Viaggio privato per una, due o più persone

Magico Kerala

Cochin Munnar Periyar Alleppey Varkala Trivandrum

Il Kerala è la regione delle bellissime spiagge sabbiose e delle alte scogliere rocciose, delle palme da cocco (keera) e dei benefici massaggi Ayurveda. Il vostro viaggio inizia a Cochin, antico porto indiano dove qui assisterete al Kathakali: un spettacolo tradizionale che racchiude la danza e il teatro, famosa in tutto il mondo. Muoverete poi alla volta di Munnar, 1600 metri sul livello del mare, nota per le distese di piantagioni di thè e per il suo fascino coloniale. La vostra prossima meta è Periyar conosciuta per le sue colline ondeggianti e le  piantagioni  di spezie. Ad Allepey  proverete l’esperienza di imbarcarvi su caratteristiche house boat per una crociera attraverso le Backwaters: una fitta rete di canali, laghi e baie navigabili. Infine a Varkala, con le sue meravigliose scogliere a strapiombo sul mare, potrete godere delle spiagge, delle sorgenti termali naturali e i centri ayurvedici.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • ITALIA- COCHIN
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Cochin.
  • COCHIN
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Benvenuto a Cochin, uno dei porti più antichi del Paese.All’aeroporto internazionale verrete accolti da un rappresentante che vi accompagnerà in macchina privata fino all’hotel
    2. giorno 3 (B/-/-)
      La mattina è dedicata alla scoperta di Cochin. - dalla Sinagoga Ebrea in quella che viene chiamata la Jew Town , alla Chiesa di San Francesco, la più vecchia Chiesa Europea in India, la Basilica Santa Cruz, costruita nel 1557 dai portoghesi, il Dutch Palace, il mercato delle Spezie ed il sistema di pesca importato dai commercianti cinesi nel 15° secolo. La sera, si assisterà alla rappresentazione dello spettacolo di ballo tipico del Kerala, il Kathakali. Questo ballo è una sorta di racconto, con costumi sfarzosi e make-up molto teatrale. Pernottamento in hotel
  • COCHIN - MUNNAR
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Questa mattina si parte alla volta di Munnar, a 1600 metri al di sopra del livello del mare. Una volta il rifugio estivo nel Sud del Pease dell’amministrazione inglese, mantiene ancora il suo fascino coloniale ed è famosa per le sue piantagioni di tè, la maggior parte dei quali sono ora di proprietà privata. La sera, ci sarà tempo per una visita al museo di tè (chiuso il lunedì) e per una breve visita del Eravikulam National Park, dimora di diverse specie animali in via di estinzione, o semplicemente per una rilassante passeggiata attraverso le piantagioni di tè.
  • MUNNAR - PERIYAR
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Trasferimento a Periyar un’area conosciuta per le sue colline ondeggianti, piantagioni di spezie, avvistamenti di elefanti e per essere la più antica riserva per le tigri, tra tutte le 27 presenti in India. Check in presso l’hotel. Sarà possibile effettuare un tour della piantagione delle spezie come la cannella, il cardamomo, il pepe e la noce moscata e per sapere le tecniche di coltivazione e la lavorazione prima di raggiungere il mercato finale. Più tardi, dimostrazione di Kalaripayattu, tipica forma di arti marziali indiane.
  • PERIYAR
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Sveglia presto e trekking con la possibilità di avvistare cervi, cinghiali, manguste e coloratissimi uccelli rari. La guida esperta saprà i luoghi migliori e con un po’ di fortuna sarà possibile avvistare anche alcuni Elefanti. La sera sara’ libera per le attività a piacere.
  • PERIYAR - ALLEPPEY
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Ci si imbarca su di una caratteristica house boat privata per iniziare la crociera lungo le Backwaters, un’area splendida piena di canali, laghi e baie. Le house boat, anche conosciute come "Kettuvalloms", sono delle lussuose imbarcazioni con camere accoglienti e bagno privato. Si può decidere di prendere il sole sul ponte o osservare il paesaggio dalla cabina. A prescindere dai dintorni che affascinano, è la vita lunga la costa che aggiunge un tocco di esotico a quest’esperienza. Gli abitanti locali si muovono lungo questi canali su canoe e sarà facile vedere venditori di verdura, pescatori e altri commercianti che vendono la merce che producono in una sorta di porta alla porta su piccole barche del legno. Durante il tragitto, sarà possibile chiedere al capitano di fare una sosta ai villaggi, lungo le risaie o gli altri meravigliosi luoghi che avrete modo di vedere. Pernottamento a bordo.
  • ALLEPPEY – VARKALA
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Trasferimento a Varkala (120 Chilometri / 3 ore ). Un’importante meta religiosa diventata nel tempo un’apprezzata località balneare: non solo grazie ad una bellissima spiaggia affacciata sul Mare Arabico, ma soprattutto per delle scogliere a strapiombo mozzafiato, con formazioni geologiche uniche e sorgenti naturali, conosciute come the Varkala Formation. Varkala è anche un importante centro ayurvedico e le diverse stazioni termali e cliniche private distribuite su tutta la zona, sono rinomate per i trattamenti. Resto della giornata libera.
  • VARKALA
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Giornata libera. Facoltativo: massaggio del corpo Ayurvedico.
  • VARKALA - TRIVANDRUM – ITALIA
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Questa mattina dopo colazione, trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Trivandrum (55Chilomet / 1 ora ) per il volo di ritorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Magico Kerala

DA: 950 €*
A persona (volo su richiesta)

10 giorni 8 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza