Viaggio privato per una, due o più persone

Tour Vietnam Profondo

Hanoi Mai Chau Pu Luong Ninh Binh Halong Danang Hoi An Hue Ho Chi Minh Ben Tre Can Tho

viaggio privato con guida in lingua italiana, transfer da/per aeroporti, escursioni su base privata

Viaggio in Vietnam alla scoperta delle bellezze più profonde

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà innamorare perdutamente di questo Paese. Questo viaggio in Vietnam, come il nome del tour preannuncia, permette infatti di conoscere in profondità la storia e la cultura di questo incantevole paese. Comincerete il vostro itinerario ad Hanoi, l’attuale capitale, con il Mausoleo di Ho Chi Minh, la residenza storica del leader vietnamita e il Tempio della Letteratura. A Lao Cai, Bac Ha e Sapa visiterete villaggi abitati da minoranze etniche. Ad Halong farete una crociera nella magnifica baia, famosa in tutto il mondo per i suoi splendidi paesaggi. Ad Hoi An passeggerete tra vicoli in stile liberty francese, a Cai Be vedrete un caratteristico mercato galleggiante e alla fine del vostro viaggio in Vietnam, ad Ho Chi Minh, ex Saigon, visiterete il Palazzo della Riunificazione, la Cattedrale di Notre-Dame e l’ufficio della Posta Centrale.

 

 


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Hanoi
    Vietnam-1.jpg
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    Vietnam-1.jpg
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Hanoi, verrete accolti all’aeroporto dalla vostra guida locale che vi accompagnerà in hotel nel centro città. Le camere saranno disponibili dalle h.14. Nel pomeriggio, visita della capitale con il Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno), tributo al Mausoleo di Lenin di Mosca, la sua tradizionale abitazione a palafitta e la riverita One-Pillar Pagoda risalente all’XI secolo. Esplorerete poi l’antico Tempio della Letteratura (Van Mieu in vietnamita), conosciuto come la prima Università del Vietnam. Eretto nel 1070 dall’imperatore Ly Thanh Tong, venne adibito sin dal 1076 ad università esclusivamente per principi, figli di nobili e mandarini. Con i suoi antichi giardini, altari e tetti, Van Mieu è un emblema perfetto dell’eleganza dell’architettura locale. Continuerete alla volta del Quartiere Vecchio e dei dintorni del Lago della Spada. Visitate il tempio Ngoc Son, che sonnecchia placido su un isolotto nel bel mezzo del Lago della Spada. Raggiungerete il tempio attraversando un elegante ponte rosso in legno, ufficialmente conosciuto come il ponte del sole che sorge, in vietnamita Ponte Huc. Il tempio Ngoc Son (Tempio della Montagna di Giada) sorge su un attraente isolotto collegato alle rive del Lago Hoan Kiem. La rinomata pagoda è luogo per rendere omaggio ad innumerevoli divinità tra le quali Van Xuong, il dio della letteratura, La Tho il dio della medicina ed il generale Tran Hung Dao. Avrete anche l’opportunità di osservare una rara tartaruga gigante mummificata, che misura 2,10 metri e riposa all’interno della pagoda. Caffè all'uovo - La leggenda di Hanoi Assaporate un caffè ormai leggendario creato da un uomo vietnamita che lavorava in un hotel di Hanoi famoso in tutto il mondo, il Sofitel Legend Metropole. Mentre il caffè all'uovo viene servito in molte caffetterie nei dintorni di Hanoi al giorno d'oggi, si consiglia di provarlo in un luogo direttamente correlato all'inventore e alla sua famiglia per garantire che l'esperienza sia davvero speciale. Mentre vi godete del caffè, riuscirete a percepirne senza dubbio la storia. Pasti liberi. Pernottamento ad Hanoi.
  • Hanoi - Mai Chau
    1. giorno 3 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella prima mattinata partirete da Hanoi in direzione di Mai Chau, percorrendo stradine immerse nella natura. Durante il percorso procederete in salita fino a ritrovarvi nel mezzo di un paesaggio montano con rilievi dalla moderata altitudine. Arrivati a destinazione, verrete condotti presso il vostro hotel per il check-in. Pranzo in ristorante.Nel pomeriggio vi dedicherete alla scoperta della verdeggiante vallata di Mai Chau. Per meglio esplorare i dintorni, saltate in sella ad una bicicletta e viaggiate lungo stradine di campagna che serpeggiano nella pianura di villaggio in villaggio, attraversando senza troppa fatica l’immensa distesa color smeraldo che si estende dinnanzi ai vostri occhi. Oppure scegliete un sentiero più avventuroso che si snoda per 16 chilometri formando un anello tra la vallata e le colline. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento a Mai Chau.
  • Mai Chau - Pu Luong
    bac-ha-vietnam-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 4 (B/L/-)
      Dopo colazione, partirete da Mai Chau per raggiungere la Riserva Naturale di Pu Luong, popolata dalle minoranze Thai e Muong. Il viaggio attraverso bellissimi villaggi, risaie con imponenti montagne sullo sfondo e una foresta primaria offre l'opportunità di scoprire una regione che non viene visitata spesso. All'arrivo nel centro di Pu Luong, inizierete un'escursione di 2 ore che durerà per il resto della mattinata. Si parte dal villaggio di Ban Don e si scende a valle. Lungo il percorso incontrerete terrazze di riso, anatre, galline e probabilmente alcuni abitanti del luogo che lavorano nei campi. Alla fine arriverete a un bellissimo anfiteatro di terrazze di riso che offre innumerevoli opportunità per scattare foto perfette. Continuerete a camminare tra le terrazze di riso e passerete accanto a molte case della minoranza thailandese, un ottimo modo per conoscere le loro abitudini e il modo in cui costruiscono le loro case. Tornerete al punto di partenza per l'ora di pranzo, che gusterete in un ristorante locale. Nel pomeriggio, farete una gita al ponte Chien Lau che segnerà l'inizio di una passeggiata di 7 chilometri alla scoperta dei mulini ad acqua lungo il fiume Cham. Poi, proseguendo verso il ponte Tan Lap, troverete il vostro veicolo ad attendervi per il trasferimento al vostro albergo a Pu Luong. Cena libera.
  • Pu Luong - Ninh Binh
    NinhBin-vietnam-viaggio-dgvtravel(1).jpg
    1. giorno 5 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Oggi partirete alla volta di Hoa Lu, uno dei più rinomati siti del paese per la sua natura lussureggiante ed i suoi mozzafiato picchi in roccia calcarea. Presso la cosiddetta “Halong Bay terrestre” scoprirete i templi dei re Dinh e Le, eretti nel X secolo. Pranzo in ristorante locale.Nel pomeriggio, salterete a bordo di un sampan per un’escursione in barca presso le grotte di Tam Coc (le tre lagune), dove resterete esterrefatti dinnanzi al paesaggio acquatico ed alle torreggianti formazioni rocciose che vi circondano. Farete poi ritorno presso il vostro hotel. Cena libera. Pernottamento a Ninh Binh.
  • Ninh Binh - Halong
    halong_trip.jpg
    1. giorno 6 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partirete al mattino in direzione di Halong Bay, dove arriverete verso mezzogiorno. Lì, vi imbarcherete per una crociera nell'imperdibile baia di Halong, a bordo di una tipica giunca in legno. Questa baia famosa in tutto il mondo è uno dei paesaggi più belli del Vietnam, con i suoi giganteschi isolotti rocciosi coperti di vegetazione che sembrano sorgere dall'acqua. Halong Bay comprende circa 1.900 isole e isolotti di picchi rocciosi, per lo più disabitati e incontaminati. Questo crea un paesaggio marino spettacolare, che ha portato alla sua inclusione nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1994. Pranzo e cena saranno serviti a bordo, con un menu a base di frutti di mare appena pescati nella baia. Per concludere la giornata, sarà organizzata una sessione di pesca notturna sulla barca.
  • Halong - Hanoi - Yen Duc - Da Nang - Hoi An
    HoiAn-dgvtravel-vietnam.jpg
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Vi verrà servito un piacevole brunch a bordo prima di salutare la Baia di Halong. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Quindi trasferimento diretto all'aeroporto di Hanoi per il volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento in auto ad Hoi An. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento a Hoi An.
  • Hoi An - visita al villaggio delle erbe aromatiche Tra Que
    HoiAn-dgvtravel-vietnam.jpg
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella mattinata vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito. Salterete poi in sella alle vostre biciclette, per attraversare un’interessante area rurale alla volta del villaggio di Tra Que, rinomato per le profumate erbe aromatiche. Non esitate a unirvi ai contadini, per osservare da vicino come piantino e raccolgano i loro prodotti. Vi attende poi un pranzo a base di sei specialità della regione, tra le quali tam huu (spiedini di maiale e gamberetti), vari tipi di gamberetti e maiale aromatizzato con erbe. Farete poi ritorno a Hoi An nel primo pomeriggio, dove avrete il resto della giornata a disposizione per scoprire la città o rilassarvi sulla spiaggia. Cena libera. Pernottamento a Hoi An. Nota: Per chi non può/vuole pedalare, è possibile effettuare il tragitto a bordo di un motorino con guidatore (casco protettivo fornito in loco – un viaggiatore per ogni motorino – un guidatore per ogni viaggiatore). Il motorino è il mezzo di trasporto più usato dai Vietnamiti ed è l’unica alternativa disponibile alla bicicletta. EMOZIONE AGGIUNTIVA PER LA CENA (su richiesta, a pagamento): Cena sulla zattera di bambù. Quando il sole si prepara al tramonto, vi verranno a prendere per iniziare la vostra avventura in una barca di bambù a forma di cesto. Si galleggia per circa 25 minuti sul fiume Coco per godervi lo splendido tramonto sul fiume prima di raggiungere il ristorante The Field, situato nella tranquilla campagna di Hoi An. Dopo essere stati accolti al ristorante, sarete invitati a sedervi comodamente su una zattera di bambù posta ai margini della sponda del fiume. I prodotti freschi e il pescato giornaliero dal fiume saranno cucinati e serviti in questo ambiente romantico. Godetevi la vostra tranquilla ora privata con deliziosi dessert prima di tornare al vostro hotel. Nota: in caso di maltempo, sarete trasferiti direttamente al ristorante e la cena sarà servita sotto il gazebo di bambù sul lago situato nel giardino del ristorante The Field
  • Hoi An - Hue
    hue.jpg
    1. giorno 9 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Nella mattinata partirete alla volta di My Son, “la bella montagna”, il più importante centro archeologico Cham del Vietnam centrale. Il complesso di 70 edifici eretti tra il quarto e il tredicesimo secolo, è prova innegabile dell’esistenza di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. Questo patrimonio rende My Son comparabile a Angkor in Cambogia, Borobudur in Indonesia e Bagan in Myanmar. Lasciate Hoi An alla volta di Hue, viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van, dove farete una tappa per ammirare l’idillica vista panoramica sulla baia. Pasti liberi. Pernottamento a Huè.
  • Huè
    hue.jpg
    1. giorno 10 (B/- /-)
      Colazione in albergo. Iniziate la vostra giornata di visite con la pagoda Thien Mu, “la signora del cielo”, situata a 3 chilometri dalla Cittadella Imperiale. Quest’edificio religioso venne costruito nel 1601 ed è il più alto del Paese. Salterete poi a bordo di un’imbarcazione tradizionale, che in 10 minuti vi condurrà presso il villaggio di Thuy Bieu. Incomincerete l’esplorazione pedalando per le viuzze del villaggio e ammirando le tenute estive tipiche di Hue. Edificati secondo le regole della geomanzia, questi luoghi sono intenzionati a creare una continuità tra la natura e la città, offrendo piacevoli momenti di serenità. Concedetevi una pausa presso un’abitazione locale per gustare una tazza di te regionale e freschi frutti appena raccolti. Nel pomeriggio, continuerete la vostra scoperta con il Mausoleo Tu Duc, modello dell’arte tradizionale vietnamita e uno dei maggiori punti d’interesse di Hue. Raggiungerete poi la pagoda di Tu Hieu, protetta in una fitta pineta, dove dimora un’attiva comunità di monaci in cerca della pace interiore, della serenità e del risveglio dei sensi. Nel giardino potrete scorgere le tombe, dove riposano alcuni mandarini reali. Farete poi ritorno a Huè nel tardo pomeriggio. Pasti liberi. Pernottamento a Huè. EMOZIONE AGGIUNTIVA (su richiesta, a pagamento): Alla scoperta dello street food di Hue in cyclo Intraprendete il vostro tour gastronomico imbarcandovi su un ciclo locale, che