viaggi per l'India

Perché scegliere Air India tra le compagnie aeree di viaggi per l’India

Il volo aereo per raggiungere l'India dall'Italia dura circa 8 ore: non si tratta di un tempo eccessivamente lungo se consideriamo quanto dista questo Paese dal nostro, ma si tratta pur sempre di diverse ore che sarebbe meglio trascorrere comodamente per arrivare a destinazione rilassati e potersi godere la vacanza.

Quando parliamo di viaggi per l'India quindi, la scelta della compagnia aerea non può essere presa alla leggera perché non tutte offrono le stesse garanzie e gli stessi servizi. La migliore di tutte le compagnie che descrivono la tratta è sicuramente Air India e in questo articolo vi aiuteremo a conoscerla meglio.

Viaggi per l'India: focus sulla compagnia di bandiera 

viaggi per l'India

La compagnia di bandiera dell'India è Air India. Si tratta di una grande compagnia, la quarta nazionale per numero di passeggeri trasportati. La sua flotta è composta da Airbus e Boeing che coprono 97 destinazioni internazionali e 69 nazionali in 4 continenti.

Air India è una compagnia aerea molto gettonata quando si programma un viaggio verso l'India perché garantisce dall'Italia voli giornalieri no-stop e la tratta viene coperta dai nuovissimi aerei B787 Dreamliner. Le caratteristiche che rendono questi Boeing differenti dagli altri sono:

  • i finestrini più grandi del 60% che possono essere oscurati in solo 60 secondi;
  • il livello più alto della pressurizzazione della cabina che consente di avere aria più pulita e quindi più sana migliorano l'ossigenazione dei passeggeri;
  • il cibo che viene servito durante i viaggi per l'India è poi un preludio alla scoperta di questo Paese: con il pasto del Maharaja, Air India offre ai passeggeri un assaggio dei sapori e delle essenze indiane più famose. 

viaggi per l'India

Viaggi per l'India con Air India: Economy o Business class?

La domanda non è scontata. Tutti vorremmo risparmiare qualcosa pagando un prezzo del biglietto più basso, ma d'altro canto si deve coprire una tratta intercontinentale che dura qualche ora, meglio quindi concedersi qualche comodità in più. Vediamo quindi quali sono le differenze tra l'Economy class e la business Class dei voli di Air India.

  • All'Economy class sono riservati 238 posti. Ogni sedile ha 84 centimetri di spazio davanti per le gambe e la distanza tra i sedili è di 16 centimetri. Su ogni sedile è poi presente uno schermo LCD di 26 centimetri, sull'aereo sono a disposizione più di 250 ore di programmi audio/video e vi è un sistema di intrattenimento Thales i8000. Ci sono poi porte USB per ricaricare smartphone e apparecchiature elettroniche.  

viaggi per l'India

  • La Business class conta invece solo 18 posti, è molto più spaziosa dell'Economy e garantisce una maggiore privacy. Lo spazio per distendere le gambe è di 2 metri, ogni seduta è ampia 51 centimetri, gli schermi sui sedili sono di 35 centimetri. Oltre alla porta USB i passeggeri dispongono di una porta elettronica 220v per collegare pc portatili e altre apparecchiature elettroniche. Chi viaggia in business class può inoltre dormire comodamente perché i sedili sono reclinabili e si trasformano in letti con incorporato un sistema di massaggio. Anche l'illuminazione di ogni sedile è autonoma.   

viaggi per l'India

Verificare la disponibilità di posto su un volo e prenotare è facilissimo, basta collegarsi al sito www.airindia.in. Se non riesci a decidere se prenotare in Business class o in Economy, Air India ti offre anche un'opportunità: puoi richiedere e ottenere l'upgrade dalla Economy class alla Business class direttamente in aeroporto dietro il pagamento di un piccolo corrispettivo.

Pronto a partire? Dai un’occhiata alle nostre proposte di viaggi in India e scegli l’itinerario che più potrà soddisfare la tua voglia di scoprire luoghi affascinanti come l’India!