Viaggio privato per una, due o più persone

Tibet e Pechino

Pechino Lhasa Gyantze Xigaze Sakya Pechino

Pochi luoghi al mondo possono suscitare emozioni così profonde come l’Altopiano Tibetano. I primi avventurieri che qui arrivarono descrissero tale luogo come se fosse un altro pianeta, una diversa dimensione, appannaggio di pochi eletti viaggiatori. In Tibet non è solo la particolare cultura locale, la società carica di religiosità a rendere magico il soggiorno, ma sono anche i colori, la luce, gli scenari paesaggistici, perché non hanno eguali, perché solo qui, a 4000 metri, sul “tetto del mondo”, si possono ricreare. Il vostro viaggio inizierà visitando la magnifica Pechino, per poi scoprirete le bellezze del Tibet, il lago Yamdrok, il Potala, i suoi monasteri e la sua grande spiritualità. Vi porteremo in un mondo totalmente diverso


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Italia – Pechino
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Pechino.
  • Pechino
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo a Pechino in mattinata. Primo sguardo della città: piazza Tienanmen o Porta Celeste situata nel cuore di Pechino. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena occidentale in hotel.
    2. giorno 3 (B/-/D)
      Intera giornata dedicata all’escursione sulla Grande Muraglia detta anche Muro dei 10.000 Li, simbolo della citta`. e alle Tombe imperiali della dinastia Ming con la loro Via sacra. Pranzo in corso di escursione. Nella serata cena con menù a base di anatra laccata, la specialità locale, in un tipico ristorante.
    3. giorno 4 (B/-/-)
      Tour della città: la Città Proibita ed il Palazzo Imperiale d’Estate, residenza degli antichi Imperatori: Ming e Quing. Viene chiamata anche Citta`Purpurea,dato il colore dominante delle mura che la circondano e delle facciate degli edifici. Pranzo in ristorante.
  • Pechino - Lhasa
    1. giorno 5 (B/-/-)
      In mattinata partenza in aereo per Lhasa. Pranzo a bordo. Trasferimento in città (che dista 80 km. dall’aeroporto). Sistemazione in hotel (posto a circa 3.600 metri slm). Il pomeriggio è libero ed a vostra disposizione (si consiglia il riposo al fine di abituarsi all’altitudine). Cena libera
  • Lhasa
    1. giorno 6 (B/-/-)
      Tour della giornata: visita della città di Lhasa e del Monastero Drepung, il più grande del Tibet (nel passato ospitava anche 10.000 monaci). A seguire visita del Tempio Jokhang, il cuore del buddhismo tibetano, e del mercato Balkhor Cioide.
    2. giorno 7 (B/-/-)
      Tour della città: in mattinata visita al meraviglioso Potala, sede storica del Governo del Dalai Lama e nel pomeriggio visita alla città monastica di Sera ed al Norbulingka, ultima residenza del Dalai Lama.
  • Lhasa - Gyantze
    1. giorno 8 (B/-/-)
      In mattinata viaggio in pullman per Gyantze, nel distretto di Tsang. Si viaggia attraverso i passi Kamba La (4.794 metri slm) e Karo La (5.010 metri slm) e si percorre tutto il fianco dello spettacolare lago Yamdrok (4.400 metri slm). Nel tardo pomeriggio arrivo a Gyantze (3.900 metri slm) dove si pernotta.
  • Gyantze - Xigaze
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Tour della giornata: il locale Monastero ed celeberrimo Kumbum, lo stupa più imponente e prezioso del Tibet, quindi proseguimento per Xigaze (due ore circa). Sistemazione in albergo (a circa 3.800 metri slm). Nel pomeriggio visita al favoloso Monastero Tashilumpo, sede del Panchen Lama, la seconda autorità religiosa del Tibet.
  • Xigaze - Sakya - Xigaze
    1. giorno 10 (B/-/-)
      L’intera giornata è dedicata all’escursione alla città di Sakya, a 100 chilometri da Xigaze, passando per il passo Tso La (4.500 metri slm). Sakya è una pittoresca cittadina di montagna, con uno splendido Monastero appartenente alla scuola religiosa dei Sakya-Pa. Pernottamento in hotel a Xigaze.
  • Xigaze - Lhasa
    1. giorno 11 (B/-/-)
      In mattinata rientro a Lhasa (228 chilometri). Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per il riposo e lo shopping.
  • Lhasa - Pechino
    1. giorno 12 (B/-/-)
      In mattinata ancora alcune ore a vostra disposizione per riposare o vedere la città. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio volo di rientro per Pechino. Cena a bordo. Sistemazione in albergo.
  • Pechino - Italia
    1. giorno 13 (B/-/-)
      Ultime ore a disposizione, poi trasferimento in aeroporto per il volo di rientro.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

Tibet e Pechino

DA: 3290 €*
A persona (volo su richiesta)

13 giorni 11 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza