del mini tour di tre giorni a Tokyo inizia con una visita al tempio Senso-Ji che è circondato da viette pene di negozi di souvenir molto commerciali. Per trovare oggetti unici da acquistare come regalo si può però fare pocha strada a piedi per arrivare a vie dove si concentrano le botteghe degli artigiani della città. La visita prosegue verso il Tokyo Sky Three, la famosa torre per le telecomunicazioni panoramica che sorge nel quartiere di Sumida. Con i suoi 634 metri di altezza il Tokyo Sky Three è la torre artificiale più alta al mondo. Acquistando un biglietto è possibile salire a diversi livelli, il primo osservatorio si trova a 350 metri di altezza e vi si arriva con un ascensore velocissimo che impiega solo 50 secondi partendo da terra. cento metri più in alto si trova invece il secondo osservatorio...che dire: la vista panoramica di Tokyo da lassù è qualcosa di davvero spettacolare. 

...cosa fare a Tokyo la sera? 

cosa vedere a Tokyo in tre giorni

Per la serata si può invece organizzare un giro per le vie di Shinjuku, una zona piena di centri commerciali, negozi e locali che di notte è illuminata a giorno dalle numerose luci a neon. Un bel modo di concludere il tour: bene, ora sai cosa vedere a Tokyo in 3 giorni.

Cosa vedere a Tokyo in soli 3 giorni: i consigli del tour operator

Per arrivare in Giappone si deve affrontare un lungo viaggio, l'ideale sarebbe quindi poter passare diversi giorni in questo magnifico Paese per poter visitare le principali città e le maggiori attrattive. In questo articolo su cosa vedere a Tokyo in 3 giorni ti abbiamo però dimostrato che anche con poco tempo a disposizione si può pianificare un bel tour. Per fare questo bisogna studiare bene mete e spostamenti e curare ogni dettaglio e in tal senso i consigli di un tour operator specializzato in viaggi in Oriente come DGV Travel potrebbero essere davvero preziosi. Sul sito di DGV Travel trovi già tante proposte di viaggi in Giappone, se preferisci puoi però richiedere una consulenza per studiare un itinerario su misura per te, in base ai tuoi desideri e alle tue esigenze.