cosa-fare-in-turchia-in-7-giorni

Viaggio di una settimana? Idee e consigli su cosa fare in Turchia in 7 giorni

La Turchia è nota per essere il Paese che unisce Oriente e Occidente. Terra magica, vanta un antico e glorioso passato che ha determinato un presente ricco di tradizioni e di culture. 

Dagli Ittiti agli Ottomani, fino all’imponente impero Bizantino: per molti grandi popoli la Turchia è da sempre stata un tassello importante della penisola Anatolica. Ogni passaggio e dominazione ha lasciato le sue tracce e, anche per questo, è una delle mete più affascinanti che puoi scegliere. 

Se stai pianificando un viaggio e hai una settimana a disposizione, ti diamo noi qualche consiglio su cosa fare in Turchia in 7 giorni per ottimizzare tempo e spostamenti e vivere al meglio la vacanza. 

Viaggio in Turchia: 5 mete imperdibili da visitare 

Per decidere cosa fare in Turchia in 7 giorni, devi prima sapere quali sono le principali attrattive del Paese da inserire nel tuo itinerario.

 cosa-fare-in-turchia-in-7-giorni

Ecco quali sono i luoghi più importanti del Paese: 

1. Istanbul. L’antica Costantinopoli è divisa in due, l’area europea e l’area asiatica che rappresentano benissimo l’ambivalenza della città. Istanbul è una grande e moderna metropoli, nella quale sono evidenti le tracce dell’Impero Ottomano come le antiche mura di Bisanzio e le moschee. Da vedere assolutamente la Moschea Blu, Santa Sofia, il Gran Bazar, il Palazzo Topkapi.

2. Regione della Cappadocia. È una terra unica dove si possono visitare città sotterranee, percorrere gli iconici Cammini delle Fate, ammirare il museo a cielo aperto di Goreme e ovviamente fare un giro in mongolfiera.

3. Efeso. Il sito archeologico di Efeso conserva i resti dell’antica città romana come la biblioteca di Celso, il Tempio di Adriano e il Tempio di Artemide, una delle sette meraviglie del mondo antico.

4. Ankara. La capitale Turca si trova sull’Altopiano Anatolico, una posizione strategica per le vie commerciali del passato. Imperdibili il Museo delle Civiltà Anatoliche e il Mausoleo di Mustafa Kemal Atatürk, padre fondatore della che proclamò Ankara capitale nel 1923. A un’ora e mezza dalla città si possono poi vedere il lago salato di Tuz Gölü  e il sito archeologico di Hattu?a dove si trova l’antica capitale dell’impero Ittita.

5. Costa e isole. La Turchia è bagnata da tre mari, il Mar Nero al nord, l’Egeo a ovest e il Mediterraneo al sud e oltre e bellissime spiagge vanta anche 159 isole, 26 delle quali si trovano nel Mediterraneo e 109 nel Mar Egeo. Se vuoi concludere il tuo viaggio in Turchia passando un paio di giorni al mare, le località tra cui scegliere sono davvero molte! 

Cosa fare in Turchia in 7 giorni? Ecco le esperienze da inserire nel tour

 Fare un viaggio in Turchia permette di vivere esperienze uniche. Eccone alcune: 

1. Volo in mongolfiera in Cappadocia. Un’avventura che lascia senza fiato, specialmente se il volo viene effettuato all’alba o al tramonto.

2. Crociera sul Bosforo. L’escursione dura circa un’ora e mezza e si volge al tramonto per consentire ai partecipanti di ammirare le rive del Corno d’oro che vengono illuminate dai raggi del sole calante. Il percorso permette di ammirare diversi siti interessanti come antiche fortezze bizantine o le residenze estive del sultano.

3. Una crociera in Caicco. Le antiche barche da pesca sono oggi riservate ai turisti per portarli alla scoperta delle coste turche, caratterizzate da vegetazione rigogliosa e selvaggia che scende a picco sul mare limpido. 

Affidati a DGV Travel per pianificare il viaggio perfetto in Turchia

 cosa-fare-in-turchia-in-7-giorni

Se vuoi gestire al meglio il tuo tempo e decidere in anticipo cosa fare in Turchia in 7 giorni, quindi quali esperienze vorresti vivere, affidati all’esperienza di un tour operator specializzato in viaggi in Oriente come DGV Travel! 

Sul nostro sito puoi trovare delle proposte di viaggio già pianificate. Gli itinerari di una settimana sono ad esempio: 

Tour Turchia Classica. Un tour di gruppo che inizia da Istanbul, prosegue per Ankara e per la Cappadocia con le sue città sotterranee e le mongolfiere. Il viaggio prosegue poi verso Konya e infine a Pamukkale ed Izmir per concludersi con la visita delle moschee di Bursa, l’antica capitale dell’impero ottomano. 

- Tour Eleganza delle Turchia è un altro interessante itinerario che tocca Izmir, Pamukkale, Konya, la Cappadocia e Istanbul. 

Questi, e anche gli altri tour che trovi sul sito di DGV Travel, possono essere arricchiti dall’estensione mare che ti permette di concludere il viaggio in bellezza passando qualche giorno di relax sulla costa turca. 

Scopri anche le altre proposte di viaggio sul sito di DGV Travel, oppure contattaci se preferisci un tour personalizzato!