vi porterà dal ponte di Phu Xuan all'altra sponda del fiume. La prima tappa è un autentico ristorante locale in una piccola strada, dove si possono provare deliziose torte di riso, come Banh Beo, Banh Nam o Banh Ram It. Quindi, proseguendo intorno alla meravigliosa Cittadella Imperiale, farete una seconda sosta per un pancake molto speciale: il Banh Khoai, che immergerete in una deliziosa salsa locale. Dopo aver passato un altro ponte decorato, il vostro ciclo lascerà lentamente la zona della Cittadella Imperiale e si dirigerà verso un'altra piccola strada, dove vi fermerete in un famoso ristorante di Bun Bo Hue. Dopo aver assaggiato questo piatto d'autore dalla tonalità incredibilmente generosa, composto da gustosi tagliolini con carne di manzo condita con una salsa leggermente speziata, fate un'altra fermata in un famoso panificio, rinomato per le loro torte. L'ultima tappa della giornata sarà una caffetteria con una splendida vista sul fiume dei Profumi il modo perfetto per concludere la giornata gastronomica. Durata: da 3 ore e 30 minuti a 4 ore
  • Huè - Ho Chi Minh
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 11 (B/-/-)
      Colazione in albergo. In mattinata, trasferimento senza guida all'aeroporto per il volo per Ho Chi Minh. Arrivo e incontro con la vostra guida. Trasferimento al vostro hotel in centro (le camere saranno disponibili dalle h.14). Nel pomeriggio, esplorazione della Chinatown di Ho Chi Minh City. Cho lon, “il Grande Mercato”, venne fondato dai Cinesi nel XVIII secolo a 7 chilometri dal centro città e ha sempre rappresentato un’enclave cinese in territorio vietnamita. Dopo anni di tumultuosa coabitazione, la comunità Cinese degli Hoa è stata rivitalizzata e ora vive senza timore. Cho lon è pertanto diventato un punto nevralgico della scena economica della città. Durante la vostra scoperta, vi recherete di certo presso una farmacia locale, la Pagoda di Thien Hau, che si erge fiera nel centro città, e il mercato di Binh Tay. Quest’ultimo, situato in un ampio edificio color ocra, venne progettato da un architetto francese e finanziato da un mercante cinese; è rinomato per le sue centinaia di bancarelle e la sua vasta offerta di prodotti, che lo rende un vero centro di culto del commercio di Ho Chi Minh City! Pasti liberi. Pernottamento a Ho Chi Minh.
  • Ho Chi Minh - Ben Tre - Phong Nam tour - Can Tho
    can-tho-vietnam-viaggio-dgvtravel.jpg
    1. giorno 12 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella mattinata, partirete da Ho Chi Minh City per esplorare Ben Tre, nel Delta del Mekong, conosciuta anche come “la Venezia verde” del Vietnam. Dopo la visita di una produzione ancora artigianale di mattoni a Phong Nam, concedetevi una crociera sul fiume Chet Say, una delle diramazioni del Mekong. Farete innumerevoli tappe per scoprire l'artigianato locale e le specialità che rendono unica questa regione. Attraversate in barca un piccolo canale e fate una pausa presso un villaggio, dove imparerete l'arte della tessitura dei tappeti. Cimentatevi nella tessitura voi stessi, prima di saltare a bordo di uno xe loi (tipo di risciò motorizzato) o di una bicicletta, per esplorare il villaggio. Scorgerete fattorie e piantagioni di verdure. Concedetevi poi un delizioso pranzo a base di specialità della regione, come il “pesce dalle orecchie d'elefante” e gamberetti d'acqua dolce, presso un ristorante locale. Nel pomeriggio, rilassatevi navigando lungo gli stretti canali, comodamente seduti sul vostro sampan. Continuerete alla volta di Can Tho, dove arriverete nel pomeriggio. Cena libera. Pernottamento a Can Tho.
  • Can Tho - Mercato galleggiante di Cai Rang - Ho Chi Minh
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 13 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Al mattino, partirete per una giornata di scoperte e di meraviglie lungo il fiume Mekong. Nel mercato galleggiante di Cai Rang, si intravede l'atmosfera vivace, dove la gente vende e compra ogni sorta di frutta e pesce fresco dal delta del fiume. Su ogni barca del mercato, un lungo palo con un pezzo di frutta o verdura attaccato all'estremità funge da emblema che indica il tipo di merce venduta sulla barca, come ananas, arance, verdure e rape. Nel pomeriggio, trasferimento in auto ad Ho Chi Minh, dove dormirete la vostra ultima sera in Vietnam. Sistemazione al vostro hotel in centro. Cena libera.
  • Ho Chi Minh - Italia
    Ho-Chi-Minh-dgvtravel.jpg
    1. giorno 14 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Tempo libero a vostra disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il vostro volo di rientro in Italia. Pasti liberi.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Beniamino V. :
valutazione
periodo
08-2018

Tour Vietnam Profondo + estensione mare Malesia

ALTRE PROPOSTE

  • TOUR Vietnam veloce


    viaggi privati

    8 giorni 6 notti

    DA: 1830 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Vietnam Classico


    viaggi privati

    12 giorni 10 notti

    DA: 2470 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • TOUR Vietnam e Cambogia


    viaggi privati

    15 giorni 13 notti

    DA: 3510 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

  • Tour Magic Vietnam


    viaggi privati

    12 giorni 10 notti

    DA: 2515 €
    VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA*
    Esplora

    *a persona volo non incluso su richiesta, prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

Tour Vietnam Profondo

DA: 2780 €*
A persona VOLO NON INCLUSO SU RICHIESTA

14 giorni 12 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza