Ecco alcune idee su cosa fare alle Seychelles per vivere momenti indimenticabili

Le Seychelles sono un arcipelago di 115 isole situate nell'Oceano Indiano, al largo dell'Africa Orientale. Sono note per le acque cristalline e le spiagge candide tanto da essere considerate mete perfette per una vacanza da sogno. Oltre a godere del caldo sole e del mare, sono tante altre le cose da fare alle Seychelles per rendere ancora più indimenticabile un soggiorno. In queste isole infatti si trovano diverse riserve naturali, si possono incontrare animali rari come la tartaruga gigante di Aldabra e praticare diversi sport e attività all'aria aperta.

Cosa fare alle Seychelles?Le attività da non perdere

Già prima della partenza puoi programmare e pianificare le tante attività da svolgere in loco una volta arrivato. Ecco alcuni esempi di cosa puoi fare alle Seychelles per arricchire la tua vacanza.

Incontrare animali rari

A Curieuse Island puoi incontrare le tartarughe giganti che camminano libere nel loro habitat naturale: oggi vi sono circa 200 esemplari e sono ben liete di mangiare frutta o verdura dalle mani dei turisti. Durante il tuo tour attraverso le isole Seychelles puoi arrivare a Curieuse Island partendo in barca da Praslin, una delle isole più belle delle Seychelles al cui interno è possibile avventurarsi nella foresta di mangrovie e incontrare granchi giganti. Nell'atollo di Aldabra, il secondo più grande del mondo, oltre alle tartarughe giganti è possibile vedere le tartarughe verdi. A Praslin invece c’è Vallée de Mai, un'area naturale protetta inserita nei siti Patrimonio UNESCO e dove è possibile ammirare il famoso Coco De Mer, il seme più grande al mondo, dalla particolare forma di bacino femminile.

Fare snorkeling

A largo di Praslin si trova il piccolo isolotto di Saint Pierre, talmente bello da sembrare irreale. È il luogo ideale per fare snorkeling ed è anche facile da raggiungere perché vi puoi arrivare nel corso della stessa escursione che ti ha portato a Curieuse. Qui puoi vedere pesci di ogni forma e colori differenti, un'esperienza davvero unica. Anche a Praslin troverai una spiaggia perfetta per fare snorkeling dal nome Anse Georgette. 

Pescare

Le acque delle Seychelles sono tra le più pescose al mondo e infatti abbondano pesci vela, carangidi, tonni, marlin ma se ti vuoi dilettare nella pesca al bolentino puoi prendere dentici e cernie oppure fare la pesca alla mosca sui profondi fondali. Per una giornata di pesca ti consigliamo di recarti in barca nei pressi di due isole coralline in particolare: Bird Island e Denis Island.

Andare in barca a vela

Veleggiare nelle acque che circondano queste splendide isole è qualcosa di indescrivibile: puoi partire in barca a vela da quasi tutte le isole per dirigerti verso mete spettacolari. Si possono ad esempio visitare baie nascoste, raggiungere insenature romantiche e isole pittoresche.

Fare immersioni

Le aree più prestigiose per svolgere questa attività sono Bitter Rock, una secca che si trova tra l'isola di Mahé e quella di Praslin dove si possono vedere pareti di spugne, coralli e pesci come razze e trogoni. C'è poi Marianne Cathedral, una montagna di granito che esce dal mare bagnata da acque in cui vivono squali pinna bianca, aquile di mare, barracuda e tartarughe.

Fare trekking

Le Seychelles sono mete ideali anche per gli amanti del trekking grazie alla presenza di percorsi dalle diverse difficoltà. A Mahè ad esempio si può percorrere un sentiero all'interno del Morne Saychellois National Park, passando per la foresta dove si trovano piante di cannella, ananas, vaniglia. L'area protetta Vallée de Mai a Praslin viene spesso citata come "giardino dell'Eden" per la sua natura incontaminata, qui si può anche vedere il coco de mer, la noce più grande del mondo. Altra bella esperienza di trekking che si conclude con la vista su un panorama mozzafiato è quella sul Morne Blanc a Mahè: il percorso è di difficoltà moderata, passa attraverso una vecchia piantagione di tè ed è possibile ammirare una vegetazione di licheni, muschi e felci.

Sei indeciso su quale attività fare per prima o se farne di altre? Consulta Seychelles Travel, il sito dove potrai trovare tante informazioni utili!  

Andare alle Seychelles con DGV Travel per vivere un’esperienza da cartolina 

Nessuno può consigliarti cosa fare alle Seychelles meglio di un tour operator specializzato in viaggi con l'Oriente come DGV Travel. L'esperienza maturata in tanti anni di lavoro si traduce nella possibilità di studiare itinerari su misura capaci di venire incontro alle richieste dai viaggiatori più esigenti. Tante sono le proposte di viaggio verso le Seychelles che trovi già pianificate sul sito di DGV Travel.

L’itinerario Paradise Sun ti condurrà a Praslin per soggiornare all'interno di un hotel inserito in un giardino tropicale e qui potrai organizzare numerose attività: snorkeling, trekking, vela e tanto altro.

Se invece vuoi andare a Mahè puoi soggiornare presso il caratteristico Constance Ephelia Resort, adagiato su un magnifico promontorio che si affaccia sulla costa nord occidentale ed è immerso in un paesaggio ricco di colori grazie alla foresta tropicale e al mare cristallino.

Scegli la destinazione che preferisci e in base a questa programma attività da fare in loco. Oppure fai il contrario, parti dalla tua passione per trovare l'isola delle Seychelles che ti permette di viverla al meglio. Se non sai come fare, contattaci e chiedi consiglio ai nostri tour operator!