Tour della Birmania: assapora una terra incontaminata con DGV Travel

Tour della Birmania

La bellezza della Birmania è una sfida contro il tempo: vivila con un viaggio

“Questa è la Birmania, e sarà diversa da ogni altra terra che tu possa aver conosciuto.” Rudyard Kipling ne parlò così, nelle sue Lettere dall’Est risalenti al 1898. Il grande scrittore, profondo conoscitore dell’Oriente, colse fin da subito la diversità della Birmania rispetto al resto dell’Asia. Ancora oggi questa nazione vive un conflitto interiore che la rende allo stesso tempo una terra ammaliante: una propensione verso il futuro e la civilizzazione da una parte, dall’altra l’animo ancora legato al passato e alle tradizioni. Ecco perché affrontare un tour della Birmania significa assaporare una realtà ancora grezza ed incontaminata in grado di conquistare chiunque la visiti.

Vivere un’avventura in una zona dell’Asia orgogliosamente outsider è possibile: organizzare dei viaggi in Birmania vuol dire conoscere con mano le rughe di una terra che ha sofferto, ma che con orgoglio e tenacia resiste al turbinio di cambiamenti talvolta controproducenti. Il popolo ne è un chiaro esempio: la cordialità disinteressata è una delle prime cose che conquista ogni visitatore.

Perché organizzare un tour della Birmania



Cucina
dai sapori nuovi


Archeologia
millenaria


Cultura e spiritualià affascinante 


Paesaggi incantevoli e incontaminati

 

 

 

Tour della Birmania cosa vedere

Tour della Birmania cosa vedere

È impossibile non nominare come prima tappa tra le tantissime cose da vedere in Birmania la piana di Bagan, meglio conosciuta come la Valle dei Templi più grande di tutto il mondo. La sensazione sarà quella di una scoperta onirica, difficile da replicare altrove. La bellezza di una paesaggio immerso nel verde, puntinato dalla presenza di oltre duemila templi, strutture religiose e pagode e che si concentrano in 42 km quadrati. Le pagode infatti sono una delle caratteristiche principali della Birmania: Shwedagon Paya a Yangon ne è il simbolo. Una pagoda alta ben 98 metri e costruita più di 2500 anni fa, circondata da tanti altri piccoli templi e capace di regalare una vista mozzafiato se visitata al tramonto. Imperdibili anche le città di Mandalay, che sorge su una collina e Mingun, l’antica città reale dove ha sede una pagoda incompiuta. Non manca poi la possibilità di effettuare una tappa al mare, presso Ngapali Beach, dove un mare cristallino e sabbia bianca fanno da cornice perfetta.

Organizza il tour dei tuoi sogni in Birmania con DGV Travel

La bellezza selvaggia della Birmania, unita ad una situazione socio-politica da poco stabile, suggerisce spesso ai visitatori di rivolgersi ad un tour operator in grado di realizzare un viaggio perfetto. DGV Travel, che opera nell’ambito dei viaggi su misura in Oriente, da anni accompagna tantissimi viaggiatori in queste avventure alla scoperta della Birmania. Grazie all’aiuto di un tour operator che conosce le terre desiderate dai visitatori, organizzare un viaggio in Birmania sarà possibile e sicuro.

Ciò che conta per DGV Travel è che voi possiate godervi un viaggio immersi nei contesti più belli ed unici della Birmania, sicuri e soddisfatti delle vostre scelte. La possibilità infatti di personalizzare il viaggio inserendo o modificando alcune tappe vi darà modo di esplorare tutto ciò che state sognando ad occhi aperti. 

Cosa dicono dei nostri viaggi in Birmania

Lorella G. : Discover Birmania
valutazione generale :  (entusiasta)

Un viaggio indimenticabile che mi ha toccato profondamente! Desidero ringraziare tutti coloro che hanno contibuito a rendere speciale questo viaggio attraverso tre località simbolo della Birmania: Yangon, la grande città con la sua immensa Pagoda ed i suoi Hotel lussuosi; Bagan con le migliaia di Pagode, Templi e Monasteri, in cui si respira la grande spiritualità di questo Paese e si vive a stretto contatto con la natura e gli artigiani che lavorano il bambù e la lacca creano oggetti meravigliosi totalmente fatti a mano; il lago Inle con i suoi villaggi su palafitte, quello dei pescatori delle tessitrici e dei lavoratori dell'argento, i suoi famosi pescatori che riescono a stare in equilibrio sulle barche con una sola gamba. Ogni villaggio accoglie il viaggiatore con grande simpatia, gentilezza e ospitalità ed ogni hotel e resort in cui ho alloggiato è meritevole di una particolare segnalazione per la pulizia, la gentilezza del suo personale e la location davvero uniche (Sedona Hotel-Yangon; Myanmar Treasure Resort- Bagan; Amata Garden Resort-Lago Inle). Grazie alla DGV travel ed in particolare a Sara Dalu che mi ha aiutato a construire questo viaggio consigliandomi sugli itinerari da scegliere; grazie al corrispondente per la Birmania, ed in particolare a Benedetta che ha avuto cura di me in loco; ed infine ma non ultimo, al Sig. Min Myat Thin, la mia guida locale che mi ha accompagnato in ogni luogo che abbiamo visitato con grande attenzione professionalità, disponibilità e grande cortesia e gentilezza, facendomi sentire "a casa" fino al punto di festeggiare con lui ed i suoi familiari il mio compleanno. Grazie di cuore a Tutti Voi e a presto per altre meravigliose scoperte! Lorella G.

 

Fausto M. : Gran tour Birmania
valutazione generale :  (entusiasta)

Bellissimo viaggio, ben organizzato,che ci ha permesso di "entrare"nella cultura di questo popolo povero,ma meraviglioso,cordiale e portato a socializzare con gli stranieri.Siamo riusciti a conoscere le loro abitudini di vita, grazie ad una guida molto preparata,TUN TUN OO,che ci ha fatto vivere grandi emozioni, portandoci a matrimoni,(ci hanno invitati come fossimo parenti), iniziazioni di piccoli monaci, in monasteri e persino a funerali, il tutto seguendo il tour previsto. Ringrazio DGV travel per la perfetta organizzazione e per la serietà' con cui ha soddisfatto le nostre richieste.

 

Silvano T. : Viaggio in Myanmar
valutazione generale :  (entusiasta)

Splendido viaggio in un paese in cui si mescolano antichi splendori con il desiderio di superare le recenti difficoltà. Con l'aiuto di Martino, ottima guida, siamo riusciti a conciliare l'aspetto turistico classico con alcune particolarità e caratteristiche dei luoghi e delle persone.

 

 

 

I nostri tour in Birmania più richiesti:

Birmania Magica

Yangon Lago Inle Pindaya Mandalay Bagan

viaggi di gruppo

viaggi di gruppo

11 giorni 9 notti

DA: 1300 €*
Esplora

*a persona (volo su richiesta), prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza

 

 

Grandiosa Birmania

Yangon Lago Inle Mandalay Monywa Bagan Yangon

viaggi privati

viaggi privati

11 giorni 9 notti

DA: 1955 €*
Esplora

*a persona (volo su richiesta), prezzo in camera doppia hotel 4 stelle, variabile in base alla data di partenza