Viaggio privato per una, due o più persone

Vietnam e Cambogia

Hanoi Halong Hue Hoi An Ho Chi Minh Can Tho Chau Doc Phnom Penh Siem Reap

Viaggio in Vietnam alla scoperta della Cambogia

Tra i nostri viaggi in Vietnam questo è quello che vi farà conoscere anche le bellezze di un altro paese, ovvero la Cambogia. In questo nostro viaggio in Vietnam potrete infatti ammirare due splendidi paesi in grado di trasmettere, con le loro bellezze, delle emozioni impareggiabili. Inizierete il vostro tour ad Hanoi, la capitale vietnamita. Farete una crociera nella meravigliosa baia di Halong. Ad Hue farete un’escursione sul Fiume dei Profumi, mentre ad Hoi An visiterete la sua città vecchia, che è Patrimonio dell’UNESCO. Ad Ho Chi Minh, ex Saigon, e a Can Tho solcherete le acque del fiume Mekong, il più lungo e suggestivo di tutta l’Indocina. Da Chau Doc vi imbarcherete per un suggestivo viaggio che vi condurrà a Phnom Phen, la capitale cambogiana. Il vostro viaggio in Vietnam terminerà a Siem Reap con il suo celebre Angkor Wat, considerato “l’ottava meraviglia del mondo”.


Legenda: B = colazione, L = pranzo, D = cena
  • volo intercontinentale
  • volo di linea interno
  • treno
  • pullman
  • auto con autista
  • nave/traghetto

NOTA IMPORTANTE: la DGV Travel NON APPLICA variazione di cambio valuta e adeguamento carburante e NON RICHIEDE quota di iscrizione.
  • Italia - Hanoi
    1. giorno 1 (-/-/-)
      Volo intercontinentale per Hanoi.
  • Hanoi
    1. giorno 2 (-/-/-)
      Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Formalità per l’ottenimento del visto. A seguire trasferimento in città e sistemazione in albergo (la camera sarà disponibile alle ore 14). Nel pomeriggio, passeggiata a piedi per scoprire la vita quotidiana della citta` assaggiando alcuni cibi locali poi escursione in riscio` nei dintorni del lago Hoan Kiem e nel quartiere dei 36 mestieri. Visita del tempio di Ngoc Son. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
    2. giorno 3 (B/-/-)
      Colazione in albergo.Tutta la giornata e` dedicata alla visita della città di Hanoi in particolare il Mausoleo di Ho Chi Minh (da fuori), e la sua residenza storica, la famosa casa sulla palafitta. A seguire visita al Tempio della Letteratura, un tempo “Prima Università del Vietnam. Nel pomeriggio, visita del museo dell'etnografia (chiuso al lunedi`). Tempo libero per riposarsi. Pasti liberi. Pernottamento in albergo
  • Hanoi - Halong
    1. giorno 4 (B/L/D)
      Colazione in albergo. Partenza in macchina per Halong. Arrivo intorno a mezzogiorno al porto, da cui vi imbarcherete a bordo di una giunca (imbarcazione tipica) in legno per una crociera nella straordinaria baia di Halong, potendo ammirare panorami meravigliosi, baie mozzafiato, montagne a picco sul mare, grotte scavate dalle correnti. A bordo saranno serviti pranzo e cena a base di frutti di mare freschi. Pernottamento a bordo.
  • Halong - Hanoi – HOI AN
    1. giorno 5 (B/-/-)
      Nella mattinata, secondo la stagione, potrete ammirare il sorgere del sole sulle acque color acquamarina della baia. La crociera continuerà poi fino alla fine della mattinata. Dopo essere sbarcati, farete ritorno ad Hanoi su una strada che attraversa le verdeggianti risaie tipiche del delta del Fiume Rosso. Lungo il tragitto, vi concederete una pausa presso Yen Duc, un villaggio conosciuto come uno dei luoghi natali dell’arte delle marionette sull’acqua. Presso il villaggio, avrete infatti la fortuna di assistere ad uno spettacolo di marionette sull’acqua. Solitamente ispirata alla vita dei contadini vietnamiti, la performance ruota attorno al lavoro nei campi, all’allevamento di bufali, alla pesca di pesci e gamberetti ed ai festeggiamenti dopo una raccolta abbondante. Dopo lo spettacolo, potrete godervi una piacevole passeggiata nel villaggio, alla scoperta dell’artigianato locale, per poi dirigervi verso l’aeroporto, dove prenderete il vostro volo per Da Nang. Arrivo a Da Nang, trasferimento ad Hoi An. Sistemazione in albergo. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.
  • hoi an - Huè
    1. giorno 6 (B/L/-)
      Mattina vi dedicherete alla scoperta della città vecchia di Hoi An, sito patrimonio dell’UNESCO. Lasciatevi sorprendere dall’assortimento di stili architettonici che rendono unico questo sito: dal vietnamita al giapponese, dal cinese al francese. Lungo le viuzze del centro potrete scorgere antiche casette cinesi, la rinomata pagoda giapponese a forma di ponte, un tempio cinese e la casa di Tan Ky (appartenente a un ricco mercante vietnamita e mantenuta intatta da più di 200 anni). Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, partirete alla volta di Danang, arrivati a Danang, farete visita all’imperdibile museo Cham, dove sono conservati alcuni esempi di sculture Cham, testimonianze di una civiltà altrettanto sviluppata e grandiosa che quella dei Khmer, quasi del tutto scomparsa al giorno d’oggi. L’arte Cham presenta una mescolanza di tratti buddisti, islamici e induisti. Viaggiando lungo la spettacolare strada che attraversa il Passo di Hai Van. La strada panoramica, che si affaccia sulla baia, vanta un panorama idillico. Lungo il percorso, farete numerose tappe, tra le quali la splendida spiaggia di Lang Co. Arriverete ad Hue nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Hue
    1. giorno 7 (B/L/-)
      Prima colazione in Hotel. Inizio della visita della città: gli imperatori Nguyen fecero edificare la poderosa Cittadella al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Poi sosta per la visita di una casa con un giardino tipico della città di Hue, costruita secondo le antiche norme della geomanzia, in una piacevole atmosfera di serenità e pace. Visita della pagoda dedicata alla “dama celeste” cioè la pagoda di Thien Mu. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggo, visita del mausoleo reale di Minh Mang con le sue formidabili statuine in pietra. La costruzione della tomba di Minh Mang iniziò nel 1840 e venne completata dall’imperatore Thieu Tri, che gli succedette al trono: si ammira la peculiare architettura del sito tombale, protetto nell’abbraccio di morbide colline ed immerso in un idillico paesaggio di laghi e pinete. Il compresso conta 40 edifici disposti lungo un asse di 700 metri. Cena libera. Pernottamento in hotel.
  • Huè - Ho Chi Minh
    1. giorno 8 (B/L/-)
      Trasferimento all’aeroporto di Hue, quindi, volo per Saigon. Nella mattinata, vi dedicherete alla visita dei principali siti d’interesse della città, quali il Post Office, progettato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre–Dame, costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi e la strada Dong Khoi, ampio viale dove si allineano ordinati hotel di lusso e costosi negozi. Raggiungerete poi Cholon, “il Grande Mercato”, dove potrete visitare il mercato internazionale di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau. Pranzo in ristorante locale. Visiterete poi il Museo dei Resti di Guerra. Esso espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale, insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero creare malessere). Al termine delle visite, avrete tempo libero a disposizione per passeggiare per la città. Cena libera. Pernottamento in albergo.
  • Ho Chi Minh - Ben Tre - Can Tho
