Viaggio privato per una, due o più persone

Karnataka e Kerala

Bangalore Hassan Mysore Wayanad Cochin Alleppey Varkala Trivandrum

Lo stato di Karnakata è una terra  ricca di siti archeologici di grande valore, tra i quali spiccano per perfezione architettonica i templi della dinastia Hoysala. Arrivati nella capitale, Bangalore, vi trasferirete ad Hassan. Visiterete Belur l’antica capitale di Hoysala. Vi sposterete poi a Mysore, dove ammirerete il bellissimo Palazzo e salirete sulle colline della dea Chamundi per godere di un panorama mozzafiato. Seguirà il trasferimento a Wayanad sui monti Ghati Occidentali, tra foreste pluviali tropicali e colline lussureggianti. Il viaggio prosegue nell’esotica regione del Kerala: da Cochin, vi trasferirete ad Allepey, dove  proverete l’esperienza di imbarcarvi su caratteristiche house boat per una crociera attraverso le Backwaters: una fitta rete di canali, laghi e baie navigabili. In ultimo farete tappa a Varkala, per rilassarvi sulle sue spiagge e scogliere, le sorgenti termali naturali o i centri ayurvedici.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • ITALIA - BANGALORE
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Bangalore
  • BANGALORE - HASSAN
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Benvenuto a Bangalore anche conosciuta come la città giardino. All’arrivo all’aeroporto di Bangalore trasferimento ad Hassan (185 Chilomet / 5 ore) Nel tardo pomeriggio giro turistico di Belur, antica capitale di Hoysala durante l’XI e XII secolo, per ammirare la meravigliosa architettura del tempio di Channakeshava, meta di pellegrinaggio e intarsiato da intricati bassorilievi raffiguranti animali, danze ed episodi delle grandi epopee. Si procede per la visita di Halebid, piccolo villaggio un tempo capitale della potente dinastia di Hoysala di cui rimane a testimonianza il Tempio, ricoperto da meravigliose sculture. Pernottamento in hotel.
  • HASSAN - MYSORE
    1. giorno 3 (B/-/-)
      Trasferimento verso Mysore (120 Chilometri / 2.5 ore) – La città di Palazzo. All’arrivo check in presso l’hotel. Serata libera per visitare il caratteristico mercato di Devaraj. Pernottamento in hotel.
  • MYSORE
    1. giorno 4 (B/-/-)
      La mattina si procede per la visita di Mysore e del Mysore Palace, un’impressionante ed immensa costruzione, che incanta per l’opulenza dei suoi interni una volta residenza della famiglia reale e custode di oggetti d’arte provenienti da tutto il mondo. Ci si dirige poi verso le Colline di Chamundi, da dove godere di un panorama mozzafiato e della visita al tempio dedicato alle dea Chamundi, dominato da una torre alta ben 40metri.
  • MYSORE - WAYANAD
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Trasferimento alla volta di Wayanad (140 Chilomet / 3,5 ore ) nel Ghats e delle montagne Occidentali ad un’altitudine di circa 2000 metri: tra foreste pluviali tropicali, colline lussureggianti, risaie, piantagioni di spezie e vallate, Wayanad è ancora uno di quei luoghi da scoprire, preservato dal turismo di massa. Check in presso l’hotel e visita del villaggio Tribale e delle Cave di Edakkal: una particolare formazione rocciosa composta da tre elementi, a creare un’opera d’arte totalmente naturale. Pernottamento in hotel.
  • WAYANAD - COCHIN
    1. giorno 6 (B/-/-)
      La mattina trasferimento alla stazione ferroviaria di Calicut per prendere il treno diretto a Cochin, una cittadina portuale che sin dai primi secoli ha attratto sia commercianti che invasori da tutto il mondo, il cui passaggio è tutt’ora visibile nelle varie testimonianze in tutta Cochin. All’arrivo trasferimento in hotel.
  • COCHIN
    1. giorno 7 (B/-/-)
      La mattina è dedicata alla scoperta di Cochin. - dalla Sinagoga Ebrea in quella che viene chiamata la Jew Town , alla Chiesa di San Francesco, la più vecchia Chiesa Europea in India, la Basilica Santa Cruz, costruita nel 1557 dai portoghesi, il Dutch Palace, il mercato delle Spezie ed il sistema di pesca importato dai commercianti cinesi nel 15° secolo. La sera, si assisterà alla rappresentazione dello spettacolo di ballo tipico del Kerala, il Kathakali. Questo ballo è una sorta di racconto, con costumi sfarzosi e make-up molto teatrale. Pernottamento in hotel.
  • COCHIN - ALLEPPEY
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Ci si imbarca su di una caratteristica house boat privata per iniziare la crociera lungo le Backwaters, un’area splendida piena di canali, laghi e baie. Le house boat, anche conosciute come "Kettuvalloms", sono delle lussuose imbarcazioni con camere accoglienti e bagno privato. Si può decidere di prendere il sole sul ponte o osservare il paesaggio dalla cabina. A prescindere dai dintorni che affascinano, è la vita lunga la costa che aggiunge un tocco di esotico a quest’esperienza. Gli abitanti locali si muovono lungo questi canali su canoe e sarà facile vedere venditori di verdura, pescatori e altri commercianti che vendono la merce che producono in una sorta di porta alla porta su piccole barche del legno. Durante il tragitto, sarà possibile chiedere al capitano di fare una sosta ai villaggi, lungo le risaie o gli altri meravigliosi luoghi che avrete modo di vedere. Pernottamento a bordo.
  • ALLEPPEY - VARKALA
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Trasferimento a Varkala (120 Chilometri / 3 ore ). Un’importante meta religiosa diventata nel tempo un’apprezzata località balneare: non solo grazie ad una bellissima spiaggia affacciata sul Mare Arabico, ma soprattutto per delle scogliere a strapiombo mozzafiato, con formazioni geologiche uniche e sorgenti naturali, conosciute come the Varkala Formation. Varkala è anche un importante centro ayurvedico e le diverse stazioni termali e cliniche private distribuite su tutta la zona, sono rinomate per i trattamenti. Resto della giornata libera.
  • VARKALA
    1. giorno 10 (B/-/-)
      Giornata libera. Facoltativo: massaggio del corpo Ayurvedico.
  • VARKALA - TRIVANDRUM – ITALIA
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Questa mattina dopo colazione, trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Trivandrum (55Chilomet / 1 ora ) per il volo di ritorno.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Karnataka e Kerala

DA: 1230 €*
A persona (volo su richiesta)

11 giorni 9 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza