Una crociera è un ottimo modo per viaggiare. Questo è anche uno dei modi migliori per esplorare alcuni paesi che possiedono le loro destinazioni principali lungo le loro coste come la Thailandia. Bangkok e la sua effervescenza, ma anche Phuket e il suo esotismo, sono tra i porti principali di una crociera attraverso questo paese del sud est asiatico. Per godere al massimo della tua tappa a Bangkok e Phuket, segui la guida!


I luoghi da scoprire nella capitale tailandese

Affacciata sul Golfo di Thailandia, Bangkok è una città di contrasti. Se si presenta immediatamente come una metropoli effervescente, la capitale thailandese ha mantenuto in certi luoghi un'identità più autentica come, per esempio, nel suo Palazzo Reale. Racchiudendo la residenza reale e alcuni uffici governativi, esempi di architettura tradizionale tailandese, il sito è famoso per il Wat Phra Kaew e la statua dorata del Buddha di Smeraldo. Il tempio di Wat Pho e la statua del Buddha sdraiato ricoperta d’oro e il Wat Saket, che offre una vista panoramica della città dalle sue altezze, sono altre tappe da prevedere se intendi partire con la compagnia Royal Caribbean o altra società per una crociera attraverso Bangkok.

Per impregnarsi dell’armosfera della città, è necessario fare un tour nei suoi mercati. Il mercato di Chatuchak è l'ideale se la sosta nella capitale cade il week-end. Esteso su trenta ettari, il mercato dispiega migliaia di bancarelle che offrono di tutto, dall'artigianato ai vestiti, e soprattutto le specialità alimentari tailandesi. Se desideri approfondire la tua esperienza culinaria, recati nei ristoranti stellati del quartiere Silom o nel distretto indiano di Pahurat. Nel mercato di Chatuchak, gli amanti dello shopping si dirigono verso il MBK Center; questo enorme centro commerciale con quasi 2500 negozi ospita anche uno dei più grandi acquari del Sud-Est asiatico, il Siam Ocean World Aquarium. Per sfuggire un po’ all’effervescenza della città, il parco Lumphini è perfetto. Polmone verde di 57 ettari, dotato di un grazioso lago, questo spazio è un popolare luogo di ritiro degli abitanti.


I posti da visitare di passaggio a Phuket

Situata nel Mare delle Andamane, Phuket è l'isola più grande del paese. Destinazione balneare per eccellenza, è innanzitutto conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca. Le più belle sono certamente quelle di Kata, Nai Han e Karon, tutte situate sulla costa orientale dell'isola. Per coloro che desiderano arricchire il loro soggiorno con serate di festa, la spiaggia di Patong è la più appropriata. Oltre alle sue spiagge, Phuket si percorre anche per la famosa baia di Phang Nga. La baia offre un panorama mozzafiato con pani di zucchero grigiastri che emergono dal mare color smeraldo. Peraltro, fra questi picchi carsici sorge l'Isola di James Bond, su cui è stato girato una scena di L'uomo dalla pistola d'oro.

Per impreziosire una sosta sull'isola, un giro del nucleo storico della città di Phuket è una bella alternativa. Questa parte della città custodisce la Phuket coloniale con i suoi antichi palazzi di influenza sino-portoghese, i suoi negozi tradizionali e i suoi mercati caratteristici. Se il tuo scalo ti consente di andare al sud dell'isola, scopri il Grande Buddha eretto nella parte superiore della Nakkerd Hill. Arroccato a 380 m, questa enorme statua permette di godere di una vista mozzafiato sulla regione e su Ko Phi Phi durante le giornate limpide. L'isola è conosciuta per le sue splendide spiagge. Inoltre, "The Beach", un film con Léonardo Dicaprio, è stato girato lì.