    1. giorno 9 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Partenza per Ben Tre. All’arrivo farete un’escursione sul fiume per scoprire le attività quotidiane praticate dagli abitanti. Potrete assistere alla fabbricazione di mattoni e all’ottenimento del sale. Proseguimento per le insenature del Cai Son e del Nhon Thanh, dove le famiglie locali si sono specializzate nella produzione di tappeti. Degustazione di frutti di stagione. Esplorazione dell’area circostante in bicicletta. Proseguimento del tour attraverso campi di riso e ortaggi. Pranzo in una casa locale. Nel pomeriggio raggiungerete l’isoletta di Cai Coi in barca a remi, per poi navigare lungo il torrente Cai Coi, con visita di una produzione di riso e di una vecchia casa tipica della regione. Partenza per Can Tho con arrivo nel tardo pomeriggio. Sitemazione in hotel. Cena libera.
  • Can Tho - Chau Doc
    1. giorno 10 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Trasferimento all'imbarcadero di Ninh Kieu per un’escursione al mercato galleggiante di Cai Rang dove potrete apprezzare la gran varietà dei prodotti in vendita: dai frutti più conosciuti come manghi, banane a quelli esotici meno noti. Entrerete in seguito nel labirinto di canali e di arroyo che circonda Can Tho, che vi permetterà di farvi un’idea di com’è la vita quotidiana accanto ai corsi d’acqua, in un paese dove i bambini fanno del bagno una festa. E’ consigliato il rientro in città prima che il sole diventi troppo forte. Arrivo e sbarco attorno al vecchio mercato coperto. Can Tho ha alcuni tra i più bei mercati coperti del Vietnam. Proseguimento in macchina per Chau Doc. Sistemazione in albergo. Pranzo in un ristorante tipico della città. Nel pomeriggio escursione in auto e piu in barca per visitare la foresta di Tra Su. Ritorno a Chau Doc. Cena libera. Pernottamento in albergo
  • Chau Doc - Phnom Penh
    1. giorno 11 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella prima mattinata imbarco per un viaggio di grande fascino lungo il fiume Mekong, che vi permetterà di raggiungere Phnom Penh, la capitale cambogiana. L’arrivo in territorio cambogiano è previsto intorno alle 13.30 –14.00. A seguire sistemazione in albergo e pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita della città: il mercato russo, il museo nazionale, il monumento dell’indipendenza. Cena libera. Pernottamento in albergo
  • Phnom Penh - Siem Reap
    1. giorno 12 (B/L/-)
      Colazione in albergo. Nella prima mattinata trasferimento in aeroporto per il volo per Siem Reap. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pranzo in ristorante. Visita del meraviglioso tempio di Angkor Wat, Patrimonio mondiale dell’umanità. Con i suoi giri slanciati e i suoi straordinari bassorilievi, questo tempio è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo. Fu costruito nel XII secolo (1112-1152) in onore di Vishnu. Proseguimento con il vecchio monastero Ta Prohm, dove giganteschi alberi secolari hanno messo le radici nelle pietre. Oltre a questa vegetazione impressionante, avrete modo di vedere delle splendide devatas scolpite nella roccia e vi troverete in un’atmosfera propria di questo tempio e in generale dei templi costruiti sotto il regno di Jayavarman VII. Ritorno a Siem Reap. Cena libera.
  • Siem Reap (Angkor Thom, Preah Khan)
    1. giorno 13 (B/-/-)
      Colazione in albergo. Di mattina partenza in tuk-tuk per il Nord di Angkor. Visiterete il tempio di Preah Khan, costruito da Jayavarman VII nel 1191 in onore di suo padre, che viene rappresentato come il dio risparmiatore del buddismo Mayahanista. Il tempio era in origine una vera e propria città e un luogo dedicato agli studi buddisti. Appartenente alla stessa epoca, Neak Pean, chiamato anche “Nagas intrecciato”, è l’unica isola-tempio di Angkor. Si dice che rappresenti simbolicamente Anavatapta: il lago sacro e mitico dell’Himalaya, venerato in India per le proprietà curative delle sue acque. Il grande bacino centrale è collegato ad altri quattro bacini più piccoli che rappresentano i quattro grandi fiumi della terra e i quattro punti cardinali. Ciascuno di loro possiede un ‘gargoyle’ (doccione): leone, cavallo, elefante e uomo. Proseguimento per i bellissimi templi di Thommanon e Chau Say Tevoda del XII secolo, costruiti sotto il regno di Suryavarman II. Qui troverete delle sculture realizzate in onore di Shiva e di Vishnu e dei devatas di una grazia eccezionale. Nel pomeriggio visita dell’Angkor Thom (“grande città”) cominciando con la barriera Sud e il famoso tempio Bayon dei secoli XII e XIII, dedicato al buddismo, composto da 54 giri giganteschi e 216 visi di Avalokitesvara. Quindi, continuerete il tour con il terrazzo degli elefanti, lungo 350 metri, dove un tempo venivano organizzate le cerimonie pubbliche, e il terrazzo del re Lépreux, costruito nel XII secolo, che presenta diverse sculture di apsara. Rientro a Siem Reap. Pasti liberi.
  • Siem Reap - Italia
    1. giorno 14 (B/L/-)
      Sveglia di prima mattina per visitare il villaggio galleggiante di Kompong Khleang, che si trova a circa un’ora da Siem Reap e ogni anno è visitato da molti turisti. Kompong Khleang è uno dei villaggi più impressionanti per l’altezza e la dimensione delle sue case su palafitta. Passeggiata nel villaggio per conoscerne gli abitanti e ingresso in una casa dove abita una famiglia che alleva coccodrilli. A seguire salirete su un’imbarcazione locale per navigare lungo i canali alla volta del grande lago su cui gli abitanti muovono le proprie case a seconda della stagione. Ritorno al villaggio e pranzo al sacco in loco. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
AGGIUNGI ESTENSIONE MARE

LE RECENSIONI DEI VIAGGIATORI

Giancarlo R. :
valutazione
periodo
02-2019

Vietnam e Cambogia

Mara S. :
valutazione
periodo
12-2018

Vietnam e Cambogia: un sogno in un'altra cultura!

Roberto M. :
valutazione
periodo
08-2018

Bei posti bella gente

Vietnam e Cambogia

DA: 2910 €*
A persona (volo su richiesta)

14 giorni 12 notti

richiedi preventivo

contattaci anche via telefono :
+39 06 56.36.85.01

*prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza