Viaggio privato per una, due o più persone

Tour nel cuore dell'Himalaya

Kathmandu Pokhara Chitwan Kathmandu

Cominciate il viaggio da  Kathmandu, che è situata in una valle piena di templi storici, santuari e pagode. Kathmandu,  ricca di templi induisti, il più noto è  il Tempio a Pashupatinath (Patrimonio dell'Umanità UNESCO), si prosegue con  Boudnath che è il più grande stupa in Nepal e  proseguite con Stupa Swayambhunath.
Poi proseguite ammirando i fiumi, le montagne e i bellissimi paesaggi per Pokhara. Proseguite il viaggio con il Royal Chitwan Park, il più famoso del Nepal, ospita elefanti, tigri, leopardi, rinoceronti, orsi Sloth e 350 specie di uccelli.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto
  • Kathmandu - Italia
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Kathmandu.
  • Kathmandu
    1. giorno 2 (-/-/-)
      In serata arrivo all’aeroporto internazionale di Tribhuvan. Un nostro appresentante insieme alla vostra guida turistica di lingua italiana vi aspetterà fuori dal cancello dogana e vi accompagnerà al vostro veicolo con aria condizionata. Hotel check-in alle ore 12:00. All’hotel, gli ospiti verranno accolti con un tradizionale benvenuto di aarti- tikka- garland. Un drink non alcolico sara’ servito come drink di benvenuto. Faremo il possibile di organizzare il massimo delle camere per il check in immediato. Kathmandu è il centro della cultura e l'arte tradizionale del Nepal. Le grondaie delle pagode, gli odori dalle bancarelle e la gente vibrante tutti concorrono a rendere Kathmandu una città veramente inebriante e suggestiva. Prima tre regni separati, Patan, Bhaktapur e Kathmandu, queste città-stati si unirono nel corso del tardo 18 ° secolo per creare il moderno Nepal ma ancora conservano le loro singoli caratteri. Oggi il centro della città è la piazza Durbar, dove templi, palazzi e cancelli d'oro si combinano in un teatro magico all'aperto. Pernottamento.
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Questa mattina partite per una visita interessante al Tempio Pashupatinath. Pashupatinath è uno dei templi indù più significativi di Lord Shiva in tutto il mondo, che si trova sulle rive del fiume Bagmati nella parte orientale di Kathmandu, la capitale del Nepal. Il tempio fu sede della divinità nazionale, Lord Pashupatinath, il Nepal è un paese laico. Il tempio è presente nella lista dei siti dei patrimoni dell'umanita'. Il tempio è uno dei P 275 Paadal Petra Sthalams (Santo Dimore di Shiva sul continente). Solo gli Indù sono autorizzati ad entrare nei locali del tempio. Non-indù visitatori sono autorizzati ad avere uno sguardo al tempio dalla sponda del fiume Bagmati.. Continuate per Boudnath che è il più grande stupa in Nepal e il più sacro tempio buddista tibetano fuori dal Tibet. E' il centro della cultura tibetana a Kathmandu e ricco di simbolismo buddista. Lo stupa è situato nella città di Boudha, nella periferia orientale di Kathmandu. Visitate Stupa Swayambhunath: guardate la valle dalla cima della collinetta. Lo stupa è uno dei luoghi più sacri buddisti in Nepal e la sua istituzione è legata alla creazione della valle di Kathmandu da un lago primordiale. Swayambhunath è anche conosciuto come Sengu ed è elencato come un sito del patrimonio mondiale. Pernottamento.
  • KATHMANDU - POKHARA
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Oggi si parte per Pokhara. Potra seguire la via Prithvi High lungo il fiume Trishuli e Marshyangdi . Il viaggio in sé è divertente, ammirando i fiumi, le montagne e i bellissimi paesaggi. All'arrivo check-in presso l'hotel. Pernottamento in hotel.
  • POKHARA
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Cominciate la giornata con la visita al Bindyabasini Temple, tempio dedicato a Kali. Si crede che Parbati veniva da Indian Bindhyanchal Parbat, e sulla strada per Kailash, lei riposo' una notte in questo posto. Visita al monastero Hemja, monastero tibetano costruito dalla comunità tibetana che risiedeva in Nepal dopo che sono fuggiti dal Tibet nel 1949.Piu' tardi visitate Davis Fall (cascata), campo dei profughi tibetano Chhorepatan (vicino Davis Fal), grotte Gupteswor. Pernottamento in hotel.
  • POKHARA - CHITWAN
    1. giorno 6 (B/L/D)
      Oggi partenza per Chitwan. Arrivo a Chitwan e check in presso l’albergo. Chitwan è il parco nazionale e più famoso del Nepal, adagiato su lussureggianti colline coperte di foreste, che ospita una grande varietà di flora e fauna, coccodrilli, cervi, cinghiali, bradipi, leopardi, quasi mille specie di uccelli, ma soprattutto è luogo dove è possibile avvistare molto raro rinoceronte con un solo corno e la tigre reale del Bengala. Cominciate la vostra esperienza nel parco nazionale con il safari a dorso di un elefante! Pernottamento.
  • CHITWAN - KATHMANDU
    1. giorno 7 (B/-/-)
      Questa mattina godetevi un tour di bird watching presso il parco. Piu’ tardi partenza per Kathmandu coprendo una distanza di 160 km in circa 5 ore. Arrivo a Kathmandu e check in presso l’albergo. Continuate verso Bhakatapur. Città che ha conosciuto il massimo splendore nel Quindicesimo secolo, è tuttora una dei centri di cultura principali del Paese. Situata nella Katmandu Valley (interamente riconosciuta sito Unesco World Heritage), è famosa per le sue architetture, i suoi templi e la lavorazione della porcellana. Bhaktapur, tradotto letteralmente significa "la città dei devoti", ed è stata fondata dal Re Ananda Deva nel 889 DC. Gli stretti passaggi all'interno della città sono punteggiati da centri di arte e artigianato. La città Potter e Nyatapala (pagoda del tempio di 5 piani) meritano di sicuro essere visitate. Altre attrazioni includono una galleria d'arte a Palazzo Reale, il famoso Golden Gate che fa da ingresso al "Palazzo dalle 55 finestre", e le sculture in pietra e i 12 templi di Durbar Square - un patrimonio mondiale dell'UNESCO. Cena sara’ in hotel oppure in un ristorante locale piacevole. Pernottamento.
  • Kathmandu - Italia
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Oggi un nostro rappresentante vi assistera’ fino all’aeroporto Internazionale per il volo di rientro in Italia.

Tour nel cuore dell'Himalaya

DA: 1120 €*
A persona (volo su richiesta)

8 giorni 6 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza