Viaggio privato per una, due o più persone

Vietnam veloce

Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh

Viaggio in Vietnam veloce

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà vedere le bellezze più autentiche di questo Paese. Questoviaggio in Vietnam infatti è l’ideale per chi desidera andare alla scoperta dei punti cardine di questo magico ed emozionante paese. Il vostro tour comincerà ad Hanoi, attuale capitale del paese, visitandone la città vecchia e il Tempio della Letteratura, che fu la prima università del Vietnam. Ad Halong farete una crociera nella meravigliosa baia, mentre ad Hue farete un’escursione in barca sul Fiume dei Profumi. Ad Hoi An visiterete la sua città antica, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Concluderete il vostro indimenticabile viaggio in Vietnam ad Ho Chi Minh, ex Saigon, dove vedrete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale e le impressionanti gallerie di Cu Chi.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Disbrigo delle formalità per l’ottenimento del visto. A seguire trasferimento in città e sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita della città: la città vecchia e il Tempio della Letteratura. Pasti liberi.
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 3 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi, baie mozzafiato, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • HALONG – HANOI – DANANG – HOI AN
    1. giorno 4 (B/-/-)
      Si consiglia di svegliarsi all’alba per ammirare le bellezze della baia in questo particolare momento della giornata. Dopo un facoltativo bagno mattutino, colazione a bordo. Ritorno al molo e trasferimento in macchina all’aeroporto di Hanoi per il volo per Hoi an. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pasti liberi.
  • HOI AN – HUE
    1. giorno 5 (B/L/-)
      Mattina vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, partirete alla volta di Danang, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriverete ad Hue nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Huè - Ho Chi Minh
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Prima colazione in Hotel. Inizio della visita della città: gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Poi sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue, costruita secondo le antiche norme della geomanzia, in una piacevole atmosfera di serenità e pace. Visita della pagoda dedicata alla “dama celeste” cioè la pagoda di Thien Mu. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggo, visita del mausoleo reale di Minh Mang con le sue formidabili statuine in pietra. Al termine delle visite, trasferimento all’aeroporto e volo per Ho Chi Minh. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Ho Chi Minh - Cu Chi - Ho Chi Minh
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Colazione in albergo. In mattinata visita delle gallerie di Cu Chi, un complesso di circa 200 km di tunnel scavati durante la guerra per resistere agli americani. Rientro ad Ho Chi Minh verso mezzogiorno. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della città: i vicoli in stile liberty francese, retaggio del periodo coloniale, il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame, l’ufficio della Posta Centrale, la via Cartinat e il mercato Ben Thanh. Cena libera.
  • Ho Chi Minh - Italia
    1. giorno 8 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

ANTONIO M. :
valutazione
periodo
08-2017

Vietnam Veloce

Daniela R. :
valutazione
periodo
02-2017

E' STATO UN VIAGGIO BELLISSIMO!

Vietnam veloce

DA: 1690 €*
A persona (volo su richiesta)

8 giorni 6 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza