Viaggio privato per una, due o più persone

Emozioni Laos

Chiang Rai Pakbeng Luang Prabang Vientiane

Viaggio in Laos che, come preannuncia il nome del tour, vi regalerà indimenticabili emozioni. Da Chiang Rai raggiungerete Pakbeng a bordo di un’imbarcazione tipica, navigando le acque del Mekong, il fiume più lungo e importante dell’Indocina. A Pakbeng visiterete il Mekong Elephant Camp e successivamente, navigando ancora lungo il fiume Mekong, giungerete a Luang Prabang, la vecchia capitale reale laotiana, ricca di storia e celebre per la splendida cascata di Khuang Sy. Terminerete il vostro viaggio a Vientiane, dove visiterete imponenti templi come quello di Wat Sisaket e il tradizionale mercato locale di Talat Kua Din.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia - Chiang Rai
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Chiang Rai.
  • Chiang Rai
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Chiang Rai. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pasti liberi.
  • Chiang Rai - Pakbeng
    1. giorno 3 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza per il Laos passando per Chiang Khong (1h30’). Incontro con la vostra guida laotiana, che vi accompagnerà nella suggestiva crociera di 7 ore sul fiume Mekong a bordo di un’imbarcazione tradizionale. Pranzo a bordo. Arrivo a Pakbeng nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel. Passeggiata in questa piccola località situata lungo il Mekong a metà strada tra Houey Xay e Luang Prabang, dove si mescolano le etnie H’mong, Lue, Khamou e altre. Cena in hotel.
  • Pakbeng
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Mattina dedicata alla scoperta del Mekong Elephant Camp, dove potrete osservare gli elefanti intenti a farsi un bel bagno. Passeggiata (2h) per scoprire i villaggi abitati dai gruppi etnici locali, poco frequentati dai turisti. Ritorno in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita di un mercato locale di Pakbeng in tuk tuk. Proseguimento per Keng Xang dei Khmus, un piccolo villaggio situato ai margini del bosco. Al ritorno visita del tempio Wat Si Chom Cheng con vista sul fiume Beng. Cena in hotel.
  • Pakbeng - Luang Prabang
    1. giorno 5 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Crociera lungo il Mekong fino a Luang Prabang. Navigazione di circa 7 ore attraverso paesaggi di rara bellezza. Pranzo a bordo. Prima di arrivare a destinazione visita delle grotte sacre di Pak-ou, che ospitano centinaia di statuette di Buddha, oltre a offrire un punto di vista splendido sul Mekong. Arrivo a Luang Prabang, la vecchia capitale reale, patrimonio mondiale dell’Unesco. Sistemazione in hotel. Cena libera.
  • Luang Prabang
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Vi suggeriamo di svegliarvi presto per ammirare le prime luci dell’alba intorno alle 6, quando potrete osservare monaci in abito color zafferano venire da tanti templi di Luang Prabang e camminare in una processione silenziosa per cercare le offerte dei credenti. Rispettateli, guardateli e cercate di non disturbarli. Partenza per il Monte Phousi per godere del sorgere del sole sulla città con un’imperdibile vista panoramica. A seguire, visita della città che un tempo fu capitale religiosa, luogo dove ancora oggi si trovano oltre un centinaio di templi, tra cui i più belli del Laos. Visiterete: i Wat Xieng Thong, ossia i Templi della città reale, un vasto insieme di edifici sacri, uno dei gioielli dell’arte laotiana con il più bel tempio della città; il Wat May, costruito alla fine del XVIII secolo, splendido edificio con gallerie laterali a cinque piani e un portico decorato da motivi dorati su fondo rosso sostenuto da sei coppie di pilastri neri decorati d’oro; il Wat Visoun, il più antico tempio della città, unico nel suo stile, con le sue finestre in legno, ispirato al tempio khmer Wat Phou; il Wat Aham, situato accanto al Wat Visoun, rinomato per i suoi imponenti alberi di Banyan; il Wat Sène, che è il primo monastero il cui tetto fu coperto di tegole gialle e rosse. Nel tardo pomeriggio proseguimento per il Monte Phousi per ammirare uno splendido tramonto. Sulla via del ritorno in città scoprirete il mercato notturno H’mong, che si svolge tutti i giorni dalle ore 17 alle 22 nella via principale. Pasti liberi.
  • Luang Prabang - Khuang Sy - Luang Prabang
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Visita di mattina del Palazzo Reale che è oggi un museo nazionale. Partenza in macchina per il villaggio Long Lao di Hmong e Khmu per scoprire la vita quotidiana degli abitanti con una visita di una famiglia locale produttrice di cestini di bambù. A seguire passeggiata fino alla cascata di Khuang Sy lungo una strada delimitata da villaggi e campi di riso (la strada potrebbe essere scivolosa durante la stagione delle piogge). Arrivo a Khuang Sy, la cascata più famosa del Laos, a mezzogiorno, dopo circa 2 ore di cammino. Pranzo nei pressi della cascata. I luoghi sono frequentati dagli abitanti della città. Chi vorrà potrà bagnarsi nelle limpide acque della cascata. Sulla via del ritorno potrete fermarvi al Centro di salvataggio degli orsi, progetto di una ONG che salvaguarda questo animale a rischio di estinzione con cure adeguate. Ritorno a Luang Prabang in macchina. Cena libera.
  • Luang Prabang - Vientiane
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. La mattina attraverserete il fiume Mekong per raggiungere due piccoli templi abbandonati immersi nella natura. Dopo una breve navigazione in barca a motore, arriverete al villaggio della terracotta, che conserva e tramanda ancora il proprio artigianato ancestrale. Ritorno a Luang Prabang intorno a mezzogiorno. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per Vientiane. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pasti liberi.
  • Vientiane - Italia
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Visita del Wat Sisaket che, nonostante l’influenza siamese, mantiene ancora un’architettura tutta sua. È il più grande tempio della città, considerato il più bello e, grazie al suo stile thailandese antico, è stato salvato dalla distruzione. A seguire visita del Wat Phra Keo, costruito nel 1565 per onorare il Buddha Emeraude. È stato ricostruito nel 1942 mantenendo le sue caratteristiche originarie. Collocato in un bel giardino, è noto per i suoi bassorilievi su legno, le elegantissime colonne in stile laotiano e il tetto siamese. Visita del Pha That Luang, convento che conserva la grande stupa che fu salvata quando la città venne attaccata dai siamesi. Distrutto dai rapinatori Ho nel 1873, è stato restaurato dai francesi nel 1930 ed è divenuto il simbolo della nazione, rappresentando sia il buddismo sia la sovranità del Laos. Tale struttura è uno dei capolavori dell’architettura laotiana. Proseguimento del tour con il Patuxai, monumento costruito per commemorare le vittime della guerra, dalla cui cima potrete godere di uno splendido panorama di Vientiane, e il Talat Kua Din, mercato locale non prettamente turistico. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Emozioni Laos

DA: 1730 €*
A persona (volo su richiesta)

9 giorni 7 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza