Viaggio privato per una, due o più persone

Sri Lanka Classico

Colombo Pinnawala Dambulla Sigiriya Polonnaruwa Kandy Nuwara Eliya Negombo

Viaggio in Sri Lanka alla scoperta del santuario naturalistico del paese

Tra i nostri viaggi in Sri Lanka, questo itinerario vi farà scoprire la gentilezza e il sorriso di questa gente lasciano tracce indelebili come, del resto, lo spettacolare santuario naturalistico dominato da foreste equatoriali, piantagioni di tè, spezie profumate, rilievi montuosi, scintillanti colline dal verde smeraldo il brusio e al fermento delle sue più caratteristiche cittadine. In questo viaggio in Sri Lanka, potrete ammirare e degustare un trionfo di colori, sapori e paesaggi indimenticabili.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Colombo
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per lo Sri Lanka
  • Colombo
    1. giorno 2 (-/L/D)
      “Ayubowan” Benvenuti all’aeroporto internazionale di Colombo dove troverete un nostro rappresentante ad attendervi, qui potrete sperimentare la calda accoglienza e la rinomata ospitalità srilankese. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio è prevista la visita della città. Cena in albergo e pernottamento.
  • COLOMBO - PINNAWELA - DAMBULLA
    1. giorno 3 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione partenza per Dambulla. Una sosta è prevista lungo l'itinerario per visitare l'"Elephant Orphanage" di Pinnawela. E' questa una istituzione statale dove vengono svezzati i piccoli elefanti che per le più varie ragioni non possono essere accuditi dalla loro madre. In seguito vengono addestrati a svolgere mansioni di aiuto per l'uomo, soprattutto il trasporto di carichi di legname in territori altrimenti impraticabili con mezzi meccanici. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio proseguimento per Dambulla. Cena e pernottamento in albergo.
  • DAMBULLA - POLONNARUWA - DAMBULLA
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Prima colazione in albergo. In mattinata è prevista l'ascensione alla Rocca di Sigiriya: il grande masso di pietra rossa che si eleva di circa trecento metri sulla pianura verdeggiante di foreste e coltivazioni. Alla sua base e sulla sommità i resti di quella che fu una delle più singolari regge fortificate della storia. Al termine partenza per Polonnaruwa, il sito archeologico disseminato su una vasta area dove ancora oggi, nonostante i secoli d'oblio, e' possibile trovare le tracce di quella che fu l'importante capitale del regno cingalese, fiorita nel XII° secolo. Statue e bassorilievi, il palazzo reale e il monastero biblioteca, l'incredibile tempio di Shiva, costruito con pietre incastrate tra loro senza l'ausilio di alcun legante, sono allineati lungo un percorso rettilineo che costeggia la riva del lago. Pranzo in corso d'escursione. Nel pomeriggio rientro a Dambulla. Cena in albergo.
  • DAMBULLA - KANDY
    1. giorno 5 (B/L/D)
      Dopo la prima colazione partenza per Kandy. Durante il tragitto visita delle grotte di Dambulla, luogo sacro già utilizzato per scopi religiosi in e poche precedenti il buddismo. Nelle tre grotte principali si ammirano affreschi e statue risalenti al I° secolo avanti Cristo. Proseguimento per Kandy ed all'arrivo sistemazione in albergo. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio escursione al lago, quindi visita del Palazzo Reale e del Museo, dove si ammira la collezione di costumi, gioielli, armi e maschere cerimoniali. Verso il tramonto, tra il suono dei tamburi e gli effluvi di incenso, fiori e cocco,si assiste alla cerimonia religiosa nel massimo tempio isolano, quello che conserva la sacra reliquia del Dente del Budda. Al termine rientro in albergo per la cena.
  • KANDY - NUWARA ELIYA
    1. giorno 6 (B/L/D)
      Prima colazione in albergo. Partenza per Nuwara Eliya, attraversando il verde paesaggio collinare dove si estendono le coltivazioni di tè di cui l'isola e' uno dei maggiori produttori mondiali. Dopo il pranzo in un ristorante locale visita della piccola cittadina che, grazie ai suoi 1900 metri di altitudine fu scelta in epoca coloniale quale residenza privilegiata dagli inglesi residenti nell'isola: un vago ricordo di Scozia, tra ville georgiane e vittoriane, campi di golf e ippodromi ex club inglesi. Cena in albergo.
  • NUWARA ELIYA - NEGOMBO
    1. giorno 7 (B/L/D)
      Dopo colazione si parte per Negombo. Nel pomeriggio si effettua una gita della città. Resto della giornata a vostra disposizione per riposo.
  • Negombo - Italia
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Dopo colazione si parte per l’aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Luciano L. :
valutazione
periodo
05-2017

viaggio sri lanka

Arianna S. :
valutazione
periodo
01-2017

Sri Lanka

Giuseppe R. :
valutazione
periodo
01-2017

10 giorni ben vissuti

Sri Lanka Classico

DA: 1015 €*
A persona (volo su richiesta)

8 giorni 6 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza