India

VIAGGI IN INDIA

Viaggi in India

"La prima volta che affrontammo un viaggio in India arrivammo in tarda serata e non riuscivamo ancora a percepire dove eravamo. La mattina al risveglio abbiamo capito che eravamo entrati in un paese fuori dal comune. Qui convivono tra loro religioni, usi e costumi talmente diverse ma molto integrati ed è stato un divenire di emozioni. Bombay ricca di storia, il Nord con le sue magnifiche cittadine e sua maestà il Taj Mahal ed il sud con la sua natura e i suoi colori. Ci vorrebbero davvero tanti viaggi in India per poter conoscere a fondo un paese tanto grande quanto meraviglioso come questo!"

Scegliere l’India come meta del proprio viaggio, significa prepararsi a vivere un’esperienza immersi nell’abbondanza di culture, usi e colori che la caratterizzano: è vero che non basterebbe un solo viaggio in India per scoprirla interamente, ma visitarla anche solo una volta ti aiuterebbe a scoprire che terra grandiosa sia.

Grandiosa negli spazi così come nelle meraviglie che offre: dalle città alla giungla, dagli animali più selvaggi a quelli più rari. Qualsiasi tour dell'India lascia un segno indelebile grazie alle tantissime tradizioni e culture presenti nella regione, che da sempre la rendono irripetibile e mai scontata. Dopotutto i primi viaggi intercontinentali di molti europei nel Novecento avevano come destinazione proprio l’India, individuata come luogo spirituale dove ritrovare la pace e il benessere. Il contrasto tra gli spazi affollati pieni di vita e quelli naturali distanti da ogni realtà, offre a ciascun viaggiatore la possibilità di vivere l’India in modi sempre diversi e mai uguali: un po’ come i suoi abitanti, differenti per lingua e religione, ma accomunati da un grande senso di rispetto verso la loro terra e le sue usanze.

Scegli tra i viaggi in India quello che pensi possa aiutarti ad immergerti in una cultura spirituale e profonda, ricca di umanità e bellezza. Innamorati dell’India con DGV Travel, organizziamo il viaggio su misura per te.    

 

 

L'India ha come capitale Nuova Delhi. È il settimo paese per estensione geografica al mondo. I suoi confini vanno dal Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania ad est.
L’Induismo, il Buddismo, il Giainismo e il Sikhismo, sono nate in India mentre lo Zoroastrismo, l'Ebraismo, il Cristianesimo e l'Islam arrivarono entro il primo millennio d.C. Colonizzata dal Regno Unito dalla metà del XIX secolo e nel 1947 l'India è diventata un Stato nazionale, dopo una lotta per l'indipendenza caratterizzata da manifestazioni non violente guidata da Gandhi.

ATTRATTIVE
Il famoso Taj Mahal
La magia del Rajastan
Le incantevoli spiagge di Goa
Il sacro fiume Gange
Varanasi, la città eterna